Vai al contenuto

Personalizzare tasto accensione/spegnimento


KasKo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho da alcuni giorni il nuovo MBA da 13", tutto fantastico tranne una cosa..

ieri mentre scrivevo ho premuto per sbaglio il tasto di spegnimento (collocato sopra il backspace) al posto del backspace e poi ho dato invio (ok, ero distratto che parlavo con un amico) e si è spento il mac... ora non vi dico quanto ero "felice" :fiorellino:

quindi chiedo a voi + esperti: c'è un modo di personalizzare la selezione del tasto on/off in modo che di default sia su "annulla" e non su "spegni"?

grazie 1000!

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link al commento
Condividi su altri siti

non che io sappia, purtroppo è la prima opzione in default e premendo subito ok è fatta ma te ne sei accorto da solo:ghghgh:..domanda, sbaglio ma quel tasto non ha la stessa sensibilità e pressione degli altri??come hai fatto?? ci vai pesante quando scrivi, è :fiorellino:..scherzo:DD se trovo qualcosa posto subito, :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

non che io sappia, purtroppo è la prima opzione in default e premendo subito ok è fatta ma te ne sei accorto da solo:ghghgh:..domanda, sbaglio ma quel tasto non ha la stessa sensibilità e pressione degli altri??come hai fatto?? ci vai pesante quando scrivi, è :fiorellino:..scherzo:DD se trovo qualcosa posto subito, :fiorellino:

la sensibilità e la pressione sono identiche a tutti gli altri :ghghgh:

grazie dell'interessamento :ghghgh:

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emiliano ti ha posto quel quesito perchè pensava che il tasto di accensione fosse come sui macbook pro, cioè a filo della scocca in alluminio e di difficile pressione involontaria (è anche più duro). ma sui nuovi air il tasto di accensione è esattamente identico agli altri sulla tastiera, quindi potrebbe essere facile premerlo per errore. si può vedere qui: overview_hero4_20101020.png

in ogni caso credo non si possa personalizzare quel tasto, devi solo fare attenzione..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

in ogni caso credo non si possa personalizzare quel tasto, devi solo fare attenzione..

questa cmq è proprio una cazzata degli ing. Apple .... :D

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che si possa fare, ma hai controllato nel pannello di controllo sotto tatiera o scorciatoie se è associato a qualche azione particolare?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che si possa fare, ma hai controllato nel pannello di controllo sotto tatiera o scorciatoie se è associato a qualche azione particolare?

si.. ma non ho trovato niente..

So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...