Vai al contenuto

Salone dell'Auto di Ginevra


Mac-Dragon

Messaggi raccomandati

Insomma non credo di essere l'unico appassionato di automobili su Italiamac da essersi sparato 5-6 ore di viaggio per andare a vedere il salone di Ginevra quindi condividiamo un po le nostre esperienze e i nostri pareri :angel:

Devo dire che era la prima volta che andavo al Salone di Ginevra e ne son rimasto piacevolmente colpito, tutto ben gestito, ottime esposizioni e a parte poche marche c'eran davvero tutte :DD

Una fra le macchine appena uscite che mi ha colpito di più è stata sicuramente l'Aventador di Lamborghini che dalle foto è una cosa... dal vero è ancora meglio ;)

E' incredibile la stazza che ha e il senso di potenza che sprigiona anche solamente dall'estetica... altra macchina degna di nota è la FF nuova, molto diversa dalle precedenti ma che conserva ancora il gusto estetico Ferrari... anche se secondo me alcuni particolari sarebbero da rivedere (tipo le maniglie...), Koeniggsegg Agira strepitosa... Zonda Huayra un po deludente a livello estetico ma non altrettanto a livello prestazionale :ghghgh:

Bugatti Veyron SS... beh questa non è neanche da commentare ;)

Ecco alcune foto che ho scattato ;)

dsc_04529e355.jpg

dsc_03747d863.jpg

dsc_039702dc4.jpg

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

è la BMW Gina quella?

Si però ora non so se la identifichino ancora con quel nome... lì era semplicemente indicata con il sistema intelligente che adotta, il Vision ConnectedDrive dove in base ad un'interconnessione fra i veicoli e fra un'interazione intelligente le macchine guidan un po da sole :)

Altra foto dal salone... un capolavoro dell'ingegneria:

bce37

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però ora non so se la identifichino ancora con quel nome... lì era semplicemente indicata con il sistema intelligente che adotta, il Vision ConnectedDrive dove in base ad un'interconnessione fra i veicoli e fra un'interazione intelligente le macchine guidan un po da sole :shock:

Altra foto dal salone... un capolavoro dell'ingegneria:

bce37

PAGANI HUAYRA

:shock:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma non credo di essere l'unico appassionato di automobili su Italiamac da essersi sparato 5-6 ore di viaggio per andare a vedere il salone di Ginevra quindi condividiamo un po le nostre esperienze e i nostri pareri :ciao:

Esatto, anche io mi sono fatto il Salone (precisamente Giovedì 10), e anche io ci ho messo 5/6 ore ad arrivarci da Pisa.

Adesso vi annoio con le mie impressioni :) :

- Ferrari FF: pronuncio la bestemmia... non mi piace. Niente da fare, non mi convinceva in foto, e non mi ha convinto dal vivo. Sorvolando sullo strepitoso ed ineccepibile lato tecnico della macchina, esteticamente mi sembra di quanto più lontano possibile dagli stilemi Ferrari. La macchina dà l'impressione di essere più goffa e pesante di quanto, probabilmente, non sia.

Senza contare che, in alcuni passaggi, l'auto è anche un pò "Tamarra", il che mi piace per la Berlinetta V8, la 458, ma non per l'erede della 612. Comunque mi lascio un pò di tempo per "capirla" meglio.

Piccola nota sullo stand Ferrari: se non avevi il pass, la 599 e la 458 erano veramente lontane da qualsiasi p.to di vista accessibile. Senza contare che non erano montate sulla piattaforma rotante, e quindi se ne (intra)vedeva solo il muso.

- Lamborghini Aventador: Bella, veloce, filantissima. Poco da dire. L'unica cosa è che somiglia veramente tanto (ma tanto, ma tanto) alle precedenti Murcielago/Reventon. Murcielago che era già stata inflazionata con un miliardo di versioni più o meno speciali.

Fatta eccezione per lo splendido posteriore, l'auto sapeva di "già vista".

- Bugatti Veyron SS/GS: Non l'avevo mai vista dal vivo. E' veramente un auto bellissima. Oltre al comparto tecnico, esteticamente l'auto sembra più compatta di quello che non è (opposto FF), sembra molto aerodinamica, perfetta fusione tra Stile e Performance. Per quel che mi riguarda, la regina del salone.

