Vai al contenuto

Copertine iTunes


Messaggi raccomandati

Signori, ne sto facendo una questione di principio, odio iTunes.

Mi spiego meglio: ho sempre aggiunto tranquillamente le copertine, in automatico o manualmente (informazioni>...) ora mi trovo ad aggiungere una copertina ma...non c'è verso di riuscirci!

Impossibile dico...ho rinominato tutto l'album e le tracce correttamente, provato in diversi formati img (jpg, png, pdf) rinominato anche l'img...ma nulla! Niente da fare!!!

Ho provato anche ad agire sulle tracce, selezionandole tutte e mettendo in manuale la copertina... nulla...

Non mi da nessun errore, semplicemente non esegue nessun comando.

Avete idea di cosa possa essere???

Grazie a tutti:fiorellino:

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad allegare la copertina... così si può capire se è un tuo problema o un problema del file.

Hai provato a metterla su un altro artista e vedere se funziona?

 Apple Addicted since 1987

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad allegare la copertina... così si può capire se è un tuo problema o un problema del file.

Hai provato a metterla su un altro artista e vedere se funziona?

Allegare nel senso di inserirla nell'album durante l'importazione? Già provato.

Ho messo la copertina su di un altro album e funziona...

Che sia perché l'album è in fomrato WAV? È un album acquistato regolarmente, l'unica differenza di formato credo sia quella...

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

WAV???????

OMG pensavo che non ci fosse più gente ad utilizzarlo come formato...

convertilo subito in mp3 o m4a e vedrai che ti funziona!

ITUNES > PREFERENZE > GENERALE > IMPOSTAZIONI IMPORTAZIONE > CODIFICATORE MP3/ACC > OK (chiudi)

Poi clicchi sui brani col destro e fai CONVERTI BRANI IN...

e cancelli i vecchi!!!

PS Lo sai che il WAV occupa "leggermente" (sono ironico) più spazio di un mp3 (o derivati) ?

PPS se poi ti serve un file che non debba essere compresso allora convertilo in AIFF.

 Apple Addicted since 1987

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo per entrambi.

Il fatto che tenga più spazio non mi importa, mi importa però non perdere in qualità.

Cosa mi consigliate? Non capisco comunque perché la cosa debba incidere sull'aggiunta della copertina, iTunes è pazzo...

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato, ho cancellato l'album e l'ho re-importato convertendolo in loseless, riusltato...non mette ancora la copertina!

Ne in automatico ne in manuale....cioè, è il colmo ragazzi...

Comunque vi ringrazio della disponibilità, se avete altri consigli...sono ben accetti!

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

chidi e riapri itunes (non sto scherzando!)

i wav gli hai tolti o sono ancora insieme agli ALAC?

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Ha funzionato! Mi sembrava assurdo che il formato audio influenzasse l'aggiunta della copertina...finalmente ho risolto!

Grazie davvero a tutti, marioni, gian72 e kikkotm:fiorellino:

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

prego ma... come hai risolto?

La prima volta che ho fatto la conversione in loseless non mi ero accorto che iTunes aveva creato un duplicato delle tracce; io continuavo ad inserire la copertina sulle tracce WAV, non me ne ero accorto! Le tracce nuove (non essendo rinominate correttamente) erano in fondo alla libreria musicale, non le avevo viste!

Certo che iTunes a volte complica le cose che dovrebbero essere più semplici...:ghghgh:

Alla fine, conversione in loseless, chiuso e riaperto iTunes, e sono riuscito a mettere la copertina!

Come perdersi in un bicchiere d'acqua...:lol:

Grazie ancora!

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao ragazzi scusate ma ho davvero bisogno di aiuto:)allora....anche se ho convertito il formato dei file anche se seleziono valori multipli x le compilation create da me..io associo l immagine ma appena esco e sincronizzo nell iPod nn le da...nn e wav...me lo fa solo con alcun copertine e visto ad altri album le ho associate e van bene...nn so cosa provare..e nn è il formato Dell immagine xche ho provato....vi prego consigliatemi....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...