Vai al contenuto

schemi e disegni semplici da realizzare, come?? con cosa??


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho acquistato da poco il mac e non sono un gran fenomeno ad utilizzarlo.....

sto scrivendo la tesi con PAGES, ma all'interno della tesi devo inserire i tipici disegni che si trovano su alcuni libri, o schemi, o realizzare grafici con frecce e scritte di testo, magari su uno sfondo colorato...

sapete se esiste un programma che sia semplice e adatto a sopperire alle mie esigenze???

ho il pacchetto adobe photoshop cs5 con i relativi programmi ma (ripeto non essendo un grafico non me ne intendo e non saprei neanche quale programmi di tale pacchetto utilizzare)

grazie mille anticipatamente a tutti per il tempo e l'attenzione che mi avete prestato

ciao!!!

grazie!!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per quel genere di grafica utilizzo Freehand MX e a volte EazyDraw però sono entrambi a pagamento.

Allora per vedere se quel tipo di soft fa al caso tuo ti consiglierei di provare Inkscape:

http://inkscape.org/?lang=it

che perlomeno è libero.

Ppc G5 - 2GHz dual - OsX 10.4.11+10.5.8 - 4,5GBram - 128MBvideo

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi anche usare omnigraffle nella versione di prova di 15/30 gg e importare poi i grafici come PDF o immagine..dipende anche dal tipo di grafi..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...