- Pagani Hyuara: Altra macchina tecnicamente perfetta ma esteticamente... Effettivamente mi piaceva di più in foto. Dal vivo (e con le porte chiuse) somiglia lontanamente alla Agera (erano anche collocate vicino). Nota a margine: l'interno troppo "spaziale", ma è quello che in Pagani vogliono (vedi Zonda).

- Sls: praticamente perfetta. Se nel mio cuore al posto numero 1 c'è la 458, lei è sicuramente seconda.

- Auto Acquistabili: ho amato il concept del nuovo Bully di VW. Mi sembra azzeccato ed in linea con i tempi. Se lo faranno, e lo faranno come si è visto, ne venderanno uno sfracello.

- Ps: Bellissimo lo stand Mercedes (con Acqua e Caffé aggratis :D) e disponibilissimi e gentilissimi i ragazzi di Lotus: facevano entrare (con una piccola selezione all'ingresso), sedere e spiegavano le macchine, nonostante fossero consapevoli che non le avremo mai comprate. Hanno anche regalato dei poster ai bambini.

Ho sempre amato la filosofia Lotus (motori piccoli e relativamente poco potenti che spingono fortissimo macchine leggerissime), e con questo comportamento molto amichevole hanno scalato la mia classifica di gradimento.

Mi auguro che si possa aprire un bel dibattito sulle nostre opinioni :ghghgh:

Ale

"I am sure the next step will be the electronic image, and i hope i shall live to see it. I trust that the creative eye will continue to function, whatever technological innovations may develop." (Ansel Adams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iPep

anche io l'ho vista da vicino la bugatti (a berlino, magari vi posto le foto?) e devo dire che è bello solo il culo (essì, io lo chiamo così).

a vederla davanti mi lascia un retrogusto di alfa gt/147..non so perchè.

alfa_2520147898.jpg

auto_alfa_romeo_gt.jpg

B386800px-Bugatti_veyron_in_Tokyo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io l'ho vista da vicino la bugatti (a berlino, magari vi posto le foto?) e devo dire che è bello solo il culo (essì, io lo chiamo così).

a vederla davanti mi lascia un retrogusto di alfa gt/147..non so perchè.

alfa_2520147898.jpg

auto_alfa_romeo_gt.jpg

B386800px-Bugatti_veyron_in_Tokyo.jpg

Lo sai che non c'avevo mai fatto caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, anche io mi sono fatto il Salone (precisamente Giovedì 10), e anche io ci ho messo 5/6 ore ad arrivarci da Pisa.

Adesso vi annoio con le mie impressioni :shock: :

- Ferrari FF: pronuncio la bestemmia... non mi piace. Niente da fare, non mi convinceva in foto, e non mi ha convinto dal vivo. Sorvolando sullo strepitoso ed ineccepibile lato tecnico della macchina, esteticamente mi sembra di quanto più lontano possibile dagli stilemi Ferrari. La macchina dà l'impressione di essere più goffa e pesante di quanto, probabilmente, non sia.

Senza contare che, in alcuni passaggi, l'auto è anche un pò "Tamarra", il che mi piace per la Berlinetta V8, la 458, ma non per l'erede della 612. Comunque mi lascio un pò di tempo per "capirla" meglio.

Piccola nota sullo stand Ferrari: se non avevi il pass, la 599 e la 458 erano veramente lontane da qualsiasi p.to di vista accessibile. Senza contare che non erano montate sulla piattaforma rotante, e quindi se ne (intra)vedeva solo il muso.

- Lamborghini Aventador: Bella, veloce, filantissima. Poco da dire. L'unica cosa è che somiglia veramente tanto (ma tanto, ma tanto) alle precedenti Murcielago/Reventon. Murcielago che era già stata inflazionata con un miliardo di versioni più o meno speciali.

Fatta eccezione per lo splendido posteriore, l'auto sapeva di "già vista".

- Bugatti Veyron SS/GS: Non l'avevo mai vista dal vivo. E' veramente un auto bellissima. Oltre al comparto tecnico, esteticamente l'auto sembra più compatta di quello che non è (opposto FF), sembra molto aerodinamica, perfetta fusione tra Stile e Performance. Per quel che mi riguarda, la regina del salone.

