Vai al contenuto

tavolett grafica e 2 schermi


84pmempoli

Messaggi raccomandati

salve a tutti, ho un macbook pro 15" e una tavoletta grafica bamboo e vi espongo il problema..

1- quando collego il 22" non posso mettere il solito schermo in entrambi i monitor xkè quello da 22 è tutto sfuocato... come posso dare la risoluzione giusta senza che sia sfuocato?

2- se non viene risolto il primo problema, come posso fare in modo che la mia tavoletta grafica sia solamente legata a uno schermo ansichè a 2?

io in questo momento ho una tavoletta che la metà di sx mi manda il monitor a sx e viceversa con l'altro..... :lol:

grazie mille per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, ho un macbook pro 15" e una tavoletta grafica bamboo e vi espongo il problema..

1- quando collego il 22" non posso mettere il solito schermo in entrambi i monitor xkè quello da 22 è tutto sfuocato... come posso dare la risoluzione giusta senza che sia sfuocato?

Con la modalità clonazione, entrambi vengono impostati alla stessa risoluzione...

Quindi l'esterno viene usato alla stessa del monitor del macbook, che molto probabilmente è inferiore...

Lo "sfocato" che vedi, significa appunto che lo schermo non è utilizzato alla massima!

Per ovviare a questo, puoi operare in due maniere:

- usi solo lo schermo esterno, spegnendo il monitor del macbook, e così puoi impostare la sua risoluzione massima

- li usi entrambi, ma senza clonare, così da sfruttare la massima risoluzione in tutti e due

2- se non viene risolto il primo problema, come posso fare in modo che la mia tavoletta grafica sia solamente legata a uno schermo ansichè a 2?

io in questo momento ho una tavoletta che la metà di sx mi manda il monitor a sx e viceversa con l'altro..... :fiorellino:

Preferenze di Sistema -> Bamboo

Dovresti avere un riquadro che ti permette di impostare l'area di utilizzo della tavoletta... Scegli solo uno schermo, oppure una sua porzione, e la tavoletta lavora solo in quell'area che hai stabilito.

Lorenzo

In pò de pom piàc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ovviare a questo, puoi operare in due maniere:

- usi solo lo schermo esterno, spegnendo il monitor del macbook, e così puoi impostare la sua risoluzione massima

- li usi entrambi, ma senza clonare, così da sfruttare la massima risoluzione in tutti e due

la seconda la sto gia facendo ma non mi va bene, e la prima non sò come si fa (ho cercato in tutte le impostazioni ma non la trovo... :fiorellino: mi aiuti a trovare la voce perfavore?

Preferenze di Sistema -> Bamboo

Dovresti avere un riquadro che ti permette di impostare l'area di utilizzo della tavoletta... Scegli solo uno schermo, oppure una sua porzione, e la tavoletta lavora solo in quell'area che hai stabilito.

ho solo l'orientamento della tavoletta :DD

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

la seconda la sto gia facendo ma non mi va bene, e la prima non sò come si fa (ho cercato in tutte le impostazioni ma non la trovo... ;) mi aiuti a trovare la voce perfavore?

Non c'è nessuna voce, è un piccolo trucchetto da sfruttare (devi avere un mouse o tastiera esterni, non importa se usb o bluetooth)

- attacca il monitor e usalo in modalità dual (la seconda)

- chiudi il macbook

- una volta che la luce bianca sul davanti comincia a lampeggiare, muovi o premi tastiera/mouse lasciando chiuso il portatile, dovrebbe accendersi solo lo schermo esterno... Successivamente, se apri il portatile il suo lcd resta spento, ma tutto il resto funziona...

ho solo l'orientamento della tavoletta :rofl:

grazie mille

Scarica i driver aggiornati da qui: http://www.wacom.com/downloads/drivers.php

Inserisci il modello di tavoletta, e a dx il sistema operativo... Poi scarichi il primo elemento della lista che ti compare! (che è quello più aggiornato)

Lorenzo

In pò de pom piàc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...