Vai al contenuto

iDefrag per Mac [RECENSIONE]


Messaggi raccomandati

Io ho fatto troppe modifiche al sistema (plist cambiati, plugin per quicklook, e tante cose che non ricordo nemmeno) per fare un format... credo sarei disperato a dover recuperare tutto. :confused:

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

Ma che branco di Winzozziani .... MA COSA VENITE A FARE NEL MONDO MAC SE POI USATE MAC COME WINZOZ .... tanto vale rimanere con quel gran sistema operativo di WInzoz 7 .... il defrag nel mondo Mac è totalmente inutile e pure dannoso ... Già che ci siete dopo iDefrag installate e lanciate l'antivirus della Synmantec il Norton Antivirus per mac ... così poi dovrete reinizializzare tutto il sistema e non ci pensate più :confused: iDefrag ti incasina il sistema operativo .... volete un Mac veloce? benissimo allora ogni 2-3 mesi lanciate applicazioni come "Clean my mac" o "CleanApp" dove potete cancellare la Cache ... se navigate molto la cache diventa di dimensioni notevoli e spesso può rallentare il sistema invece che velocizzarlo ... è sufficiente un click per cancellare e resettare la cache ed il gioco è fatto .... fatto tutto ciò andate in "Utility Disco" e lanciate "verifica permessi" e successivamente "ripara permessi" .... anche questo ogni tanto andrebbe fatto ... dopo di ché sta a voi a non inzzozzare il Mac con App strane o con miliardi di programmini script e balle varie .... tenetelo pulito e vedrete che dopo 2 anni di utilizzo assiduo giornaliero sarà ancora più veloce che mai .... BootCamp o No

Ecco il mi HD di un iMac 24" comprato a Luglio 2009 usato quotidianamente con Win7 su BootCamp e Parallel Desktop 5 .... dopo quasi 2 anni (2 anni esatti a luglio) mai formattato mai reinizializzato ma soprattutto con centinaia di prove fatte i primi mesi di installazioni e disinstallazioni di programmi (era il mio primo Mac all'epoca e dovevo testare diversi programmi per poterlo usare in ufficio) ora lo stato di frammentazione è inferiore all'1% ... ma uso CleanApp per disinstallare i software e la cache ....

idefrag.jpg

Prima di aprire Topic banali e scorretti per non dire "pubblicitari" verso determinate aziende ... contate fino a 10 imparate ad usare il Mac e se ancora non vi basta andate sul Microsoft Forum

| MacPro 6Core & 4Core 2014 | iMac 27" Quad Core i5 2016 | MacBook Pro 17" i7 2011 | iPad2 32GB WiFi | iPhone 6s Black |

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa nn avrei capito della partizione? non hai nient altro che un hd pulito dove utilizzi l'os e i tuoi programmi, mentre una piccola parte la dedichi a file ad esempio di amule, vedrai che nn hai avrai bisogno di questi programmi del tutto inutili, se nn dannosi.

una delle uniche, se nn l'unica utility ottime per mac è disk warrior, oltre a come quanto detto sopra, quelle che svuotano la cache ogni tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa nn avrei capito della partizione? non hai nient altro che un hd pulito dove utilizzi l'os e i tuoi programmi, mentre una piccola parte la dedichi a file ad esempio di amule, vedrai che nn hai avrai bisogno di questi programmi del tutto inutili, se nn dannosi.

una delle uniche, se nn l'unica utility ottime per mac è disk warrior, oltre a come quanto detto sopra, quelle che svuotano la cache ogni tanto

Esatto .... ma alla fine manco Disk Warrior serve se usi sempre "CleanApp" e fai la verifica e la riparazione dei permessi dopo lo svuotamento della cache ....

Ripeto: Prima di aprire Topic banali e scorretti per non dire "pubblicitari" verso determinate aziende ... contate fino a 10 imparate ad usare il Mac e se ancora non vi basta andate sul Microsoft Forum

| MacPro 6Core & 4Core 2014 | iMac 27" Quad Core i5 2016 | MacBook Pro 17" i7 2011 | iPad2 32GB WiFi | iPhone 6s Black |

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra proprio il caso di alzare i toni..puoi spiegare le tue motivazioni (come hai fatto) senza scaldarti troppo..nessuno ha fatto pubblicità e mi sembra che nell'articolo abbia spiegato tutto per bene.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra proprio il caso di alzare i toni..puoi spiegare le tue motivazioni (come hai fatto) senza scaldarti troppo..nessuno ha fatto pubblicità e mi sembra che nell'articolo abbia spiegato tutto per bene.