- Pagani Hyuara: Altra macchina tecnicamente perfetta ma esteticamente... Effettivamente mi piaceva di più in foto. Dal vivo (e con le porte chiuse) somiglia lontanamente alla Agera (erano anche collocate vicino). Nota a margine: l'interno troppo "spaziale", ma è quello che in Pagani vogliono (vedi Zonda).

- Sls: praticamente perfetta. Se nel mio cuore al posto numero 1 c'è la 458, lei è sicuramente seconda.

- Auto Acquistabili: ho amato il concept del nuovo Bully di VW. Mi sembra azzeccato ed in linea con i tempi. Se lo faranno, e lo faranno come si è visto, ne venderanno uno sfracello.

- Ps: Bellissimo lo stand Mercedes (con Acqua e Caffé aggratis :lol:) e disponibilissimi e gentilissimi i ragazzi di Lotus: facevano entrare (con una piccola selezione all'ingresso), sedere e spiegavano le macchine, nonostante fossero consapevoli che non le avremo mai comprate. Hanno anche regalato dei poster ai bambini.

Ho sempre amato la filosofia Lotus (motori piccoli e relativamente poco potenti che spingono fortissimo macchine leggerissime), e con questo comportamento molto amichevole hanno scalato la mia classifica di gradimento.

Mi auguro che si possa aprire un bel dibattito sulle nostre opinioni :DD

Ale

A parte il discorso sulla FF quoto parecchie cose (la FF m'è entrata nel cuore, non sarei obiettivo :baby:)... devo dire che è vero che la Aventador rispecchia stili precedenti ma in proporzioni e grandezze del tutto nuove

Bulli è veramente veramente carino, poi l'iPad è un tocco di stile :lol:

de269

La Bugatti è vero... dalle foto sembra tutt'altra macchina... dal vero è semplicemente fantastica :rofl:

Tornando ai concept mi ha interessato parecchio la Tex VW :rofl: è una macchina che comprerei subito...

419ae

PS: Purtroppo la foto è uscita un po scura e da quelle che si trovano online non rende l'idea imho

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

UP per questa discussione.

Salone di Ginevra 2012

http://www.omniauto.it/ginevra2012/foto

Apprezzamenti,critiche,sorprese e delusioni.

A voi la parola.

Un mio parere sulle italiane...

La FIAT poteva benissimo risparmiarsi la 500L :mitra:

La Lancia Fulvia in pratica è una Chrysler Sebring, la Lancia Tema una Chrysler C300...bha...

Della Ferrari F12 Berlinetta mi piace soprattutto il posteriore;vista lateralmente mi dà l'idea di un'evoluzione della fiancata della 8C.

La Lamborghini Aventador J è un'astronave,di sicuro non passeresti inosservato con una di quelle...

Non mi aspettavo una Classe A così come l'hanno fatta,mi sembra un cambiamento troppo radicale.Il posteriore mi ricorda un'Opel Astra,la fiancata mi sembra in linea con la vecchia Serie 1,mentre il davanti mi dà una vaga idea Volvo...(parere mio,sia chiaro...)

Tutto il contrario dell'A3,sempre simile alle precedenti e a tutte le altre Audi "Immota Manet"...

Bentley EXP 9 F,il suv più costoso al mondo...e basta co sti suv!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La 500L è improponibile, concordo. La Thema è senza dubbio una C300, ma costa la metà (o anche un terzo) delle vetture tedesche della stessa fascia. Non l'ho guidata, ma ci sono salito, ed è comoda, spaziosa (vorrei pure vedere) e ben fatta. Potrebbe essere una mossa azzeccata. La ClasseA è coraggiosa, molto più sportiveggiante della precedente, ma almeno è un restyling vero, non come l'A3.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

La Thema è senza dubbio una C300, ma costa la metà (o anche un terzo) delle vetture tedesche della stessa fascia. Non l'ho guidata, ma ci sono salito, ed è comoda, spaziosa (vorrei pure vedere) e ben fatta. Potrebbe essere una mossa azzeccata.

Mica tanto la metà o un terzo...

Lancia Thema dai 40 ai 50 mila € circa

Mercedes Classe E parte dallo stesso prezzo,anche se può arrivare ai 70 mila...

