Vai al contenuto

Sciopero 6 Maggio!


DottorDorian

Messaggi raccomandati

salve ragazzi...cosa ne pensate dello sciopero che ha indetto la cgil per il 6 maggio? la segretaria generale Susanna Camusso ha ben elencato le motivazione per le quali è stato proclamato lo sciopero....federalismo fiscale, aumentare le tasse a chi ha un reddito superiore a 800 mila euro, evitare lo smantellamento degli impieghi pubblici, battere la pratica degli accordi separati cercando di far cadere il precariato....per fare in modo che venga creato un contratto di lavoro decente....come è giusto che sia per tutti i lavoratori...per noi uomini che abbiamo una dignità...la segretaria ha invitato tutti i lavoratori con un contratto a progetto di non lavorare in quella data....fare vedere alle aziende che ci sfruttano che un giorno senza la nostra presenza provocherebbe una gran perdita per le loro tasche....NON DICO CHE COSì FACENDO SI TROVERA' SUBITO UNA SOLUZIONE...PERO' DIAMO UNO SCOSSONE...

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non esprimete neanche un vostro parere a riguardo..o siete tutti figli di papà o davvero qui cè da preoccuparsi.. poi non dite che tutto fa schifo in italia....il non reagire...guardare la crisi avanzare e voi fermi a guardare passivamente...tanto...ognuno dice...a che serve commentare o sciopera...mi sa che voi pensate solo all'uscita dell'ultimo mbp, dell'iphone ecc ecc.. continuate così!

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh lo sciopero dai addirittura.

IPHONE 6 PLUS 64GB SILVERIPAD MINI RETINAAPPLE TVMACBOOK AIR 13 BASE 2011IMAC 24 2,93 2009 Reflex Nikon D7000 Nital Italia;8-16 Sigma Italia;16-85 ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un post deciso solo a infastidire;il secondo sopratutto è una semplice provocazione di chi cerca in tutti i modi di poter attaccare chi la pensa diversamente da lui...con che diritto e arroganza viene scritto che in questo forum la gente è passiva e non si impegna nel sociale piuttosto che nel politico?? Ci illumini Lei dott Dorian... ci insegni a essere più produttivi e maturi...prima di tutto se il suo attivismo si limita a postare commenti di questa levatura,mi dispiace,ma rinuncio a ascoltare le sue parole... Si dice che le parole siano pietre;ebbene lei lanciandole riesce solo a colpire la mia indifferenza...Ah tra l'altro,se lei al posto di dormire alle 23.30 di sera si permette di scrivere queste false incitazioni non si stupisca che entro due ore qualcuno si metta a rispondere...e non so se lei lo abbia notato ma questo non è un forum volto esclusivamente alla politica,mi pare normale quindi che si parli di altro...Spero apprezzi che qualcuno si sia preso il disturbo di rispondere...Me vuole comunque proseguire il discorso di taglio politico con meno disprezzo di quello che mostra,mi trova a braccia aperte...

Link al commento
Condividi su altri siti

dannati scioperi.. non si risolve nulla con lo sciopero. sarebbero da abolire.

oggi devo prendere un aereo prenotato mesi fa, e questi piantano lo sciopero. a maggio ho un altro volo e altro sciopero..per fortuna li frego perchè parto il 5.

(per non parlare poi del caos che si crea in città perchè ogni santo giorno, ogni singolo giorno, qualcuno deve manifestare). ma andate a lavorare, va.

Lo sciopero è uno strumento inutile. Ci sono altri modi per far cambiare le cose... Che senso ha nella scuola lo sciopero degli studenti?? è un'occasione per non andare a scuola e basta.

ecco cosa ne penso.

Il male dell'italia sono i sindacati. Se non ci fossero, molte cose andrebbero meglio. Ultimo esempio è la fiat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il male dell'italia sono i sindacati. Se non ci fossero, molte cose andrebbero meglio.

Precisiamo: "Se non ci fossero dei sindacati come quelli che abbiamo in Italia le cose andrebbero meglio". Il sindacato in sé non credo sia il male, ma ormai, in Italia, è diventato il trampolino di lancio per politicanti ed illusionisti e ci si vende al miglior offerente.

