Vai al contenuto

17 marzo 2011: 150 anni di Italia unita!


Messaggi raccomandati

Che senso ha festeggiare se siamo stati capaci persino di mettere al governo persone che vorrebbero prendere un pezzo d'Italia e andarsene per i fatti proprio facendosi il proprio staterello?

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

fino a prova contraria.....

eccola :shock::

Mantova e Veneto non sono più italiani

...Oggi invece scopriamo che è stato bruciato anche il regio decreto in cui si confermava Mantova e con lei il Veneto intero come territorio italiano

Calderoli, impegnato nell’opera di cancellazione della pesantissima mole di più o meno inutili leggi e leggine accumulate in 150 anni di storia italiana, firma insieme al collega della giustizia Angelino Alfano un decreto di abrogazione di un plico di norme vecchie di decenni. Il problema è che per errore in quell’elenco finisce anche il Regio decreto 3300 del 4 novembre 1866. Quello con il quale l’allora sovrano Vittorio Emanuele II sancì, «per grazia di Dio e volontà della Nazione» che «le provincie (così si legge nel testo) della Venezia e quella di Mantova fanno parte integrante del Regno d’Italia».

http://www.iljournal.it/2011/211789/211789

Link al commento
Condividi su altri siti

eccola :fiorellino::

Mantova e Veneto non sono più italiani

...Oggi invece scopriamo che è stato bruciato anche il regio decreto in cui si confermava Mantova e con lei il Veneto intero come territorio italiano

Calderoli, impegnato nell’opera di cancellazione della pesantissima mole di più o meno inutili leggi e leggine accumulate in 150 anni di storia italiana, firma insieme al collega della giustizia Angelino Alfano un decreto di abrogazione di un plico di norme vecchie di decenni. Il problema è che per errore in quell’elenco finisce anche il Regio decreto 3300 del 4 novembre 1866. Quello con il quale l’allora sovrano Vittorio Emanuele II sancì, «per grazia di Dio e volontà della Nazione» che «le provincie (così si legge nel testo) della Venezia e quella di Mantova fanno parte integrante del Regno d’Italia».

http://www.iljournal.it/2011/211789/211789

:shock:

.:fiorellino:

.:shock::P:fiorellino:

.:bacino: ..momenti ci casco...... fortuna che è intervenuta l'usucapione ed il diritto di accessione:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia unita? una barzelletta vero?

Come non quotarti ..

Italia Unita ?

Ma se i leghisti voglion fare di tutto per evidenziare le differenze fra Nord e Sud, pur non sapendo che, nè loro posson far a meno di noi e nè viceversa.

Fino a quando ci saranno alcuni politici che avranno idee "malsane" nella propria testa, si potrà parlare solo di Italia, ma non di Italia UNITA.

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per idee "malsane" si intende Indipendenza economica da mettere a frutto,è probabile che Malsano sarebbe fare l'opposto...

Ma indipendenza economica da chi e per cosa? Vogliono farsi uno stato a parte, facciano una colletta, si comprino un atollo da qualche parte come fanno gli sceicchi, lo chiamino Padania e mettano Bossi presidente e il trota vice-presidente :ghghgh:

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' piuttosto semplice in realtà l'idea di fondo...l'idea di meritocrazia,cioè che sia chi produce a raccogliere i frutti del proprio lavoro...questo in estrema sintesi...e poi,c'è una piccola imprecisione per la questione della colletta:non serve,perchè "la Padania",un nome più allogorico che pratico non ha il vizio di chiedere soldi... Semmai,generalmente è quella che li dispensa...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' piuttosto semplice in realtà l'idea di fondo...l'idea di meritocrazia,cioè che sia chi produce a raccogliere i frutti del proprio lavoro...questo in estrema sintesi...e poi,c'è una piccola imprecisione per la questione della colletta:non serve,perchè "la Padania",un nome più allogorico che pratico non ha il vizio di chiedere soldi... Semmai,generalmente è quella che li dispensa...

E' davvero questo che vuole la Lega? Meritocrazia? Potrei citarti alcuni casi attuali in cui chi siede in Parlamento se ne sbatte della meritocrazia. Uno fra tutti il trota messo dove sta grazie al paparino. O pensi che merita di essere consigliere regionale senza aver fatto mezzo minuto di gavetta da nessuna parte? Chiudo con una considerazione e poi non intervengo più perchè non si può parlare di politica: quando chi ci governa, sia esso di destra che di sinistra, con i fatti darà l'esempio delle battaglie che vuole portare avanti e non si contraddirà ogni 10 secondi allora meriterà la mia stima e il mio rispetto. Oggi come oggi abbiamo in Parlamento i massimi esponenti del "predico bene e razzolo male" purtroppo!

