Vai al contenuto

Sincronizzare Mail e Gmail...


chicco.n6

Messaggi raccomandati

Io utilizzo lo stesso account Gmail a casa con il software di posta Mail e in ufficio nella classica pagina web e vorrei che tutte le email, cartelle, etichette fossero sincronizzate nel modo corretto, ovvero che quando apro o Mail o la pagina web della posta ci sia sempre la stessa situazione. Come faccio???:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti impostare l'account usando imap e non il pop .... ma credo che quando si crea un account gmail in mail nn te lo faccia cambiare la modalita' del server ...

cmq leggi anche qui imap e pop per gmail

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ti son servite le info ?

''ecco il problema di chi beve, pensai, versandomi da bere.

se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare;

se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare;

e se non succede niente si beve per far succedere qualcosa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Come suggerito prima, con l'imap.

Nella pagina di impostazione di gmail.com c'è la possibilità di selezionare l'imap come protocollo... Dopo basterà seguire la procedura di configurazione, come indicato dalle guide di gmail.

Io utilizzo gmail in imap su almeno 3 dispositivi... mac, iphone e pc. Per leggere le precedenti mail su outlook è necessario esser connessi ad internet. Su mail di mac mi resta una copia salvata sulla macchina e se non erro lo fa anche con iphone, quindi puoi consultarle anche da disconnesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato: ho settato la configurazione imap nelle impostazioni della mia casella di posta, ma per configurare Mail mi chiede il server di posta d'entrata. Ho provato ad inserire quello standard di gmail ma non funziona. Premetto che io ho un'account personalizzato con dominio ".net", per caso l'imac cambia?

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi configurare un account di google, l'imap del tuo provider di posta non c'azzecca proprio

google va configurato con i suoi parametri sia in entrata, che in uscita........al limite in uscita si che puoi mettere l'smtp del tuo provider

sicuramente hai fatto qualche piccolo errore nella configurazione, che oltretutto su mail non è certo tra le più semplici ed intuitive

se invece devi configurare altro, allora non ho capito cosa c'entra google :haha:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che sei registrato presso godaddy.com...

e che godaddy offre solo pop3 niente imap

del resto con nemmeno 10 euro all'anno.....

se vuoi averlo devi cambiare hosting...

http://hosting.aruba.it/

http://we.register.it/domains/dominiopro.html

ad esempio.... ma ne esistono a centinaia...

Io non sono assolutamente registrato su "dodaddy.com", ma utilizzo il servizio Blogger di Google...;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se devi configurare un account di google, l'imap del tuo provider di posta non c'azzecca proprio

google va configurato con i suoi parametri sia in entrata, che in uscita........al limite in uscita si che puoi mettere l'smtp del tuo provider

sicuramente hai fatto qualche piccolo errore nella configurazione, che oltretutto su mail non è certo tra le più semplici ed intuitive

se invece devi configurare altro, allora non ho capito cosa c'entra google ;)

Allora: io sono registrato con un dominio personalizzato ".net" con il servizio di Blogger (Google) e ho un'indirizzo email personalizzato del tipo "info@miodominio.net"... Il problema è che non sò che indirizzo imap utilizzare perchè quello di google base non funziona! ;) Come faccio?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: io sono registrato con un dominio personalizzato ".net" con il servizio di Blogger (Google) e ho un'indirizzo email personalizzato del tipo "info@miodominio.net"... Il problema è che non sò che indirizzo imap utilizzare perchè quello di google base non funziona! ;) Come faccio?:ciao:

vedi che allora non avevo capito..........ma non c'è nessun help di Blogger a cui chiedere ??

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma questa guida di google non ti è utile?

http://mail.google.com/support/bin/answer.py?hl=it&answer=180188

Ho utilizzato questa guida per configurare ma quando clicco su "Ricevi" il client mi chiede sempre la passord... La inserisco ma continua imperterrito a chiedermela!:ghghgh: Non so più che fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...