Vai al contenuto

Aiuto full hd e imovie


Messaggi raccomandati

ciao

ho una telecamerina full hd kodak, modello zi8.

Registra in formato full hd e mi restituisce file in formato mov che imovie legge senza problemi.

Una volta che ho fatto il montaggio come mi conviene procedere per avere:

1) un dvd con il filmato in full hd

2) un file avi full hd

????

Grazie a tutti!!

Imac late 2009

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ps..

avendo un lettore blu ray che legge anche mkv... chiedevo come avere un file .avi (o mkv) cosi da non usare il dvd che credo comporti di per se una riduzione di qualità..

Imac late 2009

 

Link al commento
Condividi su altri siti

quando faccio esporta, e seleziono hd 1980 ecc dal menù che mi appare, in che formato viene esportato il file?

e poi con toast come si fa la conversione?

Grazie dell'aiuto!

Imac late 2009

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho preso il file .mov che avevo dopo il montaggio con imovie (12 minuti 1,95 gb) e usando total media converter l'ho trasformato in mp4 (sempre full hd). Ora "pesa" 1,81 ma non so se il mio lettore blu ray/mkv lo leggerà!

Imac late 2009

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ba, NON puoi avere un video Full Hd. Le videocamere registrano in formato compresso, quasisia ti fanno leggere Fullhd, 1080p, ma quando le importi e ci lavori su perderanno moltissima qualità. Le videocamere che registrano veramente in Full Hd non compresso sono quelle professionali e con professionali intendo sopra i 20000 euro. Se leggi nelle caratteristiche di Final Cut leggerai: 1 GB di RAM (si consigliano 2 GB per lavorare con fonti HD compresse e SD non compresse; si consigliano 4 GB per lavorare con fonti HD non compresse)

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ho preso il file .mov che avevo dopo il montaggio con imovie (12 minuti 1,95 gb) e usando total media converter l'ho trasformato in mp4 (sempre full hd). Ora "pesa" 1,81 ma non so se il mio lettore blu ray/mkv lo leggerà!

Perchè lo hai trasformato (ovvero degradato) in mpeg4?

Prendi il file e lo butti dentro Toast.

Io ho Toast 9 e con quello c'è l'opzione VIDEO>DIVX>settaggi qualità>HD... o qualcosa di simile :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ora allora provo con toast.

Ieri comunque ho fatto le seguenti prove:

Con Handbrake ho trasformato 1 minuto di video in mkv: tutto perfetto ma ci vuole una vita ( e ho un imac nuovo nuovo)

Con Total Video Converter ho passato da mov a mp4 (mantenendo la stessa risoluzione). Tutto perfetto ma il lettore blu ray non me lo legge.

Vorre solo riuscire a mantenere la stessa qualità su un formato leggibile dal lettore blu ray.

Provo Toast!

Imac late 2009

 

Link al commento
Condividi su altri siti

trovato.. ma mi fa scegliere solo tra i seguenti :

quale devo scegliere per avere un normalissimo avi hd?

schermata20110310a10105.th.png

Uploaded with ImageShack.us

schermata20110310a10105.png

Non saprei, è una schermata diversa dalla mia (Toast 9).

Ma ri-domando: perchè converti il .mov?

Fai un passaggio in più che è inutile e ti si degrada ancora la qualità, succede ad ogni passaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

converto il mov (che è perfetto) perchè la mia tv e il mio lettore bluray (che legge anche avi ecc ecc) NON leggono tale formato.

In pratica vorrei avere un formato che venga letto dalla TV!

Imac late 2009

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) un dvd con il filmato in full hd

Grazie a tutti!!

non essendo il dvd un supporto in alta definizione potrai passare il tuo filmato in full hd su dvd in standard sd

Ba, NON puoi avere un video Full Hd. Le videocamere registrano in formato compresso, quasisia ti fanno leggere Fullhd, 1080p, ma quando le importi e ci lavori su perderanno moltissima qualità. )

non ho capito cosa intendi, nessuna telecamera dici che registra un filmato 1920x1080?

o intendi che registrano in interlacciato e non in progressivo ?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

dimentica la parola DVD.. ho sbagliato. Parliamo di File.

Io ho un file .mov che non viene letto dalla tv/bluray ma solo dal pc.

Voglio un file avi che abbia la stessa qualità.

Si può fare?

:rolleyes:

Imac late 2009

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dimentica la parola DVD.. ho sbagliato. Parliamo di File.

Io ho un file .mov che non viene letto dalla tv/bluray ma solo dal pc.

Voglio un file avi che abbia la stessa qualità.

Si può fare?

:rolleyes:

non penso che tu abbia la stessa qualità del filmato sulla tua telecamera usando imovie.

se vuoi la stessa qualità attacca la videocamera tramite hdmi al tv.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

no no.. con imovie ho montato ed ora ho un file di 2 giga che quicktime mi dice avere la risoluzione di 1920 per 1080. E sul pc si vede da Dio.. esattamente come i file .mov che genera la telecamera PRIMA di inserirli in imovie... la qualità è la stessa.

Unico neo posso vederli solo con il mac.

Ora sto per finire il passaggio da .mov a .avi usando mpeg streamclip.. vediamo come si vede!

Imac late 2009

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi la stessa qualità attacca la videocamera tramite hdmi al tv.

cosi non ho il video montato ma solo le clip contenute sulla scheda dalla telecamera.

Imac late 2009

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ... più o meno risolto....

anziche creare un avi...ho creato un mkv, usando Handbrake.

Il file originario .mov di 1.91gb è diventato un .mkv di 1.70 gb.... ma parliamo di 12 minuti di video! :-)

stasera lo provo sul lettore di casa ma. il buon Lg legge bene gli mkv e non dovrei avere problemi!!

Imac late 2009

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...