Vai al contenuto

Collegare mac a hag fastweb wi fi


Messaggi raccomandati

Ho questo problema, sono passato in un nuovo locale, mi hanno portato il nuovo hag di fastweb che è anche wifi, nel vecchio locale avevo collegato all'hag uno switch a 8 porte dove collegavo via ethernet i mie due mac e le stampanti. Nel nuovo è scomodo rifare tutto e vorrei sfruttare la possibilità del wifi, solo che i mie due mac, un g4 e un g5, non sono dotati ne di wifi e ne di scheda airport.

Qualcuno mi aiuta a capire come fare e se devo usare per forza airport?

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai necessità del wireless metti tutto col cavo, andrà meglio

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il cavo devo fare dei buchi, mettere qualche canalina ecc. per la spesa posso valutare, adesso devo solo valutare se fare lavori per cavi, comprare scheda airport e relativa base, chiavetta wifi-usb compatibile, dipende dalla soluzione migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha detto bene Paolinoweb. il powerline potrebbe davvero essere la soluzione migliore.

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

riepilogando, avendo un hag fastweb wifi, non ho bisogno della base airport, mi basta la scheda interna al mac e l'antenna, oppure una chiavetta compatibile, consigli?? oppure powerline.. vediamo.

Se volessi aggiungere anche il bluetooth dovrei sempre prendere la scheda che va nel mac e l'antenna, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio Profiler ho questo

Nome modello: Power Mac G5

Identificatore modello: PowerMac7,3

Nome processore: PowerPC G5 (2.2)

Velocità processore: 2 GHz

Numero di CPU: 2

Cache L2 (per CPU): 512 KB

Memoria: 3 GB

Velocità bus: 1 GHz

Versione Boot ROM: 5.1.8f7

Con SO Leopard 10.5.8

Vorrei anche metterci il bluetooth

Link al commento
Condividi su altri siti

a detta del tecnico trasmette N, ma c'è poi tanta differenza?

Per la scheda ho modo di vedere che tipo di scheda ci vuole?

A meno che non abbiano aggiornato recentemente l'hag penso che sia ancora b/g

In ogni caso , guarda dietro l'hag c'è un etichetta che indica i protocolli wi-fi supportati

MacBook Pro 17" , CPU: intel i5 2.53ghz , RAM: 8gb , HDD: 500gb @ 5400 rpm

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...