Vai al contenuto

Curiosità Intel HD 3000


Messaggi raccomandati

Volevo farvi una domanda stupida. Il mio macbook monta come scheda video la hd 3000 che ha 348 Mb di ram condivisa. Su informazioni su quesato mac mi di VRAM Totale 512. Cosa vuol dire? che usa da un minimo di 348 a un max di 512 di ram?

hd3000.png

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

La gestione della memoria grafica su sistemi mobile (come anche sui mac-mini) funziona in questa maniera: hai un 512mb di GRAM condivisa con la RAM, ma se non stai usando applicazioni grafiche complesse, OSX assegna meno RAM alla grafica, per poi aumentarne l'assegnazione (anche piu' dei 512 canonici) in caso di bisogno. Diciamo che e' un'assegnazione dinamica a seconda delle necessita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito. Grazie

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...