Vai al contenuto

HD esterno con 2 firewire 800


Messaggi raccomandati

Sono in procinto di acquistare l'HD esterno per l'iMac possibilmente con queste caratteristiche:

- fanless (senza ventola)

- case alluminio

- n.2 porte fire wire 800 in modo da poterne impilare un altro (mi risulta che il firewire permetta collegamenti in cascata)

- porta USB 2.0 o sup.

(- possibilmente interfaccia Ethernet per LAN ma non è necessario)

- marca Lacie o Western Digital

LaCie d2 Quadra Hard Disk

oppure WD...

qualche consiglio tra i due?

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da un po' di tempo che uso il Quadra (il 2big) con soddisfazione, niente da ridire sotto ogni aspetto se non nel prezzo.

Il WD e' piu' economico anche in vista di ricambio di HD in futuro. Trovo piacevole l'aspetto del Quadra in combinazione con il mac... col quel bel case in alluminio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho il quadra.. davvero ottimo. Collegato in firewire è davvero molto veloce nello spostamento di file grossi.

Unica "pecca"... tenendolo in firewire (all'imac in firma) ho notato che espellendo il disco da sistema, questo si spegne, ma il led blu rimane sempre acceso.. cosa che non accade se collegato in usb... quindi se vuoi che si spenga la lucina, devi spegnerlo proprio fisicamente dall'interruttore.. ma ho notato che comportamenti simili li hanno anche altri hdd firewire ;)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

... uso il Quadra (il 2big) con soddisfazione, niente da ridire sotto ogni aspetto se non nel prezzo. Il WD e' piu' economico... piacevole l'aspetto del Quadra in combinazione con il mac... col quel bel case in alluminio
...il quadra.. davvero ottimo. Collegato in firewire è davvero molto veloce nello spostamento di file grossi...

OK, prenderò un LaCie, penso il d2 Quadra da 2 TB (cod. 301500) perchè:

- prestazionale

- è affidabile come risulta anche dalla vostra esperienza

- tra quelli considerati di LaCie, WD, etc. è l'unico che ha doppia porta FW; quindi permetterà in futuro di mettere un altro HD FW in cascata o comunque di non essere il terminale della catena (l'iMac ha una sola porta FW!)

- è fanless (senza ventole), quindi dovrebbe essere silenzioso vs. modelli con ventola; penso che il case in alluminio contribuisca in tal senso oltre ad essere

- esteticamente bello anche in accostamento all'iMac (piedistallo in alluminio) come fate notare; l'alternativa sarebbe stato bianco lucido ma non ce ne sono con le caratteristiche ricercate...

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale hard disk esterno consigliate per mac book air?

Grazie

firewire non ne hai giusto?

volendo potresti prendere lo stesso il quadra della lacie.. ha anche il collegamento usb :dance: (e il cavetto incluso)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah il case in alluminio è + una leggenda metropolitana, ne ho avuto uno, ma era sigillato come una cozza risultato il disco diventava rovente quando lavorava.

infatti mi pare dalle foto che il lacie abbia delle prese d'aria sul retro....

Cmq il wd mybook studio è venduto in due case, uno in plasrtica e uno il alluminio (vezzo estetico) ha due fw800, display, è silenziosissimo ha un ottimo software di gestione (verifica a tre livelli, controllo temperatura disco stato smart, per quello che vale, e altre funzioni fra cui prg di backup).

Non sò perchè ma visto che lacie non realizza hd, mentre wd si, dò la preferenza a questi.

Anche se l'ultima per me l'ha sempre il prezzo.

mah se uno non ha la fw ne prevede a breve medio periodo di cambiare pc direi che non è saggio spendere una valanga di soldi in + per la fw.

la differenza non è poca, un disco wd da 2 tb solo usb lo si trova a poco + di 100 euro (wd elements, mesi fà ne ho comprato uno a 129, poi sceso a 119 euro...solita sfiga personale...).

il quadra quanto costa? 219 euro? di +?...

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah il case in alluminio è + una leggenda metropolitana, ...il quadra quanto costa? 219 euro? di +?...

Si, poco meno di 200 euro.

Per il discorso dell'alluminio o meglio della progettazione in generale fanless non parlerei di leggenda. E' uno dei punti di forza dell'iMac!