Anche la BMW Serie 5 parte dalla stessa fascia di prezzi.

Audi A6 idem.

Non so bene cosa ti offrono a quel prezzo,soprattutto cosa montano o non montano di serie,però non so fino a che punto uno sceglierebbe una Thema invece di una delle tedesche.Io personalmente forse prenderei una Classe E...

N.B. Non sono uno dei tanti esterofili che guai a nominargli FIAT...anzi,tifo molto per le italiane,anche se sono riuscite a buttar via il grande prestigio che avevano un tempo (alla Lancia ancora non perdono la nuova Delta... :mad: )

vado sabato... spero ne valga la pena ;)

Aspettiamo le foto allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

un pò sottotono le belle al solone di ginevra ?

http://www.autoblog....ginevra-i-parte

C'é crisi... ehhh sì c'è crisi.....

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Mica tanto la metà o un terzo...

Lancia Thema dai 40 ai 50 mila € circa

Mercedes Classe E parte dallo stesso prezzo,anche se può arrivare ai 70 mila...

Anche la BMW Serie 5 parte dalla stessa fascia di prezzi.

Audi A6 idem.

Non so bene cosa ti offrono a quel prezzo,soprattutto cosa montano o non montano di serie,però non so fino a che punto uno sceglierebbe una Thema invece di una delle tedesche.Io personalmente forse prenderei una Classe E...

N.B. Non sono uno dei tanti esterofili che guai a nominargli FIAT...anzi,tifo molto per le italiane,anche se sono riuscite a buttar via il grande prestigio che avevano un tempo (alla Lancia ancora non perdono la nuova Delta... :mad: )

Aspettiamo le foto allora!

Io sinceramente la mettevo con serie 7, classe S e A8. Dici che sta nella fascia inferiore?

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno, salone bello, nn c ero mAi stato... E' immenso :)

Resttling meritevolissimi : classe a( mi faceva cacare, ora e bella); A3 ( meglio dal vivo), grande punto, e tornata carina come 1a serie

Delusioni: settore ibrido esagerato e soprattutto su mezzi orridi, Fiat ( ha fatto solo auto brutte punto esclusa)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di ritorno, salone bello, nn c ero mAi stato... E' immenso :)

Resttling meritevolissimi : classe a( mi faceva cacare, ora e bella); A3 ( meglio dal vivo), grande punto, e tornata carina come 1a serie

Delusioni: settore ibrido esagerato e soprattutto su mezzi orridi, Fiat ( ha fatto solo auto brutte punto esclusa)

La classe A piace anche a me adesso..il problema è che ha proprio cambiato segmento di mercato..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe A piace anche a me adesso..il problema è che ha proprio cambiato segmento di mercato..

non lo so se ha cambiato segmento, sicuramente ha cambiato target di clienti, parlando con quelli dello stand mi hanno detto.

costera piu o meno come una bmw serie 1 (quindi come la classe a attuale) ma vuole ringiovanire il target.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so se ha cambiato segmento, sicuramente ha cambiato target di clienti, parlando con quelli dello stand mi hanno detto.

costera piu o meno come una bmw serie 1 (quindi come la classe a attuale) ma vuole ringiovanire il target.

Si si ...è quello che intendevo io... tra l'altro che a persone come te e me adesso piaccia è sintomatico...prima piaceva a mia zia... :angioletto:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dilettanti.... ma un master nel pianeta dei limoni neri?

Ecco sapevo che saresti arrivato! :ghghgh:

Comunque concordo sul fatto che la nuova classe A si rivolga ad un pubblico più giovane. Domanda: adesso a chi si rivolgerà la zia? Direi a Fiat, non c'è molto da scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Land Rover OC100 ma è una fuoristrada? Qualcuno conosce le caratteristiche?

è bellissima se fosse un vero fuoristrada e non un suv mi sa che mi vendo casa e me la compro,scherzi a parte se oltre il defendr ci fosse pure oc100 sarebbe magnifico

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando al prezzo ho pensato rientrasse nella fascia di Classe E,Serie 5 e A6

è nel segmento della classe E di sicuro (forse ormai va nel segmento della classe C a livello dimensionale), infatti è basata sul pianale della classe E del 1995: http://it.wikipedia.org/wiki/DaimlerChrysler_Pianale_LX

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...