Vai al contenuto

mac lento + virtualizzare win


serendipity

Messaggi raccomandati

eccomi con due domande stupide:

la prima... da qualche tempo il mio macbook con 2 anni di vita è diventato lentissimo, ogni tanto si blocca e compare la girandolina colorata per diversi secondi... cosa posso fare?

secondo: ho bisogno di virtualizzare win sul mac, per un semplice e unico scopo: molto spesso mi arrivano delle panoramiche (dei denti) su cd, ora il trend è quello di farle su supporto informatico, ma il mac non legge il programmino compreso col cd per vedere l'immagine... è una stupidaggine ma per lavoro ne ho bisogno...

mi consigliate di usare vm ware essendo il mac cosi lento e pigro? cosa metto, vista? grazie!

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Io ho provato a mettere VIRTUALBOX, ma purtroppo nn sono riuscito a far funzionare le porte USB...

Comunque l' unità ottica o CD funzionava.

Sul VB scaricato c' era già WinXP, poi dipende da che risorse hardware hai, ci puoi installare il SO che vuoi.

Per la lentezza del tuo Mac prova a controllare i permessi del disco.

Ciao

MacBook Aluminium 2,0Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato e mi venivano fuori diverse "righe", quando seleziono "ripara permessi" però non succede nulla... cioè parte il processo ma alla fine di questo non è cambiato nulla e i vari permessi sono ancora tutti li...

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti

due consigli: i permessi sull'hard disk di sistema devi ripararli utilizzando il dvd di installazione di Mac OS. Fai il boot da DVD come se volessi installare il sistema, poi quando si carica la schermata di benvenuto (dopo la scelta della lingua), dalla barra menu in alto scegli Utility Disco e da li ripari i permessi. Quando hai fatto riavvii in Mac OS facendo il boot dall'HD tenendo premuto comando quando avvii.

Per windows, se non hai necessità particolare ti sconsiglio seven/vista/XP emulati. Utilizza Parallels se puoi perché a mio parere è uno dei migliori, non so perché ma con gli altri emulatori non sono riuscito ad ottenere la stessa reattività. E sopratutto utilizza una versione di windows leggera, ad esempio windows 2000 tanto penso che il programma che ti serve funzioni più che bene (forse anche meglio) sul 2000 che su seven. Al massimo direi che puoi mettere XP, disattivando tutto quello che non serve (animazioni, temi) per renderlo più snello possibile. Seven emulato penso sia un mattone lentissimo per un MB di quel tipo!

Apple Mac in uso: iMac 27' C2D 3,06 mod. 2010 | iMac 20' C2D 2,66 Mod. 2009 | iMac G5 17' iSight | Powerbook 15' G4 Alu

Apple Mac da collezione: iMac G4 15' 800 | PowerMac G4 Dual 450 | iBook G3 800 Dual Usb | iBook G3 Blueberry 300

Apple Mobile Devices: iPhone 4 16Gb | iPhone 3G 16Gb White | iPhone 2G 16Gb USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare i permessi, scaricati Onyx e fagli fare una pulizia normale che fa tutto lui. Se noti che rallenta ancora fai questo reset http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

due consigli: i permessi sull'hard disk di sistema devi ripararli utilizzando il dvd di installazione di Mac OS. Fai il boot da DVD come se volessi installare il sistema, poi quando si carica la schermata di benvenuto (dopo la scelta della lingua), dalla barra menu in alto scegli Utility Disco e da li ripari i permessi. Quando hai fatto riavvii in Mac OS facendo il boot dall'HD tenendo premuto comando quando avvii.

Per windows, se non hai necessità particolare ti sconsiglio seven/vista/XP emulati. Utilizza Parallels se puoi perché a mio parere è uno dei migliori, non so perché ma con gli altri emulatori non sono riuscito ad ottenere la stessa reattività. E sopratutto utilizza una versione di windows leggera, ad esempio windows 2000 tanto penso che il programma che ti serve funzioni più che bene (forse anche meglio) sul 2000 che su seven. Al massimo direi che puoi mettere XP, disattivando tutto quello che non serve (animazioni, temi) per renderlo più snello possibile. Seven emulato penso sia un mattone lentissimo per un MB di quel tipo!

concordo, credo che parallels sia la soluzione migliore per la virtualizzazione. anche io uso una versione di xp assolutamente snella, tanto ho bisogno di far girare un solo programmino di tanto in tanto. Inoltre parallels ha un'ottima serie di impostazioni utili..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...