Dico io: perché gli scioperi sempre di venerdì? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un post deciso solo a infastidire;il secondo sopratutto è una semplice provocazione di chi cerca in tutti i modi di poter attaccare chi la pensa diversamente da lui...con che diritto e arroganza viene scritto che in questo forum la gente è passiva e non si impegna nel sociale piuttosto che nel politico?? Ci illumini Lei dott Dorian... ci insegni a essere più produttivi e maturi...prima di tutto se il suo attivismo si limita a postare commenti di questa levatura,mi dispiace,ma rinuncio a ascoltare le sue parole... Si dice che le parole siano pietre;ebbene lei lanciandole riesce solo a colpire la mia indifferenza...Ah tra l'altro,se lei al posto di dormire alle 23.30 di sera si permette di scrivere queste false incitazioni non si stupisca che entro due ore qualcuno si metta a rispondere...e non so se lei lo abbia notato ma questo non è un forum volto esclusivamente alla politica,mi pare normale quindi che si parli di altro...Spero apprezzi che qualcuno si sia preso il disturbo di rispondere...Me vuole comunque proseguire il discorso di taglio politico con meno disprezzo di quello che mostra,mi trova a braccia aperte...

posso darti del tu? spero di si...mi permetto questo lusso...premetto che forse ho esagerato con quello che ho scritto..lo ammetto...io volevo solo dire che a mio avviso tutti i cittadini hanno il diritto di scioperare quando qualcosa non va, magari non servirà a nulla (e forse è anche vero) ma è l'unico modo che il cittadino ha per farsi sentire....ovviamente il mio è stato uno sfogo in quanto lavoratore precario..che ogni 29 del mese devo sperare che il mese successivo l'azienda mi tenga con se...senza nessuna assicurazione, senza qualcuno che faccia rispettare i diritti del lavoratore, non venendo retribuito in caso di malattia e tante altre cose...penso che non sia solo un mio problema..oggi la maggiorparte delle aziende assume un lavoratore con un cotratto di collaborazione, pagando la metà della metà delle tasse riducendo il lavoratore a non potersi permettere neanche un mutuo...scioperare per far capire che noi ci lamentiamo...almeno questo..un semplice sfogo...se ho usato toni accesi chiedo umilmente scusa

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisiamo: "Se non ci fossero dei sindacati come quelli che abbiamo in Italia le cose andrebbero meglio". Il sindacato in sé non credo sia il male, ma ormai, in Italia, è diventato il trampolino di lancio per politicanti ed illusionisti e ci si vende al miglior offerente.

Dico io: perché gli scioperi sempre di venerdì? :fiorellino:

Sono d'accordo con te. Il sindacato come istituzione *sarebbe* decisamente importante, ma e' difficile riconoscersi in questi sindacati, che sembrano sempre piu' rifugi per chiaccheratori opportunisti e fancazzisti.

Ed in questo contesto, quando tutti i sindacati principali arrivano a diventare prolungamenti di una politica anacronistica e completamente inaffidabile, ci sta anche che saltino fuori discorsi tipo "aboliamo gli scioperi".

Ma attenzione, si tratta di un diritto e diritto significa democrazia. Sarebbe importante ritornare a far valere i nostri diritti, ora piu' che mai. Alzando anche la voce invece di accettare sempre e comunque quello che ci viene propinato.

Sul "sempre di venerdi", secondo me e' un mezzo autogol: la CGIL vuol garantirsi il numerone da sbattere in prima pagina il giorno dopo, nel tentativo di mantenere una presunta credibilita' che in realta' ha gia' perso da un pezzo. Peccato che in piazza ci andra' solo una piccola parte degli scioperanti, gli altri ne approfitteranno per un bel weekend lungo, come sempre in questi casi.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non esprimete neanche un vostro parere a riguardo..o siete tutti figli di papà o davvero qui cè da preoccuparsi.. poi non dite che tutto fa schifo in italia....il non reagire...guardare la crisi avanzare e voi fermi a guardare passivamente...tanto...ognuno dice...a che serve commentare o sciopera...mi sa che voi pensate solo all'uscita dell'ultimo mbp, dell'iphone ecc ecc.. continuate così!

Complimenti!

Chiaro e tondo, ma solo una volta. Io lavoro SEMPRE. La politica, quella degli ossessionati, destra o sinistra che sia, mi fa vomitare.

Per ultimo, ho visto che forse c'è la possibilità di escludere in forma personale gli utenti, visto che non ti bannano i moderatori, ti banno io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!

Chiaro e tondo, ma solo una volta. Io lavoro SEMPRE. La politica, quella degli ossessionati, destra o sinistra che sia, mi fa vomitare.

