Vai al contenuto

Proteggere i documenti pdf


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho una domanda molto banale alla quale però non riesco a trovare risposta.

Ho protetto dei pdf (sono un grafico pubblicitario) ma purtroppo questi pdf non possono nemmeno essere importati in sw di grafica tipo indesign perchè protetti.

Ho abilitato la stampa e ho protetto la modifica. L'importazione in indesign mica è una modifica!

In pratica devo proteggere i pdf ma allo stesso tempo devono poter essee importati in programmi di impaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao elapepa,

credo che non sia possibile!

Il fatto stesso di importarli in un sw di grafica, in linea di principio, ne permetterebbe la modifica.

Io uso PFDKey e funziona proprio così.

Ciao.

Caly

"Noi finiti professionisti" Club

Tessera n° 005

Se il denaro non dà la felicità... figuriamoci la miseria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se un file esige protezione deve essere protetto sempre, altrimenti potrebbe essere modificato nel programma dove è stato importato inserendo un logo non originale o un testo aggiunto che ne stravolgerebbe il senso ecc. ecc.

Ti suggerisco di inviare due pdf, uno protetto (magari con un testo aggiunto in termini legali) per confronto e l’altro aperto per l’inserimento. Utilizzavo questo sistema quando dovevo far pubblicare bandi e comunicati ufficiali di enti pubblici; inviando anche copia cartacea vidimata dall’ente.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un sistema ci deve pur essere: come faccio a fornire un pdf che qualcuno può a sua volta impaginare, ma non può modificarlo?

Il fatto stesso che si possa a sua volta impaginare significa di per se che può essere modificato... quindi non avrebbe senso.

"Noi finiti professionisti" Club

Tessera n° 005

Se il denaro non dà la felicità... figuriamoci la miseria!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...