Vai al contenuto

aiuto DOPO aver installato un ssd


dada87

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vorrei delle dritte da chi è in grado di aiutarmi sul mac e il dopo aver installato un ssd su un mac Pro.

vorrei ovviamente spostare sistema operativo e le applicazioni sul nuovo ssd mentre lasciare i dati sul vecchio hard disk in modo che si velocizzi di molto(credo) il computer.

il problema che mi è sorto adesso è che non posso fare assistente migrazione da un backup che ho su un hard disk esterno(fatto con time machine) perchè cercherebbe di rimettermi tutto com'era prima sull'ssd e non è grande come il vecchio hard disk....come posso fare?? quale procedura devo seguire?? installare il sistema operativo e reinstallare le applicazioni?? l'altro hard disk lo devo formattare se no caricherà ancora tutto da quello?(visto che comunque lo metterò nel secondo slot per usarlo)...qualcuno può aiutarmi per favore??

GRAZIE mille a tutti

Dario

SOLO COLORO CHE SONO ABBASTANZA FOLLI DA PENSARE DI POTER CAMBIARE IL MONDO....LO CAMBIANO DAVVERO.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per fare le cose fatte bene dovresti installare il sistema operativo da zero sulla ssd comprese anche tutte le applicazioni..

Poi credo che in ogni caso tu debba dire al mac con quale hd vuoi che lavori (il principale insomma)

Una volta detto che la ssd è la principale puoi mettere il tuo hd nel secondo slot e vederlo come hard disk secondario (in cui per ora c'è ancora mac os installato ma non viene utilizzato per il boot) e poi lo usi come archivio per file di grosse dimensioni

Ricordati che il tasto Cerca è nostro amico!

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè tutto qui?? quindi metto l'ssd togliendo il vecchio hard disk...ci installo mac os...poi metto l'hd vecchio nel secondo slot e faccio o assistente migrazione o copia incolla per la cartella applicazioni? ricordandomi di selezione come disco di boot l'ssd....tutto qui?? nient'altro?? grazie di tutto e della celerità delle risposte..:-)

SOLO COLORO CHE SONO ABBASTANZA FOLLI DA PENSARE DI POTER CAMBIARE IL MONDO....LO CAMBIANO DAVVERO.....

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè tutto qui?? quindi metto l'ssd togliendo il vecchio hard disk...ci installo mac os...poi metto l'hd vecchio nel secondo slot e faccio o assistente migrazione o copia incolla per la cartella applicazioni? ricordandomi di selezione come disco di boot l'ssd....tutto qui?? nient'altro?? grazie di tutto e della celerità delle risposte..:-)

sembra difficile ma è più semplice di quanto tu possa immaginare cmq il vecchio hard disk lo dovresti formattare :fiorellino:\

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...