A proposito l'iMac ha delle ventole o basta il bel pòpò in alluminio a dissipare e garantire la stabilità della temperatura di lavoro?

il wd mybook studio è venduto... ha due fw800, display, è silenziosissimo ha un ottimo software di gestione (verifica a tre livelli, controllo temperatura disco stato smart, per quello che vale, e altre funzioni fra cui prg di backup)

non ho visto le due porte FW. Peccato, lo avrei preso in considerazione. Ormai ho ordinato il Lacie... Magari il prossimo sarà WD... (spero fanless lo faranno anche loro...)

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, poco meno di 200 euro.

Per il discorso dell'alluminio o meglio della progettazione in generale fanless non parlerei di leggenda. E' uno dei punti di forza dell'iMac!

A proposito l'iMac ha delle ventole o basta il bel pòpò in alluminio a dissipare e garantire la stabilità della temperatura di lavoro?

non ho visto le due porte FW. Peccato, lo avrei preso in considerazione. Ormai ho ordinato il Lacie... Magari il prossimo sarà WD... (spero fanless lo faranno anche loro...)

Scusa ma xche centra l'imac con un case per hd?

Confondi un pò le cose, I dissipatori appunto dissipano "x" watt in base alla superficie + watt devi dissipare + grosso è il dissipèatore.

Per mantenere "piccolo" il dissipatore uno dei modi è forzare aria atraverso il dissi, questo permette di ridurne le dimensioni causando però una dipendenza senza le ventole a seconda di quanto si è ridotto il dissi, c'è il rischio di surriscaldare l'elemento che si deve tenere refrigerato.

Un disco non è una cpu o un computer, è un elemento che produce una "modesta" quantità di calore.

Secondariamente molto spesso il disco non è a stretto contatto con il case di alluminio (anche per quetione di rumore e vibrazioni" quindi il passaggio di calore fra disco e case non avviene in modo diretto, ma indiretto (radiante e convettivo) in due parole molto inefficientemente (il disco scalda l'aria che a sua volta scalda l'alluminio che poi ripassa il calore all'aria esterna...ti pare efficiente? No)

Tradotto il case se ben fatto, che sia di alluminio o plastica non cambia quasi una mazza, è solo un vezzo estetico, e una scusa per alzare il prezzo (l'alluminio ci fanno le padelle, lattine usa e getta, non è proprio un metallo prezioso, lo diviene a quanto pare a seconda di dove viene usato...:ghghgh:)

Vogliamo fare un discorso + breve e terra terra che risparmi la lettura sopra?

Se quello che dici fosse anche minimamente vero, la WD, Seagate ecc ecc sarebbero tutti dei "mascalzoni" visto che vendono milioni di hd esterni in box, anche sigillati, in plastica.

Sono il primo a dire che ciò non è buona cosa, basterebbero delle abbondanti prese d'aria, o come accade nel mybook una forma che favorisca il moto "convettivo" dell'aria, aria calda sale, e aspira aria fresca dal basso...direi elemnentare...

Quanfo i dischi sono + di uno di solito si ricorre a una ventilazione forzata, se si vuole garantire una vita ottimale ai dischi...

Ma capisco che la gente, ubriuacata da i soliti termini e paroloni "fanless" chissà cosa crede, tradotto? prendi il disco e lo ficchi li senza nulla, punto...:P (scherzo ovv.)

PS per il wd, in primis non è che mi freghi di fare publicità alla wd, hai fatto benissimo a prendere il lacie, di prezzo sei li, e ammetto che il lacie mi piace di +.

Era un precisare che il wd studio ha le due fw400 + tutti i cavi fw400 to 800 e usb, non ha ventole e se noti è molto + spesso di un hd, ed da sotto a sopra per i 3 lati coperto da prese di aria, non ha ventole e visto che l'ho ti assicuro che fai davvero fatica a capire quando è attivo e quando è spento.

E non sò il lacie, ma ho trovato ottimo il prg di gestione e controllo, per me una cosa in + visto che non ci avevo prestato la minima attenzione quando l'ho preso....il display...boh può piacere certo ci metti una etichetta che vuoi ma nulla di fondamentale..:):D

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

eeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhh non ti scaldare!:rofl:

siamo in tema ehh!

Scherzi a parte, ho preso il case in alluminio e un sistema senza ventole per non turbare il silenzioso iMac. Ero partito col WD ma non avevo visto le due FW come detto. Anche il Lacie arriva con un SW di BKP ma tanto userò Time Machine.

Comunque la prox volta prenderò un WD così li comparo. Solo che prima di riempire 2TB ne passerà di tempo.

Mi piacciono le voci fuori dal coro e non seguo le mode ma... ripeto non ti surriscaldare!:ciao:

Ora pur non avendolo sooche il WD è un ottimo disco!

