Vai al contenuto

Avvio mac lento:cosa fare?


Messaggi raccomandati

allora ragazzi,il mio macbook pro 13" da 2.66 ghz ecc....ultimamente si avvia in maniera un pò lenta,così come quando si avviano le applicazioni. Premetto che non installo montagne di cose e soprattutto,non ho file inutili nel finder. Cosa posso fare per velocizzare il tutto,però senza formattare? Utilizzo clean my mac,ma i risultati sono gli stessi.:D

Link al commento
Condividi su altri siti

....fai una pulizia con onyx , cache cookie , ripara permessi ecc , al primo avvio sembrera' ancora lento , poi si velocizza.....certo non ti aspettare un accensione tipo lampadina......dagli tempo......

Link al commento
Condividi su altri siti

....fai una pulizia con onyx , cache cookie , ripara permessi ecc , al primo avvio sembrera' ancora lento , poi si velocizza.....certo non ti aspettare un accensione tipo lampadina......dagli tempo......

ma con clean my mac non va bene?anche questo pulisce la cache ecc....

i permessi come si riparano?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con clean my mac non va bene?anche questo pulisce la cache ecc....

i permessi come si riparano?

....scaricati onyx , e' free , gira fra i tab del programma alla voce manutenzione , da li ripara permessi e fai uno script mensile , comunque ti ripeto non ti aspettare chissa che' , la velocita e' quella , a volte , anzi molto spesso nell apertura programmi dipende dal programma stesso ( office x mac e' l esempio lampante ).

Link al commento
Condividi su altri siti

....scaricati onyx , e' free , gira fra i tab del programma alla voce manutenzione , da li ripara permessi e fai uno script mensile , comunque ti ripeto non ti aspettare chissa che' , la velocita e' quella , a volte , anzi molto spesso nell apertura programmi dipende dal programma stesso ( office x mac e' l esempio lampante ).

ho scaricato Onyx,ma il problema è il seguente:quali sono le voci che devo selezionare esclusivamente??perchè ad esempio c'e' Kernel,librerie itunes e altre voci che ho paura compromettano le funzionalità del mac e dei programmi. Oppure posso selezionare tutto cmq,senza che succeda niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

...entre nel programma , una volta aperto ti dovrebbe fare in automatico la verifica smart e disco avvio , inserisci la tua passw e vai sul tab manutenzione , da li permessi poi esegui , poi script , spunta mensile , esegui .

Se non hai abilitato la sezione automatizza ti fa passo passo quello che tu gli chiedi , se sei nel ripara permessi ti fa solo quello....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...