Vai al contenuto

lettore cd bloccato


paolosnz

Messaggi raccomandati

Salve, sto impazzendo dietro un macbook white con il lettore dvd bloccato con un cd dentro. Il lettore non viene visto ne da leopard ne da seven, al boot comincia a frullare per poi tacere, ho provato a tenere premuto il tasto del mouse al boot, ho provato con la combinazione di tasti alt, cmd, o, f... ma nulla

cosa altro posso fare? elettricamente il lettore sembra alimentarsi.. la cosa più fastidiosa che se finder interroga le risorse il lettore inizia a frullare e se si usa la batteria la butta giù drasticamente :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente le hai provate tutte.. il comando da terminale dovrebbe forzare l'espulsione in ogni caso... anche nel caso in cui il disco sia in lettura :ciao:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo la bandana da kamikaze preso un cutter, infilato nello slot del lettore in modo da premer il dvd verso il basso, riacceso il sistema tenendo premuto il tasto del mouse e il cd è uscito :ciao::dance:

il lettore non viene visto lo stesso ma almeno non frulla più!!!

ad occhio quanto mi costerebbe portarlo in assistenza per cambiare il lettore?

ho anche un problema con il display, va via il video e per farlo riapparire bisogna giocare con il coperchio, credo sia un problema di cerniere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho messo la bandana da kamikaze preso un cutter, infilato nello slot del lettore in modo da premer il dvd verso il basso, riacceso il sistema tenendo premuto il tasto del mouse e il cd è uscito :):dance:

il lettore non viene visto lo stesso ma almeno non frulla più!!!

ad occhio quanto mi costerebbe portarlo in assistenza per cambiare il lettore?

ho anche un problema con il display, va via il video e per farlo riapparire bisogna giocare con il coperchio, credo sia un problema di cerniere.....

ti conviene farti fare un preventivo.. leggendo in rete, la sostituzione del superdrive non è una cosa economicissima (e te pare :ciao: ) infatti spesso si legge di cifre tra i 300 ed i 350 (manodopera compresa)... e spesso chi ha problemi preferisce comprare un lettore esterno usb (su amazon partono da meno di 30 euro) e risolvere così...se magari riesci a procurartene uno tu magari il costo è più basso.. solo che portandolo ad un premium reseller non so se accetterebbero di montarti un superdrive comprato da te :( (all'apple store manco a parlarne..)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...