Vai al contenuto

Register.it + Aruba


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!! :lol:

Mia sorella aveva fatto da sola un sito con flavors.me ( simile a joomla, anche se con pochissimi parametri e miserrime possibilità di customizzazione ) perché non sa nulla di programmazione,php,ecc.

Ha poi comprato il dominio con Register.it ed ha fatto il redirect.

Ora quindi all'URL corrisponde il sito su Flavors.me.

Vorrei farle io il sito con Wordpress, comprando ( come nel caso del mio ) lo spazio su aruba.

Se non ricordo male però Aruba, insieme allo spazio, ti da anche il dominio ...

Ovviamente non potrò comprare lo stesso dominio tramite Aruba, essendone mia sorella già proprietaria tramite Register.it ...

Come faccio? ( sempre che io mi sia espresso in modo tale da farvi capire qualcosa .... :angel: )

Grazie a tutti. :biker:

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

ti stai un po' complicando la vita....

sviluppa il sito in locale sul tuo computer, quando sei pronto per la pubblicazione online puoi, attraverso il pannello di tua sorella, fare un upgrade del dominio e aggungerci un hosting linux (il più economico è già ottimo).

spenderai forse qualche decina di euro in più rispetto ad aruba, ma la qualità e affidabilità di register è superiore.

inoltre ti risparmi di perdere tempo a fare il cambio mantainer.

(so per certo che register supporta wordpress dato che se vuoi ti fa fare un one-click install della piattaforma)

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

ti stai un po' complicando la vita....

sviluppa il sito in locale sul tuo computer, quando sei pronto per la pubblicazione online puoi, attraverso il pannello di tua sorella, fare un upgrade del dominio e aggungerci un hosting linux (il più economico è già ottimo).

spenderai forse qualche decina di euro in più rispetto ad aruba, ma la qualità e affidabilità di register è superiore.

inoltre ti risparmi di perdere tempo a fare il cambio mantainer.

(so per certo che register supporta wordpress dato che se vuoi ti fa fare un one-click install della piattaforma)

Vero. Register.it è estremamente affidabile, peccato per il costo.

Anni fa avevo fatto un dominio con Aruba e sinceramente il servizio di hosting non era garantito 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana. Il sito aveva spesso (diciamo 1 giorno alla settimana circa) problemi di connessione. Non so se il servizio è migliorato ultimamente...

Unica pecca di register.it è il pannello di controllo confusionario, ma dopo un po' ti ci abitui. E cmq sempre meglio di altri servizi di hosting...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero. Register.it è estremamente affidabile, peccato per il costo.

Anni fa avevo fatto un dominio con Aruba e sinceramente il servizio di hosting non era garantito 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana. Il sito aveva spesso (diciamo 1 giorno alla settimana circa) problemi di connessione. Non so se il servizio è migliorato ultimamente...

Unica pecca di register.it è il pannello di controllo confusionario, ma dopo un po' ti ci abitui. E cmq sempre meglio di altri servizi di hosting...

Ad oggi il mio sito è su Aruba da circa 5 o 6 mesi e non ho mai avuto problemi di inaccessibilità. Direi che mi trovo bene.

Non avevo preso register proprio per il costo .... :)

@jumpingjackflash

Misterdomanin non lo conosco, ma il sito di mia sorella sarebbe commerciale e quindi , spero per lei, dovrebbe ricevere traffico spesso e da tutto il mondo ..

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi il mio sito è su Aruba da circa 5 o 6 mesi e non ho mai avuto problemi di inaccessibilità. Direi che mi trovo bene.

Non avevo preso register proprio per il costo .... :)

@jumpingjackflash

Misterdomanin non lo conosco, ma il sito di mia sorella sarebbe commerciale e quindi , spero per lei, dovrebbe ricevere traffico spesso e da tutto il mondo ..

Eh infatti... immaginavo che Aruba è migliorato. Allora mi sa che in futuro farò un bel domain transfer:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi il mio sito è su Aruba da circa 5 o 6 mesi e non ho mai avuto problemi di inaccessibilità. Direi che mi trovo bene.

Non avevo preso register proprio per il costo .... :)

@jumpingjackflash

Misterdomanin non lo conosco, ma il sito di mia sorella sarebbe commerciale e quindi , spero per lei, dovrebbe ricevere traffico spesso e da tutto il mondo ..

ho gestito su register circa 250 siti di vario tipo, e su aruba alcune decine, fino a circa un anno fa.

aruba è sì migliorato rispetto ad alcuni anni fa, ma il fatto è che per fare prezzi più bassi è costretto a condividere le risorse fra più utenti rispetto a register.

questo porta a prestazioni in media più scadenti (in pratica il sito risulta più lento, in media).

capita spesso che la notte i siti non siano raggiungibili, e se hai intenzione di rivolgerti a utenti con fuso orario diverso questo può essere un problema non da poco.

inoltre in passato hanno fatto parecchi pasticci con scarsa considerazione del cliente, e la mia fiducia non l'hanno ancora riguadagnata.

diciamo che per un sito senza troppe pretese aruba può andare bene.

ma per qualcosa di professionale/commerciale francamente mi rivolgerei ad altri.

in italia oltre a register ci sono anche altre realtà molto buone, come ad esempio serverplan.com

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gestito su register circa 250 siti di vario tipo, e su aruba alcune decine, fino a circa un anno fa.

aruba è sì migliorato rispetto ad alcuni anni fa, ma il fatto è che per fare prezzi più bassi è costretto a condividere le risorse fra più utenti rispetto a register.

questo porta a prestazioni in media più scadenti (in pratica il sito risulta più lento, in media).

capita spesso che la notte i siti non siano raggiungibili, e se hai intenzione di rivolgerti a utenti con fuso orario diverso questo può essere un problema non da poco.

inoltre in passato hanno fatto parecchi pasticci con scarsa considerazione del cliente, e la mia fiducia non l'hanno ancora riguadagnata.

diciamo che per un sito senza troppe pretese aruba può andare bene.

ma per qualcosa di professionale/commerciale francamente mi rivolgerei ad altri.

in italia oltre a register ci sono anche altre realtà molto buone, come ad esempio serverplan.com

Allora non sono così migliorati...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gestito su register circa 250 siti di vario tipo, e su aruba alcune decine, fino a circa un anno fa.

aruba è sì migliorato rispetto ad alcuni anni fa, ma il fatto è che per fare prezzi più bassi è costretto a condividere le risorse fra più utenti rispetto a register.

questo porta a prestazioni in media più scadenti (in pratica il sito risulta più lento, in media).

capita spesso che la notte i siti non siano raggiungibili, e se hai intenzione di rivolgerti a utenti con fuso orario diverso questo può essere un problema non da poco.

inoltre in passato hanno fatto parecchi pasticci con scarsa considerazione del cliente, e la mia fiducia non l'hanno ancora riguadagnata.

diciamo che per un sito senza troppe pretese aruba può andare bene.

ma per qualcosa di professionale/commerciale francamente mi rivolgerei ad altri.

in italia oltre a register ci sono anche altre realtà molto buone, come ad esempio serverplan.com

Buono a sapersi ... grazie !!

Forse allora conviene a mia sorella restare su register, dato che già ha fatto il primo passo con loro.

Su aruba non so che dire, io mi trovo bene e anche a tarda notte non noto problemi, però il mio è un sito senza pretese e, sinceramente , non so nemmeno chi lo veda oltre ai miei amici/conoscenti ... :)

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...