Vai al contenuto

...E adesso? Tasto n°6


50s

Messaggi raccomandati

.. che faccio?

Stamane lentamente ma inesorabilmente il mio" nonnetto" mi è scivolato per terra... ci ho messo anche un piede (che mi fa un male boia) ma non è bastato: per il colpo ricevuto il tasto col n°6 è schizzato via :ghghgh:

Devo aver perso un componente, che comunque non mi avrebbe aiutato molto dato che credo sia difficilissimo rimetterlo al suo posto.

Per adesso uso il "mostra visore tastiera" per digitare il numero dato che non funziona.

Che fare?

Dopo 52 mesi di onorato servizio il primo incidente serio e causato da me, Come mi odio!!!! :ciao:

fotodel3828880402245562.jpg

fotodel3880778502245562.jpg

fotodel3882726002245562.jpg

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a riattaccarlo con le guide che trovi su internet ....

se tutto funziona non hai perso nulla ... sennò prova a portarlo in centro apple

Chi sta all'ombra della statua ?

Ille qui nos omnes servabi

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: Grazie, spero che quando rientrerò in Italia per ferie ad Aprile trovi un centro che me lo rimetta a posto rapidamente dato che ho solo 2 settimane a disposizione.

Ho notato che anche il tasto con la i accentata non funziona :ciao:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dalla foto anche se si vede poco, sembrerebbe esserci un incastro, se non è saltato via qualcos'altro, tipo molletta ecc forse basta che provi a esercitare una certa pressione...calibrando la forza ovvio, non il peso di un elefante!!! :ciao:

Sul mio sony, un bel pò vecchio, invece s'è "scollato"....nemmeno con l'atack son riuscito....pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si dalla foto anche se si vede poco, sembrerebbe esserci un incastro, se non è saltato via qualcos'altro, tipo molletta ecc forse basta che provi a esercitare una certa pressione...calibrando la forza ovvio, non il peso di un elefante!!! :)

Sul mio sony, un bel pò vecchio, invece s'è "scollato"....nemmeno con l'atack son riuscito....pazienza...

Ho trovato il componente che mancava, una sorta di telaietto che, incastrato con quello bianco in foto, fa da molla.

Non si monta a pressione dato che i due telaietti si devono incastonare con dei minuscoli forellini sul frame di acciaio della tastiera ;)

Credo che ci sia una sequenza ben precisa da rispettare e magari la necessità di avere la corretta ferramenta....

Vediamo cosa riuscirò a fare ad Aprile quando rientro in Italia.....

Magari fossero come i tasti dell'iMac G5 :ghghgh: un clic e via!!!

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato il componente che mancava, una sorta di telaietto che, incastrato con quello bianco in foto, fa da molla.

Non si monta a pressione dato che i due telaietti si devono incastonare con dei minuscoli forellini sul frame di acciaio della tastiera :)

Credo che ci sia una sequenza ben precisa da rispettare e magari la necessità di avere la corretta ferramenta....

Vediamo cosa riuscirò a fare ad Aprile quando rientro in Italia.....

Magari fossero come i tasti dell'iMac G5 :ghghgh: un clic e via!!!

A me è successa la stessa cosa sul mio mac unibody, io facendo pressione sul tasto sono riuscito a rimetterlo a suo posto, prova, nelle peggiore delle ipotesi non risolvi il problemi ;)

MacBook Alu 13" 2.26GHz

iPhone 4S 32gb White - iPod shuffle 1G - iPod shuffle 4G - iPod mini Pink

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...