Vai al contenuto

Final Cut Pro automazione


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

da un po' di tempo sto cercando di trovare il modo per inserire un'automazione automatica in Final Cut Pro; mi spiego meglio: quel che voglio io è che nel momento in cui una persona parla, la musica di sottofondo si abbassi automaticamente.

Grazie anticipatamente :infuriato:

:infuriato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah!

Il sottofondo musicale si deve abbassare qualche frame prima e rialzarsi qualche frame dopo lo speaker.

Poi molto dipende dal ritmo del montaggio, della colonna sonora e dal testo.

Non credo esista un'automazione del genere che dovrebbe sostituirsi alla sensibilità del montatore. Sono cose che una macchina non può (ancora, fortunatamente) fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah!

Il sottofondo musicale si deve abbassare qualche frame prima e rialzarsi qualche frame dopo lo speaker.

Poi molto dipende dal ritmo del montaggio, della colonna sonora e dal testo.

Non credo esista un'automazione del genere che dovrebbe sostituirsi alla sensibilità del montatore. Sono cose che una macchina non può (ancora, fortunatamente) fare.

Concordo appieno !! E' un lavoro di finitura... :-) se dici ad un montatore che fai i livelli audio con un automazione ti spara :ghghgh:

Lorenzo Colugnati

----------------

www.trainingthecore.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattissimo ...

a mio avviso, se si lavora in modo serio, gli automatismi o le automazioni non vanno proprio usati ...

il montaggio non è buttare li qualche clip e applicare in automatico dissolvenze o effetti ... un pò di musica e via ...

idem per la parte audio ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che la gente che non è del mestiere non si rende conto di quanto lavoro ci sia dietro un montaggio.

"Tanto fa tutto il computer, basta premere un tasto...".

Poi siamo guardati come marziani, noi poveri montatori, quando dobbiamo presentare preventivi.

Perchè non ci sono solo le ore e ore di montaggio, ma anche l'aggiornamento continuo, studiare i programmi e sperimentare, scegliere le sequenze, renderizzare, esportare, convertire, codificare...

Link al commento
Condividi su altri siti

si stava meglio quando si stava peggio...

poi la cosa più odiosa, quando il preventivo sembra troppo alto..

si rivolgono al primo pivello che si è comprato un software di montaggio (e magari neanche l'ha comprato)

e poi vedi delle oscenità di cui magari ne vanno pure fieri!!!!

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non parlare degli addetti al montaggio delle varie trasmissioni tv ... da Rai a Mediaset ... mi chiedo di continuo dove hanno imparato il mestiere ... anzi, dove hanno tentato di imparare qualcosa ... il più delle volte per loro l'aspect ratio è un mondo del tutto sconosciuto ... incompetenza ai massimi livelli !!!

Ci sono poi gli illuminati e le illuminate ... sovraesposizioni inguardabili ... fra poco li faranno santi per la loro aurea !!!

Che scandalo !!!

Un tempo dalla televisione c'era solo da imparare ... oggi è meglio non guardare ...

;)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già... E poi magari, siccome il risultato fa cahare, ti richiamano per metterci le pezze. A quel punto li mando affantulo o gli chiedo il doppio, così imparano.

.... l'ultima volta che mi hanno chiesto di rifare un lavoro fatto da un altro "collega" che costava il 50% in meno del mio preventivo, è stato venerdì scorso .... ho scelto la Tua prima soluzione ... del resto mi avevano apostrofato fuori di testa, fuori dal mercato ... per 3 miseri minuti di filmato tutti quei soldi ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio perderla che trovarla certa gente !!!

Ho mandato un'email di lamentela alla Domenica Sportiva, evidenziando questo fatto delle ILLUMINATE IN TV ... e dicendo quanto fastidio si ha nel guardare certe immagini fortemente sovraesposte e prive di ogni dettaglio ...

la risposta del CO-CURATORE PAOLA ARCARO

è stata questa:

ci spiace che l'ottima illuminazione dei nostri studi la infastidisca così tanto (le luci sono bilanciate su tutto lo studio) e le lasciamo la massima libertà nell'uso del telecomando

... mah ...

se proviamo noi a consegnare un lavoro con dei volti così slavati, ci prendono a randellate!!!

Ma loro possono tutto, tanto sono abbondantemente stipendiati ...

Che vergogna ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio perderla che trovarla certa gente !!!

Ho mandato un'email di lamentela alla Domenica Sportiva, evidenziando questo fatto delle ILLUMINATE IN TV ... e dicendo quanto fastidio si ha nel guardare certe immagini fortemente sovraesposte e prive di ogni dettaglio ...

la risposta del CO-CURATORE PAOLA ARCARO

è stata questa:

ci spiace che l'ottima illuminazione dei nostri studi la infastidisca così tanto (le luci sono bilanciate su tutto lo studio) e le lasciamo la massima libertà nell'uso del telecomando

... mah ...

se proviamo noi a consegnare un lavoro con dei volti così slavati, ci prendono a randellate!!!

Ma loro possono tutto, tanto sono abbondantemente stipendiati ...

Che vergogna ...

... beh che dire ... probabilmente il Tuo televisore è configurato male ... soprattutto per quanto riguarda la definizione dei dettagli ... non vorrai mica dirmi che ne sai di più di Paola Arcaro ... in rai (volutamente minuscolo) ci sono fior fiore di esperti, professionisti, soloni, ecc. ecc. ecc :ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

... infatti è quello che le ho risposto ... :ghghgh: ... che sicuramente il problema è del mio televisore, quello che non capisco è il perchè lo fa solo con alcuni programmi ... stò 'bbestio di televisore capriccioso !!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:dance:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...