Vai al contenuto

Help: errore mastererizzatore Matshita


Messaggi raccomandati

Salve a tutti oggi vi porto a conoscenza del mio problema con il masterizzatore del mio macbook pro. Il mio masterizzatore è un MATSHITA DVD-R UJ-857E usato veramente pochissimo e da qualche tempo mi da problemi ad accettare sia supporti cd che dvd. Ovviamente ho provato a comprare e usare marche differenti e più costose ma non ho ottenuto risultati...

masterizzando con toast l'operazione si blocca non appena comincia cacciandomi un errore del supporto che ora non ricordo di preciso.

Oggi ho pensato di masterizzare con finder per scartare eventuali problemi di software ma haimé nessuna nota positiva, ecco il messaggio:

Impossibile masterizzare il disco, perché il dispositivo non ha calibrato il livello della potenza del laser per questo media.

ps. Ho letto in giro di qualche aggiornamento al sistema di troppo che ha dato fastidio al nostro masterizzatore è possibile?? Come rimediare?? Il mio sistema è aggiornato alla versione 10.5.8

Ora mi chiedo, secondo voi con una pulizia della lente potrei risolvere il problema oppure il mio masterizzatore, anche se usato pochissimo è andato in pensione prima del tempo??

Vi ringrazio per la risposta! un saluto a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, per carità, non prendere assolutamente niente per pulire la lente...

Pulirla per la maggior parte dei produttori dei fantomatici "pulitori" vuol dire strisciarla con delle setole che se sei fortunato non ti rimangono dentro il mac.

Ho avuto quasi lo stesso problema:

Supporto non supportato (:angel:)

Il problema era questo nel mio caso e mi è stato consigliato di cambiare masterizzatore.

Con un 100 euro mi pare all'Apple Store me l'hanno cambiato.

Se sei un temerario puoi provarci da solo!

:biker:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene dopo aver chiamato l'assistenza mi hanno consigliato di effettuare la reistallazione del sistema operativo per vedere se il problema era legato a qualche aggiornamento di troppo. Dopo ben 2 ore di istallazione vado a provare una masterizzazione ed ecco cosa accade:

immagine1gmk.png

Direi che a questo punto il problema è stato ristretto, devo cambiare il masterizzatore??

:ciao::cry::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...