Vai al contenuto

Settaggi compressor


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

volevo chiedervi se con compressor è possibile convertire un film per portarlo a codec h.264 e formato .mkv o .avi.

Anche divx o xvid non andrebbe male, ma dato che alla fine devo vederlo sul pc non ho bisogno di formati compatibili coi lettori.

In alternativa, in caso che non ci siano, che formati consigliate per un video di 2 orette, in modo che mi vada ad occupare 1-2 giga, risoluzione nativa 720x576??

Ringrazio in anticipo, Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Compressor serve a fare encoding di qualità per dvd, quindi mpeg2.

H264 lo ottieni da Final Cut in esportazione con conversione QuickTime

Divx con Toast e credo mpegstreamclip.

Le impostazioni per un file di due ore le trovi nei preset di Compressor, assicurati di impostare sia la compressione video che quella audio.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non trovo come fare, se scelgo quicktime compressor e formato avi non posso adoperare l'h.264, ma solo altri codec tipo cinepack.

Non vorrei usare il contenitore .mov perchè li video ho intenzione di vederlo anche su dei PC, quindi preferirei avi o mkv, che sono più universali (anche se non necessariamente migliori)

Link al commento
Condividi su altri siti

Compressor ha degli ottimi settagi per gli H264, ti conviene in ogni caso esportare alla massima risoluzione e poi convertirlo o con QuickTime o con Compressor (in questo modo lasci "libero" Final Cut che altrimenti, in fase di export, rimane impegnato nel calcolo). In alternativa puoi utilizzare MPEG STREAMCLIP (http://www.squared5.com/) che ha degli ottimi preset ed è velocissimo !

Lorenzo Colugnati

----------------

www.trainingthecore.com

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non trovo come fare, se scelgo quicktime compressor e formato avi non posso adoperare l'h.264, ma solo altri codec tipo cinepack.

Non vorrei usare il contenitore .mov perchè li video ho intenzione di vederlo anche su dei PC, quindi preferirei avi o mkv, che sono più universali (anche se non necessariamente migliori)

Ma Compressor è un'applicazione a sè stante, la apri da FC>esporta>Compressor.

Oppure fai esporta>quickTime conversion e scegli H264 o altro.

Oppure esporti in Quicktime conversion senza nessuna compressione (none) e il file che ti ritrovi, enorme, lo dai in pasto ad altri software per trasformarlo in avi o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa HandBrake 0.9.3 se ti interessa il formato XviD ... oppure l'ultima versione a 64 bit per l'mkv o l'h264 ...

è gratuito ... veloce e di ottima qualità ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare esporta>quick time conversion, ma col formato .avi non si può comprimere in h.264, ma ci sono solo codec strani poco supportati.

Solo col formato .mov io riesco a mettere codec h.264...mi sto disperando, se con un programma professionale come final cut non si riesce a fare un banale viedo avi, siamo veramente messi male:(, perchè handbrake lo avevo gia provato ma mi si bloccava. Insomma, stiamo parlando di final cut, deve pure un modo per un semplice .avi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonono, non ci siamo.

Il codec H264 è PROPRIETARIO di Apple e funziona su QuickTime.

Avi è un formato (non un codec) PROPRIETARIO di Windows.

Ora, per fare un avi con il Mac, devi creare un file filmato (.mov) e POI trasformarlo in un avi.

Final Cut non lavora gli avi direttamente perchè è basato su QuickTime. Così come Moviemaker di Windows non lavora in QuickTime.

Link al commento
Condividi su altri siti

nuuu, che tristezza:(:shock:

perchè i lettori divx leggono tutti tranquillamente l'avi, mentre il mio il .mov non lo legge.

Forse l'm4v, che sarebbe mpeg4 lo riesce a leggere. Cosa dite?

Comunque ci deve essere qualche modo per usare l'h.264 (o x.264, non so bene la differenza) anche su altri container, anche se non so se sia legale, dato che mi dici che è un codec proprietario...proverò con mpeg-4, anche se non è che sia felicissimo proprio.

E per salvare un progetto final cut nel formato di origine, senza ricodificarlo (ho solo eseguito dei tagli alle pubblicità), si può fare?

Grazie comunque a tutti per la gentilezza e la rapidità delle risposte :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto (però leggi le risposte e se non le capisci chiedi):

FC>Esporta>usando QuickTime conversion. Imposti "nessuna compressione" (None), 25fps, keyframes automatici, milioni di colori.

FC ti caccerà un file enorme ma senza alterare minimamente la qualità.

Questo file lo converti poi in qualsiasi formato di tuo gradimento anche con altri programmi per farci un avi di qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo allora, lo lascerò lavorare una notte con calmetta.

Ancora un'ultima cosa che ti chiedo: sai dove vengono tenuti i files temporanei? Cioè se il film non compresso dovesse occupare ad esempio 30 giga mi riempirebbe l'SSD, e vorrei fare si che file definitivo e l'eventuale file temporaneo che viene scritto mentre il film viene codificato venissero messi su un hard disk esterno.

Molte grazie della tua disponibilità e dell'aiuto, Lorenzo:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare esporta>quick time conversion, ma col formato .avi non si può comprimere in h.264, ma ci sono solo codec strani poco supportati.

Solo col formato .mov io riesco a mettere codec h.264...mi sto disperando, se con un programma professionale come final cut non si riesce a fare un banale viedo avi, siamo veramente messi male:(, perchè handbrake lo avevo gia provato ma mi si bloccava. Insomma, stiamo parlando di final cut, deve pure un modo per un semplice .avi.

Vuoi un avi in h264? ... HandBrake 0.9.3 ...

immagine2ho.jpg

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...