Non mi sono scaldato .... ho solamente puntualizzato un concetto ... questo è il mondo MAC non il mondo WIN ..... questo significa che il Defrag ed il Format C: va fatto nel cervello :devil:prima di prendere in mano il primo Mac perchè la routin e le rotture del WIN qua NON ESISTONO NON ESISTONO VIRUS TANTOMENO CRASH DI SISTEMA MORTI BLU FORMATTAZIONI TRIMESTRALI .... tutte cose che si devono dimenticare nel mondo di Mamma Apple .... quando lo capiremo :confused:

| MacPro 6Core & 4Core 2014 | iMac 27" Quad Core i5 2016 | MacBook Pro 17" i7 2011 | iPad2 32GB WiFi | iPhone 6s Black |

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che branco di Winzozziani .... MA COSA VENITE A FARE NEL MONDO MAC SE POI USATE MAC COME WINZOZ ....

Ecco il mi HD di un iMac 24" comprato a Luglio 2009 usato quotidianamente con Win7 su BootCamp e Parallel Desktop 5 ....

non so voi ma a me sfugge qualcosa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

non so voi ma a me sfugge qualcosa ...

Ma è semplice .... ogni tanto si legge in rete di un'intervista a qualche dirigente o guru di qualche azienda il quale parla o di Antivirus per Mac o in questo caso di come gestire gli HD nei mac ... è uscita un'intervista giorni fa che parlava di Disk Warrior o programmi simili ... c'è stato il periodo in cui si parlava di Antivirus ... e puntualmente in conseguenza a questi articoli una buona massa si metteva ad installare Antivirus o programmi di Defrag sul Mac ... tutta roba inutile e che parte sempre da "rumors" molto spesso messi in giro da un'azienda che paga per pubblicizzare il proprio software.

Tempo fa (i primi tempi) provai ad installare Norton Antivirus per Mac risultato? il sistema totalmente rallentato di un buon 30% disinstallazione immediata con conseguente "impallamento" del Kernel ... ho dovuto a distanza di una settimana dall'acquisto del portatile reinizializzare tutto quanto a causa di una semplice disistallazione di un Antivirus per Mac ... software totalmente inutile ....

Per i defrag è lo stesso identico discorso ... se il Kernel rallenta fate un "delete" della cache e una riparazione dei permessi ... state attenti a cosa installate e tenete il sistema sempre il più pulito possibile. In ultimo attenzione a QUALI siti si navigano e a cosa si scarica dalla rete .... spesso può capitare in siti strani coreani o giù di li o dai torrenti di scaricare file strani "infetti" ... di virus per Mac ce ne sono pochissimi e se ne contano sulle dita di una mano ma quando si beccano vige la legge di un qualsiasi sistema UNIX ... se non siete voi ad aver disabilitato il controllo utente all'installazione dei programmi o ancora peggio inserite login e pass senza badare al perchè le richiede ... danni se ne possono creare ... soprattutto se si usano software particolari che vanno a modificare alcuni file del Kernel

Forse mi son spiegato male in alcuni passi ma ho cercato di essere il più semplice e chiaro possibile

OSX non è Win mettiamocelo in testa ... e non lo sarà mai per nostra fortuna

| MacPro 6Core & 4Core 2014 | iMac 27" Quad Core i5 2016 | MacBook Pro 17" i7 2011 | iPad2 32GB WiFi | iPhone 6s Black |

Link al commento
Condividi su altri siti

@ MaZza:

Non hai nemmeno capito la provocazione di mi0772 e questo potrebbe denotare il tuo QI.

Sei la definizione di fanboy.

Inoltre hai dimostrato le tue scarse conoscenze in campo informatico (hai la mimima idea di cosa sia un kernel?).

Detto questo evito di risponderti su ogni fronte, mi limito solo a dirti che non sono azionista Coriolis.

Grazie a Junior per il supporto.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa nn avrei capito della partizione?

Più che altro non si capiva proprio cosa volevi farci con questo ripartizionamento

non hai nient altro che un hd pulito dove utilizzi l'os e i tuoi programmi, mentre una piccola parte la dedichi a file ad esempio di amule,

Ah quindi tu non installi mai nuovi programmi? Non ne rimuovi di vecchi? Non ne aggiorni?

Non diciamo sciocchezze su...

Inoltre se ripartizioni senza reinizializzare il tutto, sei punto a capo.

Infatti, la partizione dati sarà perfetta, dato che ci copi tutto da zero.