Per ultimo, ho visto che forse c'è la possibilità di escludere in forma personale gli utenti, visto che non ti bannano i moderatori, ti banno io.

siamo in un mondo democratico..non possiamo piacere a tutti...io esprimo la mia opinione....ripeto, come già fatto precedentemente, che ho usato termini che potevo benissimamente evitare (mea culpa, mea culpa, mea culpa)) ma per il resto del discorso generale non rimangio nulla..anzi...

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dannati scioperi.. non si risolve nulla con lo sciopero. sarebbero da abolire.

oggi devo prendere un aereo prenotato mesi fa, e questi piantano lo sciopero. a maggio ho un altro volo e altro sciopero..per fortuna li frego perchè parto il 5.

(per non parlare poi del caos che si crea in città perchè ogni santo giorno, ogni singolo giorno, qualcuno deve manifestare). ma andate a lavorare, va.

Lo sciopero è uno strumento inutile. Ci sono altri modi per far cambiare le cose... Che senso ha nella scuola lo sciopero degli studenti?? è un'occasione per non andare a scuola e basta.

ecco cosa ne penso.

Il male dell'italia sono i sindacati. Se non ci fossero, molte cose andrebbero meglio. Ultimo esempio è la fiat.

non condivido...un conto è lo sciopero degli studenti un conto è quello dei lavoratori...

i ragazzi scioperano perchè vogliono saltare la scuola (ma cè gran parte degli studenti perchè sciopera per degli ideali, soprattutto nell'età della ribellione, e ci sta)

ma non credo che un lavoratore con una famiglia a carico sciopera perchè vuole saltare un giorno di lavoro..non ha senso...nel giorno in cui io sciopero non vengo retribuito..chiaro??? se salto un giorno, quel giorno non mi viene retribuito...

odio la gente che mi dice ma andate a lavorare...io lavoro, lavoro e lavoro, per 500 euro al mese..lavoro 8 ore al giorno..senza nessuna garanzia e senza un minimo di sicurezza economica...visto che mi dici andate a lavorare, siccome sono un cialtrone, me lo trovi tu un posto fisso da 1200 euro?? non dico tanto da 1200 euro...ho mandato 3 miliardi di curriculum in giro per l'italia...ho fatto corsi per la sicurezza sul lavoro (visto che la legge dice che un qualsiasi lavoratore è obbligato a fare questi corsi) risulato : non mi ha risposto nessuno...cosa c... vuoi parlare?? per dire così sei stato fortunato ad avere un lavoro serio...io che ho tanta voglia di mettermi apposto non ho questa possibilità, mettendo tutta la grinta di questo mondo, non sono un cialtrone, quindi prima di darmi del fannullone o prima di dirmi vai a lavorare pensaci due volte :ghghgh:

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non condivido...un conto è lo sciopero degli studenti un conto è quello dei lavoratori...

i ragazzi scioperano perchè vogliono saltare la scuola (ma cè gran parte degli studenti perchè sciopera per degli ideali, soprattutto nell'età della ribellione, e ci sta)

ma non credo che un lavoratore con una famiglia a carico sciopera perchè vuole saltare un giorno di lavoro..non ha senso...nel giorno in cui io sciopero non vengo retribuito..chiaro??? se salto un giorno, quel giorno non mi viene retribuito...

odio la gente che mi dice ma andate a lavorare...io lavoro, lavoro e lavoro, per 500 euro al mese..lavoro 8 ore al giorno..senza nessuna garanzia e senza un minimo di sicurezza economica...visto che mi dici andate a lavorare, siccome sono un cialtrone, me lo trovi tu un posto fisso da 1200 euro?? non dico tanto da 1200 euro...ho mandato 3 miliardi di curriculum in giro per l'italia...ho fatto corsi per la sicurezza sul lavoro (visto che la legge dice che un qualsiasi lavoratore è obbligato a fare questi corsi) risulato : non mi ha risposto nessuno...cosa c... vuoi parlare?? per dire così sei stato fortunato ad avere un lavoro serio...io che ho tanta voglia di mettermi apposto non ho questa possibilità, mettendo tutta la grinta di questo mondo, non sono un cialtrone, quindi prima di darmi del fannullone o prima di dirmi vai a lavorare pensaci due volte :rolleyes:

scusa eh, ma dove avrei scritto "vai a lavorare"??

io ho parlato dello sciopero come attuale strumento di rivendica dei propri diritti.

Per come la vedo io, è inutile. Non è uno strumento efficace..sarebbe più efficace se non si utilizzasse un giorno si e l'altro pure...

