Vai al contenuto

Importare video dalla telecamera


Messaggi raccomandati

dipende da cosa devi importare ...

fai una descrizione più accurata ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei importre un video dalla videocamera, collego la telecamera al Mac con un cavetto Firewire.

Devo importare il video per poi montarlo con Premiere, ho già provato ma ho notato che perde molta qualità rispetto al video originale su mini dv.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco Premiere, ma credo dipenda dal settaggio di importazione ...

se devi importare da minidv (SD), dovresti settare DV-PAL (anamorfico se è un 16:9)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrei importre un video dalla videocamera, collego la telecamera al Mac con un cavetto Firewire.

Devo importare il video per poi montarlo con Premiere, ho già provato ma ho notato che perde molta qualità rispetto al video originale su mini dv.

Grazie.

Perche' non lo si puo' importare direttamente con Premiere visto che ce lo monti? Perche' passare da iMovie per l'acquisizione?:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che ho ad poco il Mac e devo importare dalla mia vecchia videocamera Sony miniDV avrei una domandina da farvi. Ho il cavo firewire (cavo 1394=FW400 suppongo) a soli 4 pin da ambo i lati. Lo attaccavo al vecchio portatile senza problemi ma vedo che il Mac ha FW800. Che adattatore devo prendere? Oppure mi conviene riacquistare il cavo 4 pin da una parte e grande (6 pin) dall'altra?

La domanda è banale ma vorrei avere le idee chiare oggi che vado da MediaWorld...

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi il cavo ... avrai meno giunture

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono nuovo con il Mac, prima utilizzavo un Pc, volevo chiedere per importare un video in qualità massima con I movie come si fa? L'estensione .dv è la massima qualità?

Grazie.

DV è una compressione, fra le migliori in assoluto, ma comprimere significa mangiarsi qualità.

La migliore qualità è quella che ottieni senza comprimere. Ovviamente le dimensioni del file saranno proporzionalmente gigantesche.

:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

O l'adattatore o un cavo nuovo. E' la stessa cosa, l'adattatore serve ad adattare.
prendi il cavo ... avrai meno giunture

Proprio ieri ho acquistato il cavo FW400 4 pin (vs. VideoCamera) / FW400 6 pin vs. hard disk Lacie t2 quadra. Avrei potuto prendere anche il FW400 4 pin / FW800 9 pin ma ho preferito il primo e spiego perchè.

Come indicato nel manuale del Lacie (d2quadranext_it.pdf), l'hard disc è in grado di fare da hub FW400 anche se l'HD è connesso al PC via FW800!!! (ed è lasciata libera l'altra porta FW800). La cosa effettivamente funziona sul Lacie e non è scontata tant'è è che in una nota del manuale utente si evidenzia che "alcune videocamere non supportano questa configurazione oppure possono influire sulle prestazioni dell'unità LaCie d2 Quadra". L'ultimo fatto è evidente, connettendo una periferica FW400 in una catena FW800 è chiaro che il tutto si degrada a FW400 ma solo per il tempo in cui è connessa la videocamera.

Penso che questo possa interessare diverse persone visto che Apple ha fatto fuori la seconda porta FW su iMac, MBP, etc. rendendo l'utilizzo del FW più difficile.

Il Lacie mi ha soddisfatto molto anche per quest'ultima cosa...

Ho provato ad importare il video direttamente da Premiere ma non riesco, quando vado su capture, mi attiva la webcam ed importa da lì invece che dalla video camera. Qualcuno sa aiutarmi?

Venendo al problema dell'acquisizione, ho riscontrato che iMovie all'avvio chiede di selezionare la telecamera integrata isight oppure la videocamera. Anche Premiere (usato anni fa ma in ambiente Windows) dovrebbe avere qualche setting. Se non si riesce suggerisco di acquisire via iMovie perchè funziona benissimo. Non sono tanto esperto di MAC OS e suite iLife 11 ma un modo per esportare il "grezzo" non compresso (.avi?) spero ci sarà. Lascio la la parola ai veterani...

Ho avuto modo di apprezzare la stabilità e la velocità con cui ha acquisito un'ora di video. Ho continuato a navigare senza problemi. Su windows ricordo che dovevo lasciarlo in pace il PC altrimenti mi saltava qualche fotogramma. Parlo di una macchina windows XP molto meno potente di alcuni anni fa... però iMac/i7+Mac OS mi pare bello tosto... Comincio ad amarlo... Qualche buona guida di iMovie sulla rete (l'interfaccia la trovo filosoficamente assai dissimile da Premiere di cui ho un ottimo libro Adobe) dove posso trovarla? Many thanks.

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "grezzo" non compresso?

Lascia stare gli avi su piattaforma Mac. Il Mac lavora tutto in mov (QuickTime). Al limite converti dopo, con programmi tipo mpegstreamclip (gratuito) se proprio ti serve un avi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "grezzo" non compresso?

Lascia stare gli avi su piattaforma Mac. Il Mac lavora tutto in mov (QuickTime). Al limite converti dopo, con programmi tipo mpegstreamclip (gratuito) se proprio ti serve un avi.

Intendo come lo acquisisce da cassetta miniDV, prima che crei un disco DVD che sarà un .vob ovvero un MPEG presumo... Questo è quello che mi ricordo. Sono passati 3 anni dall'ultimo montaggio e authoring con Premiere e ... non ricordo sempre di Adobe (creazione menù, prove funzionamento telecomando, etc. prima della bruciatura DVD).

Penso che quanto su miniDV non sia compresso ma "grezzo" appunto. Mi risulta che invece sono le attuali camere con HD o memoria a stato solido a registrare già in formato compresso. Sbaglio? Mi sono perso qualcosa negli ultimi tempi?

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per "grezzo" non compresso?

Lascia stare gli avi su piattaforma Mac. Il Mac lavora tutto in mov (QuickTime). Al limite converti dopo, con programmi tipo mpegstreamclip (gratuito) se proprio ti serve un avi.

L'ho scaricato e l'ho installato. Mi fido del tuo consiglio e penso che mi tornerà utile.

DV è una compressione, ottima ma sempre compressione è.

ah, non lo sapevo pensavo fossero i frame pari, pari senza compressione.

Si, ti sei perso qualcosa nel frattempo... :ghghgh:

mah... avrò fatto altro;)

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...