Vai al contenuto

Programmazione!


Messaggi raccomandati

salve ragazzi..non so se sia la sezione giusta però volevo chiedervi un consiglio...voglio iniziare da zero con i linguaggi di programmazione....e sottolineo da zero....vorrei con gli anni diventare bravino anche in questo...da cosa dovrei iniziare??? ai tempi delle superiori mi sono anche diplomato come programmatore (ragioneria indirizzo mercurio) ma le uniche cose che ci hanno fatto studiare sono state visual e sql..e sinceramente lo abbiamo fatto anche in modo molto riduttivo :mhh: nel mio diploma cè scritto chiaramente programmatore ma non so programmare proprio una cippa :rolleyes:

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh cominciamo da una cosa: cosa vuoi programmare?

siti web, videogiochi, o applicazioni per pc e dispositivi mobili?

siti web e applicazioni per pc...so che non è una cosa che si fa dall'oggi al domani ma un giorno vorrei riuscirci... :mhh:

Macbook Pro 13' 2.4 Ghz, Ram 4 Gb, Intel Core2Duo

Xbox 360 Slim

Gli Uomini costruiscono troppi Muri e mai abbastanza Ponti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

siti web e applicazioni per pc...so che non è una cosa che si fa dall'oggi al domani ma un giorno vorrei riuscirci... :rolleyes:

siti web è quello che vorrei fare anche io quindi qualche consiglio te lo posso dare pure io:

intanto devi imparare html e css, non sono linguaggi di programmazione ma servono per dare un po' di grafica alla pagina.

javascript è un ottimo linguaggio di programmazione utile per fare siti web "base" insieme a html e css.

se vuoi fare un sito web completo (per esempio un portale di news di qualunque genere) allora devi imparare php e mysql, ovviamente si integrano tutti i linguaggi tra loro per un sito web completo.