P.S. chi mi sa dire se l'iMac ha ventole o meno?

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

E chi si scalda, figurati...tengo il maglione io che ti credi?...:rofl::ciao::rofl::ciao::ciao:

Fine out.

IN: il punto è che qualsiasi hd compri è "fanless" vedi i wd element (mi pare la serie + eco della wd) i lacie vari (porsche e bla bla bla...)....

in sodoni oggi + di ieri i dischi scaldano un pelino meno, poi se uno vuole metterli nelle migliori condizioni possibili allora li mette in un case ampio e ventilato..

Il max è sospendere il disco con gommini antivibrazioni, sai capita e parlo per esperienza di avere un bel case in alluminio (disco poackard bell se non ricordo male preso in offerta) ma avere il disco che ustiona e ovunque lo poggi senti un ronzio a bassa frequenza..... che nemmeno una spugna posta sotto riesce a smorzare....(dipende anche dal tipo di tavolo che si usa ecc ecc).

Ecco perchè la mia non è una voce dal coro ma elementare osservazione dell'ovvio (o così dovrebbe essere in un mondo sensato...:angel:):ghghgh:

ps: stò cercando di velocizzarmi nello scrivere con la tastiera....confesso che approfitto un poco della situazione...:ghghgh:....da un dito a due...faccio miracoli...:ghghgh:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

che formattazione mi consigliate?

HFS+ (visibile solo in ambiente Mac)

oppure FAT32, NTFS,... (penso visibile Mac/Win) ?

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

che formattazione mi consigliate?

HFS+ (visibile solo in ambiente Mac)

oppure FAT32, NTFS,... (penso visibile Mac/Win) ?

Quella che vuoi, dipende poi cosa usi:

1 ntfs su mac metti paragon ntfs o simila e ci scrivi anche

2 exfat aggiornamento della fat, puoi scriverci anche file + grossi di 4gb e leggi e scrivi sia da mac che win

3 hfs+ e su win usi macdrive 8 che legge e scrive dischi mac.

E' pieno il forum di argomenti simili. :confused:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

se cerchi roba professionale io ti consiglio questa marca:

www.g-technology.com

Nel suo genere carino, x i mie gusti è + bello il lacie.

Certo due dischi, ma che prezzo anche!!:confused:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

i dischi non si comprano perchè sono belli ma perchè sono buoni.... e i chip che montano quei box sono si prima categoria..

WOW che perla di saggezza...dove vivi sul monte?;)

Ma chi può aspirare a simili vette di intelletto? nessuno......:confused:

Grazie per l'illuminazione, ora vivrò in pace e serenità...

E per gli altri mi raccomando comprate solo quella marca, altrimenti siete.....:):):DD:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Quella che vuoi, dipende poi cosa usi:

1 ntfs su mac metti paragon ntfs o simila e ci scrivi anche

2 exfat aggiornamento della fat, puoi scriverci anche file + grossi di 4gb e leggi e scrivi sia da mac che win

3 hfs+ e su win usi macdrive 8 che legge e scrive dischi mac.

E' pieno il forum di argomenti simili. :confused:

si, però una dritta "fast" non dispiace:

NTFS

FAT32 (EXFAT...): mi è capitato nei download di non poter gestire file più grossi di 4GB perchè avevo una FAT32; questa che è ?

HFS (o HFS+?): gestisce file con size > 4GB ???

Userei il disco principalmente per la Time machine ma mi sembra un pò sprecato così o no? Se facessi due partizioni una HFS+ (Time Machine) e l'altra NTFS (file da poter condividere con sistemi Win) potrebbe essere una buona idea? Si può poi muovere al volo il "confine" tra le due cioè variarne la dimensione con i dati a bordo (ricordo che alcuni SW in ambito Win della Power Quest lo facevano...). Sono un novello Macista come avrete capito...

iMac 27"/5750/SD, Mid2010 model, prod. week: 10/2011, 2.93GHz Quad-Core Intel Core i7, 2x2+2x4=12GB 1333MHz DDR3 SDRAM, 2TB Serial ATA Drive, Serial ATA Drive8x double-layer SuperDrive, ATI Radeon HD 5750 1GB GDDR5 SDRAM, Microsoft Office per Mac 2011, AppleCare Protection Plan, Lacie d2 quadra 2TB, Wacom Intuos3 A5, Adobe Creative Suite 5.5 Production Premium, Painter 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...