Vai al contenuto

consiglio


Messaggi raccomandati

ciao a tutti so ke è un argomento trattato mille volte e ci sn diverse variabili ke influenzano i prezzi....

la mia domanda è qst mi è stato chiesto di realizzare l'immagine coordinata per un locale ( biglietti da visita sottobicchieri e menù) io ho indicato come prezzo indicativo per qst lavoro dai 300 ai 500 euro dato che il logo mi verrà fornito.

normalmente voi nel prezzo cosa comprendete?per intenderci che ne so in qst caso dovrei comprendere nel prezzo 100biglietti da visita 1 stampa del menù e 100 sottobicchieri?

oppure le spese di stampa sono da considerarsi tutte a carico del cliente?

voi normalmente come vi comportate

vi ringrazio in anticipo per le risposte e i consigli :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Compresa la stampa praticamente lo fai come favore...

Per prima cosa stabilisci il formato del menù e fatti fare un preventivo di stampa per tutto il corredo, e poi fai il preventivo (se ci sono fatti quotare anche le fustelle). Ovviamente invita il cliente a farsene fare uno per conto suo e poi li confrontate.

Chiaramente ci sarà una bella differenza tra digitale e offset, valuta pro e contro tra le due strade.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

la persona mi ha detto che ha già chi si occupa della stampa quindi si tratterebbe in realtà "solo" di consegnare i file impaginati....il mio dubbio era sul prezzo visto ke mi verrà già fornito il logo....

da quello che mi dici quindi i costi di stampa sono da mantenere separati e se proprio in quel budget voglio comprendere delle prove sarebbe in pratica un REGALO giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 500€ non copri neanche tutta la spesa offset (così a naso, poi dipende dall'allestimento ecc). Se quei soldi sono solo per la progettazione e l'impaginazione ci si può anche stare...poi si apre il discorso infinito:"sono netti o lordi?" e poi cosa ancora più importante "per te è una cifra congrua?"

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

si si ho capito perfettamente il tuo discorso....diciamo che si va sempre a finire nel solito "dilemma" il valore di un grafico qual'è?

diciamo che è un prezzo di favore considerando le ore di lavorazione che ci andrò a dedicare...ho considerato cmq molte cose tra cui ( so che in realtà nn si dovrebbe fare ) l'amicizia che ci lega proponendo quindi quello che a me sembrava un "buon compromesso"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...