Oramai, a Roma, siamo abituati a vedere ogni singolo giorno qualcuno che manifesta e sciopera. Quello dei mezzi di trasporto viene fatto quasi periodicamente...mi chiedo: è mai servito a qualcosa???

i lavoratori sono strumentalizzati di volta in volta da qualcuno che ha in realtà secondi fini...altro che interesse dei lavoratori..

Nel mondo del lavoro si è soli, altro che appoggiati e sostenuti dai sindacati..

Ti auguro di trovare al più presto il lavoro a te congeniale...non demordere. Mai smettere di cercare e darsi per vinto, riuscirai nel tuo intento!

In bocca al lupo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate, mi son perso qualcosa, o la politica era vietata per regolamento su ItaliaMac?

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Banniamo il discorso politico ma puntualizziamo quello idealistico. Lo sciopero come strumento per far valere i propri diritti di lavoratore non é inutile o una scusante per prendersi un giorno di vacanza. Senza gli scioperi e il sacrificio (anche della vita) di tanti chenhanno lottato ora non avremmo (almeno nella carta) i diritti che abbiamo. E se li abbiamo persi é una nostra colpa e una nostra vergogna. Abbiamo sostituito quello che era ed é un diritto di tutti in semplice clientelismo ed egoismo (bah, ho risolto il mio problema che mi frega e che ci posso fare se il mio vicino é per strada? non é mica colpa mia) Allora io dico, sicuro? Sei proprio certo che non centri assolutamente nulla? Forse se la smettiamo dinpensare così, di farci i c...nostri allora potremo onorare la memoria di chi é morto per darci il benessere che ci circonda. In Francia, qualche annetto fa é stato paralizzato un intero paese se ricordate e il governo fece marcia indietro. Smettiamo di fare gli Italiani del che ci posso fare, che tanto é cosi che và, ma facciamo quelli di cosí vogliamo che vada e lo vogliamo perché il paese siamo noi, noi tutti.

P.S. sono un "fortunato" lavoratore con contratto a tempo indeterminato superiore a 1200 euro al mese.

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate, mi son perso qualcosa, o la politica era vietata per regolamento su ItaliaMac?

cosa c'è di tanto vietato nel parlare di uno sciopero che interessa tutti i lavoratori precari?? boh...detto da un moderatore poi...proprio il minimo interesse...a mio avviso potete anche chiudere e bannare l'intera discussione...

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'è di tanto vietato nel parlare di uno sciopero che interessa tutti i lavoratori precari?? boh...detto da un moderatore poi...proprio il minimo interesse...a mio avviso potete anche chiudere e bannare l'intera discussione...
Banniamo il discorso politico ma puntualizziamo quello idealistico....

Infatti la discussione è ancora aperta, sotto controllo ma aperta :rolleyes:

Siccome in altri casi dopo le migliori intenzioni i Tread degenerano, e converrete con me che in questo caso il confine è labile, avevo solo voluto tastare il terreno.

Vi prego di segnalare ogni abuso o interventi OT che danneggino la discussione.

Buon proseguimento.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti la discussione è ancora aperta, sotto controllo ma aperta :fiorellino:

Siccome in altri casi dopo le migliori intenzioni i Tread degenerano, e converrete con me che in questo caso il confine è labile, avevo solo voluto tastare il terreno.

Vi prego di segnalare ogni abuso o interventi OT che danneggino la discussione.

Buon proseguimento.

assolutamente d'accordo.

Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un post deciso solo a infastidire;il secondo sopratutto è una semplice provocazione di chi cerca in tutti i modi di poter attaccare chi la pensa diversamente da lui...con che diritto e arroganza viene scritto che in questo forum la gente è passiva e non si impegna nel sociale piuttosto che nel politico?? Ci illumini Lei dott Dorian... ci insegni a essere più produttivi e maturi...prima di tutto se il suo attivismo si limita a postare commenti di questa levatura,mi dispiace,ma rinuncio a ascoltare le sue parole... Si dice che le parole siano pietre;ebbene lei lanciandole riesce solo a colpire la mia indifferenza...Ah tra l'altro,se lei al posto di dormire alle 23.30 di sera si permette di scrivere queste false incitazioni non si stupisca che entro due ore qualcuno si metta a rispondere...e non so se lei lo abbia notato ma questo non è un forum volto esclusivamente alla politica,mi pare normale quindi che si parli di altro...Spero apprezzi che qualcuno si sia preso il disturbo di rispondere...Me vuole comunque proseguire il discorso di taglio politico con meno disprezzo di quello che mostra,mi trova a braccia aperte...

la penso esattamente come te.

MacBook Pro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...