Vai al contenuto

Obsolescenza Mac


APOLLOMAC

Messaggi raccomandati

un mac può durarti anche 15 anni.

certo se devi usarlo per fare rendering 3d ad alti livelli di anni te ne dura 2 o 3 e poi non sei più al passo coi tempi

però se lo usi per scrivere, per internet e per ascoltare un po' di musica, non è difficile farlo durare 10 anni e più (a meno che non si distrugga la scheda logica con un calo di tensione, cosa che può succedere anche 10 minuti dopo averlo comprato per altro...)

io ho buttato l'anno scorso un power mac del 93, mio zio ha ancora un emac (che dovrebbe essere del 2003-4) e mio nonno ha dovuto buttare un imac g5 del 2005 l'anno scorso solo perchè un fulmine l'ha distrutto (funzionava ancora a perfezione)

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

CASPITA! Apple consumer da una vita! credevo potesero durare pochi anni, effettivamente se lo usi solo per internet scrivere e ascoltare musica...

Ma che voi sappiate le batterie di nuova generazione che enfatizzano una durata di circa 10h possono essere usate su MacBook del 2009?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non puoi utilizzarle, a meno che qualcuno non ne produca di compatibili (ne dubito).

Uso ancora un imac del 2001 (come media center), mio padre ne ha usato uno del 2002 fino a settembre (quando, per l'appunto, è partita la scheda logica per uno sbalzo di tensione).

E pria di quello, per qualcosa tipo 15 anni, ha utilizzato un mac se…:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace contraddire, ma ci sono alcune precisazioni da fare.

Mia madre usa un imac g4 del 2001 ed effettivamente scrive e naviga, ma è impossibile vedere video, usare programmi che abbiano un minimo assorbimento di RAM e quant'altro che non sia scrivere e i programmi base.

fino a poco tempo fa anch'io ero convinto i mac durassero anche 20 anni, ma purtoppo dopo aver usato per esigenza un imac g3 potenziato (1giga ram e hard disk 80 giga) per una settimana e constatando che navigare in internet in pagine che non fossero solo testo (quindi quelle senza pubblicità eccetera) mi sono dovuto arrendere..

un mac dura molto, più di un pc, ma per fruire anche solo dei minimi contenuti deve stare sotto i 10 anni...

mac pro

macbook core duo

imac g4 lampadone

imac g3 bondi blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...