Macbook Black Intel Core 2 Duo 2.4GHz, 4GB RAM, 250GB HD 

 iPhone 3GS 16GB - iPod Touch 16gb 

My Picasa - Facebook

Ma che domanda è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iPep

non c'è nulla da festeggiare.

festeggiamo 150 anni di un paese bugiardo con politici bugiardi e voltagabbana con giacca e cravatta, lascio nel cassetto delle bugie pure "come è nata l'italia".

Oggi gli italiani si allontanano sempre di più tra loro, altro che unità, è MALAUNITA' io mi sento preso per il sedere da tutti i magna-magna che approvano leggi.

Non ho vergogna di essere italiano, ho vergogna di andare a votare pur sapendo che quel voto alimenta il loro magna-magna.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'incarico regionale è una di quelle cose trite e ritrite,e una delle poche cose che si possono contestare...io non approvo,ma senza dubbio 10000 euro al mese a lui sono una minima perdita in confronto a migliardi che vengono dispensati che non fanno ritorno nelle tasche di altre persone...

Link al commento
Condividi su altri siti

oh ema ma che balle conti? :ghghgh:

meritocrazia, :dance:, questa è la più bella che abbia mai sentito...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la serie "come farsi buttare il fumo negli occhi, ed esserne contenti"

Non mi va di discutere di un argomento che non dovrebbe manco esistere in un paese piccolo come il nostro.

Per la questione "come è stata fatta l'Italia", io la vedo così:

la maggior parte dei grandi stati moderni sono nati nel sangue, la guerra civile americana ha contato 600mila morti, per quella spagnola si parla di cifre simili e ancora fino a poco tempo fa il terrorismo faceva vittime su vittime, il Regno Unito è stato spaccato da terrorismo e battaglie con gli indipendentisti irlandesi sin dall'inizio del '900...potrei continuare all'infinito

ma la morale è: CI È ANDATA BENE!

non lamentiamoci proprio noi che non abbiamo molto da lamentarci.

se andate in Texas ancora oggi dopo oltre 150 dalla fine della guerra civile sono convinti che gli stati uniti siano rimasti una federazione usando mezzi illeciti. forse loro qualche ragione in più a noi ce l'hanno...

chi si lamenta ormai lo fa per gusto di critica secondo me.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Non colgo l'attinenza della cosa...ma comunque vediamo l'italia da punti opposti,eticamente e geograficamente...mi basta questo per giustificare il fatto che non siamo sulla stessa lunghezza d'onda...e visto che questo non è un forum di politica,non posso esprimermi a dovere...provvederò a iscrivermi in un sto apposito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non colgo l'attinenza della cosa...ma comunque vediamo l'italia da punti opposti,eticamente e geograficamente...mi basta questo per giustificare il fatto che non siamo sulla stessa lunghezza d'onda...e visto che questo non è un forum di politica,non posso esprimermi a dovere...provvederò a iscrivermi in un sto apposito...

non cogli l'attinenza della questione "fumo negli occhi"?

intendevo dire solo che la questione di quella che tu definisci meritocrazia, te l'hanno propinata solo per distoglierti dalle loro mire reali.

se ti riferisci alla questione "come è stata fatta l'italia", rispondevo ad un posto un poco più su :ghghgh:

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iPep

Azz federà 2 post su 2 che non sono d'accordo stasera :rolleyes::ghghgh:

Per la questione "come è stata fatta l'Italia", io la vedo così:

la maggior parte dei grandi stati moderni sono nati nel sangue, la guerra civile americana ha contato 600mila morti, per quella spagnola si parla di cifre simili e ancora fino a poco tempo fa il terrorismo faceva vittime su vittime, il Regno Unito è stato spaccato da terrorismo e battaglie con gli indipendentisti irlandesi sin dall'inizio del '900...potrei continuare all'infinito

ma la morale è: CI È ANDATA BENE!

chi si lamenta ormai lo fa per gusto di critica secondo me.

personalmente io mi lamento di più delle menzogne formulate per i fatti odierni che quelli passati......però, una questione e dire di "aver liberato un regno" facendo passare una parte come eroe e l'altra come il cattivo di turno

un altra (quella che stando alle tante piccole prove rimaste) è dire "aver invaso un regno".

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unità d'Italia va festeggiata...lo dico anche se pure io non mi sento rappresentato da chi governa (20 anni a questa parte) e dalle sue politiche scellerate, dal continuo voler mettere ogni regione l'una contro l'altra con l'unico scopo di dividerci, quando invece ci dovremmo sentire solo uniti nel mandarli via!

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

?

Forse pochi sanno che la "festa" ci costerà un giorno di ferie, chi ha 20 giorni di ferie per colpa del 17 marzo ne avrà 19, infatti è una festa imposta che ci costerà un bel pò al di là del giorno di ferie. :fiorellino:

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...