Vai al contenuto

importare formati non riconosciuti in iMovie


clauzetto

Messaggi raccomandati

Un mio caro amico mi ha chiesto di montargli un filmato di un viaggio che ha fatto nel Sahara. Quindi mi ha portato un chiavetta da 8 Gb, dalla quale ho scaricato tutto sul mio Minimac. "Non c'è problema" gli ho detto "Quando è pronto ti chiamo" E invece il problema si è presentato subito. Non riesco nè ad aprire i files, ne' tantomento ad importarli in iMovie. Mi dice che il formato non è riconosciuto. Ora non ricordo che formato fosse, mi pare .gdo (?) o qualcosa di simile. Ho provato a fare una copia e rinominarla in .mpeg, (formato che leggo), ma non è cambiato nulla. Allora ho provato ad aprirlo con il programma VCL. Con questo riesco a visionare i singoli spezzoni, ma non ad importarli in iMovie.

Qualcuno mi sa dire come fare ed evitarmi un figuraccia nei confronti del mio amico??:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non ti fai dare direttamente la sua videocamera con i video salvati sopra? scommetto che collegandola via usb al mac sarà tutto più semplice..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non ti fai dare direttamente la sua videocamera con i video salvati sopra? scommetto che collegandola via usb al mac sarà tutto più semplice..

Ciao e grazie per la dritta, pensavo di "farcela" così. Spero che non abbia salvato tutto sulla chiavetta, cancellando l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

file .dgo?

ce n'è uno nuovo al giorno:shock:

converti in .dv e con iMovie non avrai problemi

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non ti fai dare direttamente la sua videocamera con i video salvati sopra? scommetto che collegandola via usb al mac sarà tutto più semplice..

Come temevo, ha già "svuotato" la videocamera, salvando nel suo PC una copia uguale a quella che mi ha dato:(

file .dgo?

ce n'è uno nuovo al giorno:shock:

converti in .dv e con iMovie non avrai problemi

Forse non era .dgo (ora non ricordo esattamente), ma comunque un formato che neppure io avevo mai sentito.

Quindi dici che basta sostituire il suffisso (si dice cosí ?) .dgo, con .dv?

...o altrimenti come si fa a convertire?

Thank you

Link al commento
Condividi su altri siti

ti serve un convertitore.. controlla bene quale sia l'estensione del file che ti ha dato il tuo amico e faccela sapere.. vedremo di trovare qualcosa.. :cry:

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. Allora, l'estensione (formato) è: .MOD. (Chissà dadove avevo preso gdo scusate)

allora, i file .MOD sono "l'equivalente" di video mpeg-2.

potresti provare semplicemente a modificare l'estensione del file da .mod a .mpg e vedere cosa succede..

altrimenti serve un convertitore e puoi fare così.

;) per il link ovviamente sono ironico..:dance:

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, i file .MOD sono "l'equivalente" di video mpeg-2.

potresti provare semplicemente a modificare l'estensione del file da .mod a .mpg e vedere cosa succede..

altrimenti serve un convertitore e puoi fare così.

;) per il link ovviamente sono ironico..:dance:

...ironico, ma utile!! D'altronde perchè avrei chiesto in questa sezione (domande stupide?);):dance:

Ora proverò, altrimenti dirò al mio amico di rifarsi il viaggio sahariano.....

passando per l'attuale Libia

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

...ironico, ma utile!! D'altronde perchè avrei chiesto in questa sezione (domande stupide?);):dance:

Ora proverò, altrimenti dirò al mio amico di rifarsi il viaggio sahariano.....

passando per l'attuale Libia

GRAZIE!

gli vuoi proprio male eh? :dance:

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...