Vai al contenuto

XAMPP, MAMP o Apache, PHP e MySql di sistema?


alessio_web

Messaggi raccomandati

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta
Il mio utente è semplicemente amministratore.

Ok. Meglio così... cmq io di solito usavo utente standard perchè vari programmatori mi hanno detto che quando si naviga è meglio non essere amministratore.

Sai per caso se MAMP funziona anche con utente standard?

Ieri lo provavo utilizzando utente standard ma a quanto pare dava qualche problema. Non ho più riprovato per paura che si inchiodi definitivamente... in quanto so per certo che MAMP va installato come amministratore e se lo installi come utente standard sei obbligato a re-installarlo.

Cmq se mi confermi che DEVI usarlo solo come amministratore, mi metto il cuore in pace:ghghgh:

Grazie, ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho fatto anche io alcune prove per installarlo come utente standard ma ci sono vari problemi quindi ho scelto di usarlo come amministratore. Ti convene usarlo da amministratore, hai molti meno problemi :) :)

Perfetto, era come pensavo... ora mi sono messo il cuore in pace. ;)

Grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una domanda già che ci sono, dato che sto testando XAMPP su PC e MAMP su Mac... XAMPP per Mac com'è? Ci sono molte differenze da MAMP?

Grazie per la coalizione di volenterosi che risponderà;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una domanda già che ci sono, dato che sto testando XAMPP su PC e MAMP su Mac... XAMPP per Mac com'è? Ci sono molte differenze da MAMP?

Grazie per la coalizione di volenterosi che risponderà:confused:

No, non ci sono molte differenze comunque XAMPP è nato per windows e MAMP per mac e ti consiglio utilizzarli così. http://www.apachefriends.org/it/xampp.html qui puoi vedere le differenze tra XAMPP per win e per mac. :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ci sono molte differenze comunque XAMPP è nato per windows e MAMP per mac e ti consiglio utilizzarli così. http://www.apachefriends.org/it/xampp.html qui puoi vedere le differenze tra XAMPP per win e per mac. :confused:

Ti ringrazio. Ciao:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto altre prove per proteggere la directory MAMP. Ho protetto con .htaccess tutto il sito e risultava protetto tutto tranne la directoy /MAMP. Non esiste il modo di proteggerla?

Domanda stupida: Con i permessi di osx hai provato? Ma perchè devi proteggerla, scusa se ti chiedo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda stupida: Con i permessi di osx hai provato? Ma perchè devi proteggerla, scusa se ti chiedo?

Il problema è quale directory devo proteggere con i permessi di osx perché non funziona ne se proteggo la directory Applicazioni/MAMP ne se proteggo un directory vuota che chiamo MAMP dentro htdocs. è come se avessi una directory MAMP all'interno di htdocs che però non esiste. Devo proteggerla perché il sito è pubblicato in internet trami te porta 80 e si ha libero accesso al pannelo di amministrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è quale directory devo proteggere con i permessi di osx perché non funziona ne se proteggo la directory Applicazioni/MAMP ne se proteggo un directory vuota che chiamo MAMP dentro htdocs. è come se avessi una directory MAMP all'interno di htdocs che però non esiste. Devo proteggerla perché il sito è pubblicato in internet trami te porta 80 e si ha libero accesso al pannelo di amministrazione.

Uh i permessi sono sempre una cosa rognosa... io ho nozioni di programmazione in PHP/MySQL, ma non saprei aiutarti con sta cosa, sono più che altro grafico e faccio html/css.

Cmq la cartella dovresti proteggerla con php se non erro, non con osx... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh i permessi sono sempre una cosa rognosa... io ho nozioni di programmazione in PHP/MySQL, ma non saprei aiutarti con sta cosa, sono più che altro grafico e faccio html/css.

Cmq la cartella dovresti proteggerla con php se non erro, non con osx... o sbaglio?

Io mi occupo di programmazione PHP/MySql e di realizzazione di siti web, anche grafica. La directory di MAMP è l'unica che non riesco a proteggere mentre tutte le altre si con i metodi che usavo di solito quindi volevo sapere se esiste un metodo alternativo utilizzabile per MAMP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi occupo di programmazione PHP/MySql e di realizzazione di siti web, anche grafica. La directory di MAMP è l'unica che non riesco a proteggere mentre tutte le altre si con i metodi che usavo di solito quindi volevo sapere se esiste un metodo alternativo utilizzabile per MAMP.

Non so aiutarti con sta cosa. Devo inziare a ripassare php/mysql, ma sono appena agli inizi con la programmazione e non ho mai finito un sito completo con php.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...