Vai al contenuto

Problema con LaCie HD FA Porsche USB 500 GB


q_bee

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un LaCie HD FA Porsche USB 500 GB da circa 4 anni. Ha sempre funzionato bene, ma ora non si connette più al mac, si sente un rumorino come se fosse un "tick, tick"..

domani lo porto in ufficio per vedere se con un'altro alimentatore cambia qualcosa...

ho paura che si sia danneggiata la puntina dell'HD... ;)

che ne pensate?

thanx

iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo  2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultimo hdd che ho avuto che ha fatto questo rumore poco tempo dopo è morto del tutto.. fortunatamente era un hdd che usavo per prove e spostamenti di file momentanei... ;) il mio era un box esterno.. e il problema non aveva nulla a che fare con l'alimentatore :ciao: (feci la prova sostituendo l'hdd del box)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Facile che si stia rovinando il disco.

4 anni... :fiorellino:

Ho un amico che lo cambia ogni 3-4 mesi!

Prendendo solo ed esclusivamente quelli in saldo al mediaworld... :shock:

mi sembra un pò eccessivo acquistarne uno nuovo ogni 3-4 mesi..

e cmq ho anche un HD lacie del 2004 che ancora va a meraviglia, quindi non vuol dire tanto il tempo, ti si può rompere anche dopo 1 anno..

iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo  2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ultimo hdd che ho avuto che ha fatto questo rumore poco tempo dopo è morto del tutto.. fortunatamente era un hdd che usavo per prove e spostamenti di file momentanei... :shock: il mio era un box esterno.. e il problema non aveva nulla a che fare con l'alimentatore :shock: (feci la prova sostituendo l'hdd del box)

se riesco a trovare un alimentatore per fare la prova vedrò, grazie della risposta intanto.

:fiorellino:

iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo  2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra un pò eccessivo acquistarne uno nuovo ogni 3-4 mesi..

e cmq ho anche un HD lacie del 2004 che ancora va a meraviglia, quindi non vuol dire tanto il tempo, ti si può rompere anche dopo 1 anno..

Più che altro mi interrogavo sulla qualità dei componenti...

Non è SEMPRE vero che prendere marche leader nel settore vuol dire avere SEMPRE qualità, però aiuta...

:biker:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro mi interrogavo sulla qualità dei componenti...

Non è SEMPRE vero che prendere marche leader nel settore vuol dire avere SEMPRE qualità, però aiuta...

:biker:

verissimo, e sopratutto, non comprate più dischi Lacie, molto meglio WD

la Lacie ha perso parecchio in termini di qualità..

iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo  2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè Lacie non fà HD xD

esatto, è quello il punto ;)

iPhone 6S 64GB - MacBook Pro 15" i7 2,3 Ghz - iMac 27" i3 3,2Ghz - iPhone 4 16GB - iMac 20" Core 2 Duo  2.16Ghz - iPod Mini 8GB - PowerBook G4 15" 1.0Ghz - iMac G3 400Mhz

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...