Vai al contenuto

Corsi o manuali grafica.


Messaggi raccomandati

Avrei bisogno di un grosso aiuto.

Allur, in parole semplici il mio problema e' questo: non so colorare.

Insomma, non ai livelli che vorrei (e che mi servirebbe adesso). Ho sempre adoperato colori piatti o b/n per i miei lavori e avrei bisogno di corsi online, manuali, ogni cosa che possa solo darmi delle dritte che al resto ci penso da autodidatta. (al momento non potrei frequentare corsi di nessun tipo).

Qualsiasui tecnica e' ben accetta, che sia pittorica, acrilica, pastellosa, insomma qualsiasi............... vi prego help che sono quasi disperato ;)

Thanks.:rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allur, che devi fare?

Il colore è un elemento fondamentale di qualsiasi progetto grafico ( compreso il b&w ).

È come chiedere lo scibile umano senza riferirlo a nulla. Nella moda i colori cambiano ogni 15 - 20 giorni, nella comunicazione cambiano più lentamente ma fanno la differenza. È come chiedere di un manuale per rimanere al passo coi tempi, non fai in tempo a scriverlo che i tempi sono cambiati. Forse se focalizzi meglio la richiesta........ Un plug-in della cs5 di Adobe offre combinazioni colore di tendenza, più usate etc ma non so quanto possa rispondere alla tua domanda.

"Noi finti professionisti" Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Allur, che devi fare?

Il colore è un elemento fondamentale di qualsiasi progetto grafico ( compreso il b&w ).

È come chiedere lo scibile umano senza riferirlo a nulla. Nella moda i colori cambiano ogni 15 - 20 giorni, nella comunicazione cambiano più lentamente ma fanno la differenza. È come chiedere di un manuale per rimanere al passo coi tempi, non fai in tempo a scriverlo che i tempi sono cambiati. Forse se focalizzi meglio la richiesta........ Un plug-in della cs5 di Adobe offre combinazioni colore di tendenza, più usate etc ma non so quanto possa rispondere alla tua domanda.

LOL :rofl::)

bella fratello. No, intendevo tipo corsi di pittura con tecniche proprio base di pittura digitale. Una sorta di "pittura digitale per idioti" insomma.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho dovuto fare un corso apposta, tenuto dalla ex disneyana barbara Canepa. Un'autorità mondiale del settore (a quanto pare la migliore al mondo, dicono).

Ho imparato più in quei due giorni full immersion che in anni di cazzeggi e tentativi di smanettamenti.

Il mio avatar è stato appunto colorato con questa tecnica.

Non so però se esistono testi sulla materia. L'ideale sarebbe un corso di Photoshop, cercando poi di far tesoro e di trasferire il know how nel campo del disegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...