Mentre la partizione di sistema, che è quella che dovrebbe essere più reattiva, sarà, dal punto di vista della frammentazione, esattamente come era prima del ripartizionamento, anzi, possibilmente più incasinata.

vedrai che nn hai avrai bisogno di questi programmi del tutto inutili, se nn dannosi.

Dannosi?

Ho mostrato i miei risultati con l'utilizzo di iDefrag, non mi pare di aver subito alcun danno... anzi!

una delle uniche, se nn l'unica utility ottime per mac è disk warrior

DiskWarrior è utile nel caso di malfunzionamenti, non per eseguirlo una volta ogni tanto...

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta... non usare toni da sacccente con chi usa i mac da più di 20 anni, detto questo, i programmi che vengono installati nella cartella applicazioni vengono deframmentati in automatico prima che l'installazione finisca (e lo fa ad ogni ogni aggiornamento), nn hai mai letto la scritta "ottimizzazione del sistema in corso"? cosa pensi che sia? una scritta messa li a caso?

punto 2, puoi fare un'immagine disco o utilizzare time machine, non dico ci metta meno di quel programma inutile, ma in meno di un'ora e mezza hai inizializzato, reinstallato os e programmi su di un sistema messo come si deve, poi puoi fare le cose bene una volta, o utilizzare quel programma, questa è una scelta personale.

disk warrior ripara i permessi e la struttura delle directory, non è un software d riparazione del disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono scaldato .... ho solamente puntualizzato un concetto ... questo è il mondo MAC non il mondo WIN ..... questo significa che il Defrag ed il Format C: va fatto nel cervello :devil:prima di prendere in mano il primo Mac perchè la routin e le rotture del WIN qua NON ESISTONO NON ESISTONO VIRUS TANTOMENO CRASH DI SISTEMA MORTI BLU FORMATTAZIONI TRIMESTRALI .... tutte cose che si devono dimenticare nel mondo di Mamma Apple .... quando lo capiremo :ghghgh:

Guarda...sul fatto dei virus sono moooooolto in disaccordo con te!!! :devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego non parliamo di virus del mac anche qui..ci sono già altre zone del forum dove c'è uno scontro armato..:ghghgh::fiorellino: :devil::fiorellino:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ascolta... non usare toni da sacccente con chi usa i mac da più di 20 anni, detto questo, i programmi che vengono installati nella cartella applicazioni vengono deframmentati in automatico prima che l'installazione finisca (e lo fa ad ogni ogni aggiornamento), nn hai mai letto la scritta "ottimizzazione del sistema in corso"? cosa pensi che sia? una scritta messa li a caso?

Prima di tutto, anche mia mamma usa Windows da 20 anni, ciò non toglie che non sappia niente di come funzioni.

Secondariamente, puoi deframmentare automaticamente quanto vuoi (e infatti io ho ripetuto più volte che MacOS svolge un ottimo lavoro da questo punto di vista), ma questo non sarà mai come deframmentare l'intero disco.

punto 2, puoi fare un'immagine disco o utilizzare time machine, non dico ci metta meno di quel programma inutile, ma in meno di un'ora e mezza hai inizializzato, reinstallato os e programmi su di un sistema messo come si deve, poi puoi fare le cose bene una volta, o utilizzare quel programma, questa è una scelta personale.

Preferisco spendere 20 € e far fare tutto a un programma automatico piuttosto che dover perder 3 giorni a installare 50 GB di software.

In più come già dicevo qualche post fa, ho apportato diverse modifiche al sistema, modifiche che nemmeno TimeMachine ti salva, e non me le ricordo nemmeno tutte (avrei dovuto scrivermele in effetti).

disk warrior ripara i permessi e la struttura delle directory, non è un software d riparazione del disco.

DiskWarrior recovers your files including your photos, music and videos.

DiskWarrior is the safest, most technologically advanced, most powerful utility to eliminate directory damage and recover your files, folders and documents.

Io non ho alcun danno sul disco... cosa c'entra DiskWarrior...?

Ad ogni modo non mi esprimo più di tanto perchè non l'ho mai usato...

E poi, non sbagliamoci, costa 100$...

questo è l'ha di un imac mid 2007, partizionato il giorno dell acquisto e mai più toccato., tra l'altro, è il computer di casa, quindi il più "sputtanato" in assoluto.

Non guardare Statistics, anche il mio aveva una bassa percentuale di frammentazione... Guarda la tab Layout!

