Vai al contenuto

Acquisire in ntsc


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un serissimo problema e sto per scapocciare.

Devo acquisire in final cut con un nastro registrato in ntsc.

Credo di aver dato tutte le impostazioni necessarie (conosco abbastanza bene il fianl cut) ma l'acquisizione si blocca dopo pochi secondi e l'audio è a scatti.

Inoltre dalla telecamera (una semi professionale SONY HDV FX1E- il nastro non è stato registrato con questa telecamera) l'audio non si sente.

Cosa succede?

AIUTO AIUTO AIUTO

Rossella

Link al commento
Condividi su altri siti

La videocamera legge in NTSC?

Il formato dell'audio è a 16 bit?

Prova ad importare non partendo dall'inizio del nastro ... vai avanti di qualche minuto ... potrebbe essere difettoso il nastro all'inizio della cassetta (può capitare)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato ad acquisire con QuickTime 7 ?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La telecamera legge il ntsc, (solo il video, l'audio non si sente). Non so se in fase di registrazione sia stato adottato il 16 bit. Ho provato ad andare avanti, ma nulla!

Ho provato con quick time ma anche lui non ne vuole sapere.

Non so piu dove sbattere la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La telecamera legge il ntsc, (solo il video, l'audio non si sente). Non so se in fase di registrazione sia stato adottato il 16 bit. Ho provato ad andare avanti, ma nulla!

Ho provato con quick time ma anche lui non ne vuole sapere.

Non so piu dove sbattere la testa.

QT non ne vuole sapere in che senso ... spiegati meglio ... non rileva la cam ... si blocca ... cosa fa di preciso ... fai una bella descrizione dei vari passaggi (non solo su QT) ... più info metti e maggiori sono le possibilità di trovare l'ingrippo ...

:confused:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

QT dice "La registrazione non è riuscita perchè non è stato trovato alcun dato. Assicurasi che la sorgente di input media sia attiva e in riproduzione".

In realtà lui riproduce, ma quando blocco la registrazione tira fuori il messaggio di sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai controllato porte e cavi?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando metto in play l'audio non si sente. Riesco però ad acquisire solo pochi secondi e nell'acquisito l'audio si sente a scatti. Suppongo quindi ci sia!

Dovresti esserne certo al 100% e non è così, magari si è rotto il microfono proprio all'inizio della registrazione...

Io proverei ad acquisire su e con altre macchine, player e computer.

Altrimenti si va a casaccio senza capire se funziona tutto veramente o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato su altre macchine, e con diversi software: con premiere, final cut e quick time.

Sono sicura che l'audio c'è, perchè in qualsiasi punto della registrazione l'audio è a scatti.

Forse ho capito il problema.

Ho iniziato la registrazione con una telecamera pal poi essendo finita la batteria ho messo lo stesso nastro in una telecamera ntsc.

Final cut mi dice che mancano dei dati sul tape.

E' questo l'arcano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...