Vai al contenuto

mac lento


jego

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da qualche giorno il mac è piu' lento del normale. all'inizio era solo un problema di safari nel senso che le uniche anomalie, ovvero il cerchio colorato che compariva spesso, si verificavano durante la navigazione. penso dipenda da una connessione piuttosto lenta, ma il cerchio colorato da oggi mi compare anche facendo normali operazioni, usando le 4 dita sul trackpad per visualizzare tutte le finestre, a volte con itunes. ho fatto il reset della pram e dell'smc ma niente. sottolineo che i rallentamenti si verificano anche con un solo programma aperto tipo itunes oppure si blocca momentaneamente aprendo le cartelle delle immagini o comuque svolgendi ricerche tra le cartelle.

avete qualche consiglio?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

mac book 13, 2.53 4G di ram.. preso ad aprile...non credo sia normale, il cerchi colorato mi è appena comparso mentre scrivevo, con itunes che si blocca ogni tanto..non so cosa pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

provata anche una riparazione permessi a caldo (senza riavviare dal dvd di ripristino)? da utility disco - ripara permessi...

giacchè sei li, prova anche una "verifica disco" e vedi se ti da tutto verde ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

era partito l'hard disk..riparato!

posso chiedervi come posso deselezionare tutte le lingue che solitamente si deselezionanano primal'inizializzazione per liberare un po' di spazio?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

era partito l'hard disk..riparato!

posso chiedervi come posso deselezionare tutte le lingue che solitamente si deselezionanano primal'inizializzazione per liberare un po' di spazio?

grazie mille

Non perdere tempo, al massimo guadagni 2 giga, almeno a me è stato così.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perché ricorrere a programmi quando puoi farne a meno? basta che al momento dell'installazione di snow leopard clicchi su ad hoc o personalizza (non ricordo bene), in basso a sinistra sulla finestra d'installazione. da lì hai qualche piccola opzione di personalizzazione come ad es. l'installazione di quick time 7 o rosetta.

Una mela al giorno toglie l'antivirus di torno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...