Vai al contenuto

Fotomontaggio innaturale


Messaggi raccomandati

Ciao, ho fatto un fotomontaggio, sostituendo in pratica la faccia, ma nonostante le quasi invisibili imperfezioni (visibili zoommando abbastanza) la foto risulta innaturale. Cosigli?

Ecco la foto

72043158.png

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faccio a renderlo più simile. Ho giocato il più possibile con luci ombre e contrasti per renderla come l'originale. L'originale era questa http://static.actustar.com/img/photos/big/14445-eminem_pour_son_album_recovery.jpg

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho visto la foto perché vuol farmela scaricare, però se utilizzi Photoshop puoi cercare di agire sul colore del viso (o del corpo) tramite il comando "Sostituzione colore selettiva".

Con quella regolazione puoi agire direttamente su un colore ben preciso, muovendo i cursori per sistemarlo.

Non è un'operazione veloce ma è uno strumento molto potente e ti permetterà di ottenere buoni risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora puoi vederla senza scaricarla. Ho provato con la sostituzione colore, ma non ho ottenuto risultati migliori

PS:Onestamente a me sembra perfetta, senza intoppi, am chi l'ha vista dice che si vede che è innaturale.

Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.

Link al commento
Condividi su altri siti

si vede, per esempio dal fatto che tutta la mandibola sia un poco sfocata, se consideri la zona della faccia è a fuoco dal naso all'orecchio, non può essere fuori fuoco solo la parte bassa, non quadra, come ti da una sensazione di montaggio dove il pollice interseca la tempia, poi, l'incarnato delle mani è "rude" non ha l'effetto pelle di pesca del viso, oltre che una diversa tonalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa lo sfondo non funziona, non puoi avere una luce secca con diversi eV di differenza tra destra e sinistra ed uno sfondo piatto, non illuminato con la stessa congruità. Secondo i bordi sono eccessivamente netti, l'effetto post it è eccessivo. In una fotografia raggiungi l'effetto desiderato quando l'osservatore, non rendendosi conto delle venti esposizioni effettuate ti dice, be' è solo una bottiglia. Rendi plausibile lo sfondo aggiungendo sfumatura e grana e ammorbidisci lo scontorno. È un piccolo primo passo ma io ci proverei.

"Noi finti professionisti" Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Le proporzioni secondo me sono sbagliate, la dimensione (ed il posizionamento) della testa non è adeguata.

Normalmente la nostra testa si può posizionare 3 volte lungo le spalle (quindi una testa a destra ed una a sinistra.

E' molto importante, per fare certi lavori, avere delle basi sul disegno e anche sulla teoria delle luci e delle ombre.

Questo fa la differenza tra un lavoro ben fatto ed uno amatoriale :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono permesso di prendere la tua immagine e ricaricarla su imageshack.

quello che ho evidenziato è un muscolo che finisce alla base della nuca (dietro l'orecchio).

Nel tuo caso invece ha una forma completamente anormale. Prima di pensare ai colori dovresti valutare un riposizionamento della testa e, forse, un altro scatto maggiormente allineato con il volto originale :rolleyes:

72043158.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema principale è l'illuminazione del volto. Nella foto originale le sorgenti di luce danno una serie di ombreggiature più nette e marcate, nella tua composizione il volto è obreggiato "morbidamente", si vede che è un'elaborazione fatta a mano.

Devi ricreare sul volto lo stesso ambiente, luci e ombre, altrimenti anche se il tutto è ben posizionato risulterà comunque irreale.

Poi però anche tutto il resto che ti è stato suggerito è fondamentale per ottenere quanto più possibile il realismo che cerchi

"Meglio una vita breve da malato che una lunga vita in salute."

Anonimo Imbecille

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non mi torna sulla grandezza/posizione della testa. I colori risentono anche dell'eff che hai usato.

F.

Anche io sono dell'idea che la testa sia leggermente sproporzionata (piccola)

I capelli sono ritagliati troppo di netto.. sembrano i capelli del big jim per capirci..

La zona del viso appena sotto l'orecchio all'attacco con il collo poi non mi convince.

Io comunque inizierei a ridimensionare la testa.. e a vedere se convince di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono dell'idea che la testa sia leggermente sproporzionata (piccola)

I capelli sono ritagliati troppo di netto.. sembrano i capelli del big jim per capirci..

La zona del viso appena sotto l'orecchio all'attacco con il collo poi non mi convince.

Io comunque inizierei a ridimensionare la testa.. e a vedere se convince di più!

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

La grandezza della testa è uguale all'originale. Guardatela è postata sopra

Il fatto che la grandezza della testa sia uguale all'originale non vuol dire che sia giusta in quel contesto, ci sono delle micro differenze che stravolgono completamente l'aspetto di un individuo.... magari prova anche a cambiargli il collo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...