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

sono curioso .................forse provero' idefrag...................forse ,se devo essere onesto il mio imac novembre 2009 usato con file di dimenzioni dai 2 gb in su non ha accusato rallentamenti preoccupanti,un piccolo rallentamento forse si ma penso sia dato dalla marea di applicazioni che ho ,per esempio ho un applicazione che mi cambia la mela all'avvio e sono sicuro che fa il suo il fase di accenzione mac.

Invece quando lo spengo in base ai lavori che a svolto cambia la durata dello spegnimento infatti a volte e istantanio altre volte perde massimo una diecina di secondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è l'ha di un imac mid 2007, partizionato il giorno stesso dell'acquisto, come vedi ci sono programmi aggiornati e cavolate varie, tra l'altro, è il computer di casa, quindi il più "sputtanato" in assoluto.

ista.png

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito perchè il tuo messaggio è scivolato dopo il mio.... Mah, misteri del forum!

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti è meglio che deframmentare un intero disco, perchè il processo non è affidato ad un programma inutile, ma è affidato al sistema.

disk warrior non fa il recover dei file, ma della loro struttura eventualmente danneggiata, il che è differente.

poi oh, fa come ti pare, utilizza quei programmi fino a quando ci sbatterai la testa contro.

pare quasi tu abbia scoperto l'america, quando questi programmi esistono fin dagli anni 90, sempre stati sconsigliati da chiunque facesse qualcosa di più che giocare col computer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin'ora ho sbattutto la testa contro a un miglioramento del 25-30% in termini di velocità di avvio

PS: mi dici di non fare il saputello con uno che usa il mac da 20 anni.... ma quando mi accorgo che fai le screenshot con "Istantanea" mi scappa un po' da ridere.... :ghghgh:

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin'ora ho sbattutto la testa contro a un miglioramento del 25-30% in termini di velocità di avvio

PS: mi dici di non fare il saputello con uno che usa il mac da 20 anni.... ma quando mi accorgo che fai le screenshot con "Istantanea" mi scappa un po' da ridere.... :ghghgh:

Io un miglioramento di velocità d'avvio non l'ho notato. :devil:

iMac 20''(2007) Mac Book Pro 15''(2007) iPhone 3G(2008) iPhone 3Gs(2009) iPhone 4(2010)

iPad 64GB Wifi 3G(2010) iPhone 4S Bianco(2011)

iPod Video 80Gb(2005) iPod Nano 4G(2004)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un miglioramento di velocità d'avvio non l'ho notato. :ghghgh:

Cronometro alla mano, 55 secondi con 1 minuto e 20

pare quasi tu abbia scoperto l'america, quando questi programmi esistono fin dagli anni 90, sempre stati sconsigliati da chiunque facesse qualcosa di più che giocare col computer.

Ho solo scritto un recensione, se sei qui solo per criticare, puoi tranquillamente visitare altre sezioni del forum.

Ho portato il mio esempio, ho detto che ho ottenuto alcuni miglioramente ed ho espresso la mia opinione su un programma che ritengo valido, senza gridare al miracolo comunque.

io col computer ci lavoro, non gioco con gli screenshot

Dici che sai usare benissimo il Mac...

CMD+Shift+3 per tutto lo schermo

oppure

CMD+Shift+4 e trascini la selezione per solo un'area

In più, se aggiungi CTRL, finisce negli appunti anziché in un file sulla scrivania...

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Prego!

PS: sto ancora aspettando il tuo screenshot del Layout

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel week end provo facendo i cronometraggi prima e dopo..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io un miglioramento di velocità d'avvio non l'ho notato. :ghghgh:

non noti il miglioramento perchè hai un hd che funziona bene, lui lo ha notato perchè il suo hd era andato a farsi benedire, grazie a programmi dello stesso livello di idefrag.

è come dare un antipiretico ad una persona che nn ha la febbre, non ti dirà mai che sta meglio di prima, starà uguale, stessa cosa qui, ma fallo capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ragazzino presuntuoso laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano...

E' arrivato il massimo esperto di Mac e Informatica del forum...

E cmq l'hai detto tu che lo facevi... era per rendermi conto anche dal tab Layout, quello Statistics conta fin lì...

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Un ragazzino presuntuoso laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano...

E' arrivato il massimo esperto di Mac e Informatica del forum...

puoi esser laureato in quel che vuoi, ciò nn toglie che nn ne sai nulla di questo argomento.

PS io nn mi sono spacciato per esperto, ma di certo ho molta, molta più esperienza di te, ne sto qui a scrivere il mio CV per poterti controbattere, infatti dimostri solo di essere un ragazzino presuntuoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...