Vai al contenuto

Telecamera professionale cosa scegliere?


Messaggi raccomandati

Sono un fotografo professionista, e vorrei cominciare con i video, siccome la mia fotografia è al 70% sportiva, vorrei una telecamera che abbia una buona velocità di messa a fuoco e importantissimo e fondamentale la possibilità di registrare in slow motion, chi mi sà aiutare? Inizialmente non posso andare oltre i 2000€ quindi penso di orientarmi sull'usato, ma comunque per me è un'ambiente totalmente nuovo di cui non conosco praticamente niente.

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la tematica su cui si potrebbe basare un discorso di messa a fuoco, sò solo che le reflex che uso basano buona parte del loro valore sulla messa a fuoco istantanea e gli obiettivi hanno afs per essere velocissimi, non sò quanto sia importante nelle telecamere, quanto sia ampio il piano di messa a fuoco del soggetto, considera che si tratta di bici da discesa, di pattinaggio su ghiaccio con condizioni di illuminazione artificiale a volte scarsa.

Ho concluso ottimi affari con cohiba Mexxeri Superfernicola e Remox!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmph... con le telecamere il discorso è molto diverso, specie le Pro.

Anche perchè le ottiche sono mooolto più pesanti di quelle fotografiche e perchè il loro valore è proporzionale alle possibilità di intervento manuale.

Che io sappia nella categoria Pro non esistono sistemi di messa a fuoco istantanea (o quasi) a livello delle reflex.

Forse ti conviene puntare sulle reflex che catturano video HD, attrezzandole con una serie di accessori che le rendano ergonomicamente adatte forse fai la scelta migliore.

Personalmente non sono convinto delle prestazioni sotto sforzo prolungato di tali attrezzature, è una valutazione che resta nelle tue mani.

Link al commento
Condividi su altri siti