Vai al contenuto

Consiglio su Hd


Mickolas969

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti , ho MacBook , Intel Core 2 ,2 GHz, 4gb ram , 160gb hd 5400, gli vorrei cambiare hd e mettere un western digital da 500 gb 7200. vorrei sapere se è possibile ?

P.s.

Ho perso il cd originale di mac osx come fare a passare tutto sul nuovo hd senza dover ricomperare il soft:loveitaliamac

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato lo stesso hd sullo stesso computer.

Questo è quello che ho scritto qualche gg fa. Mi autoquoto.

Questi i dati read/write su un macbook 1.1 del 500 gigabyte a 7200 di Western Digital (WD5000BEKT-00KA9T0).

schermata20110204a19204.th.png schermata20110204a22070.th.png

Ho utilizzato, oltre al noto xbench, l'affidabile freeware Aja test (impostazioni 256 e 512 megabyte). Ho postato il test e il sottostante grafico R/W, peraltro sovrapponibili alle charts di tomshardware, per coloro i quali, tentati dall'upgrade, volessero fare un veloce confronto con i loro attuali hard disk.

Il 500 gb dimostra un vantaggio di circa 22-25 mb/sec rispetto al precedente Scorpio black 320 gb 7200 rpm. Questo a dimostrazione dell'intenso processo di miglioramento, nonostante la diffusione di SSD, dei drive meccanici di generazione in generazione. Attenzione quindi alla capacità: diversi 5400 rpm attuali hanno raggiunto le prestazioni dei meno recenti 7200.

Per la clonazione puoi usare vari software sia su pc che su mac.

Io cmq consiglio una installazione exnovo e non la copia di una vecchia installazione specie se c'era partizione sul vecchio hd.

Macbook air 13" 1.86 (2009) SSD 128

Macbook 13" 2 ghz (2006) Scorpio black 500

Collezione attuale: Apple IIgs, Macintosh II, IIci (daystar 040), Se30 (Rasterops Se30 16 bit), II fx, PM G4 400.

https://picasaweb.google.com/icoloridellamela

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=437844&page=3

qui già se ne è parlato e c'è un mio post in cui ho scritto cosa è servito e come è stata l'esperienza mia personale nel sostituire l'hard disk della Fujitzu che avevo nel macbook white con un Black Scorpio della WD da 320 gb e come ho fatto a clonare quel che avevo su un hard disk per metterlo poi sul nuovo hard disk e ritrovarmi l'hard disk nuovo con le stesse cose del vecchio..ti invito a leggerlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...