Vai al contenuto

poker, texas hold'em consigli su quale poker room


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono incuriosito dal provare a giocare a poker on line, in particolare texas hold'em.

Non sono esperto e men che meno ho velleità particolari (se non svagarmi qualche ora ogni tanto).

Ero interessato (più che altro per sentore, magari influenzato dalla pubblicità) a: pokerclub, partypoker o sisal poker ma ho visto che non sono attrezzate per il mac os (e non sono dell'idea di installare emulatori windows)

Scremando quelli che offrono piattaforma mac sono arrivato a trovare:

pokerstars

winga

gdpoker

bwin

Per esperienza diretta, quale e perchè secondo voi è la migliore poker room come giocabilità e partecipanti?

Non so quale sia la differenza ma bwin (e forse altri) mi pare che supplisca al software per mac con una piattaforma java (ci sono controindicazioni?) ;)

per farla breve, viste le premesse, sono a chiedere qualche dritta a qualche giocatore più o meno esperto, sul servizio che secondo voi potrei trovare interessante.

:cry:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere i giochi on line o altro, non sono assolutamente passatempi, rischi tantissimo in termini di economia e salute.

Perdona l'invadenza ma reputo veramente triste questo tipo di giochi, ma non li vedete voi gli omini e le donnine davanti alle "macchinette" nei bar che rinunciano magari al pranzo per giocare?

Ci sono tanti passatempi più sani e divertenti......non ti viene in mente nient'altro??????:cry:

iMAC 27" i7 8Gb caldissimo - Mac Mini intel -Iphone 3gs 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del consiglio e della premura. :ghghgh:

Tuttavia il Poker mi piace come gioco in sè e valuto la "eventuale" (neanche necessaria) vincita monetaria come correlata alla soddisfazione della vittoria.

Senza scendere nel dettaglio, non mi trovo a condividere l'equiparazione tra le macchinette e questo gioco, i cui presupposti sono del tutto diversi, al punto che mai mi avvicinerei ad una di quelle mangiasoldi (come non ho mai giocato a nessuna delle sue varianti, che possono essere l'enalotto, piuttosto che grattaevinci, lotterie etc.)

Certo tutto dipende da come la si vive, tuttavia la tua preoccupazione che spinge nel mettere in guardia è da me condivisa. Si vedono fin troppe persone, sperperare il loro (poco) guadagno.

Detto questo, considerando le valutazioni personali, la mia domanda rimane sempre valida :mad:, con la puntualizzazione, per poter avere il consiglio migliore, che è indirizzata più agli amanti del gioco in sè che a quello delle scommesse.

ciao

ps: condivido il fatto che ci sono passatempi anche più divertenti, ne ho e mai ci rinuncerei, ma sono anche persona che riesce (deve) riempire tutti i (pochi) spazi vuoti di tempo :ghghgh:

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere i giochi on line o altro, non sono assolutamente passatempi, rischi tantissimo in termini di economia e salute.

Perdona l'invadenza ma reputo veramente triste questo tipo di giochi, ma non li vedete voi gli omini e le donnine davanti alle "macchinette" nei bar che rinunciano magari al pranzo per giocare?

Ci sono tanti passatempi più sani e divertenti......non ti viene in mente nient'altro??????:ghghgh:

non condivido il paragone tra videopoker o altre macchinette e il poker online, come non condivido il fatto che rischi tantissimo... :ghghgh:

per rispondere all'altro utente ti posso consigliare pokerstars, non male nemmeno full tilt poker.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso gdpoker e non è male, non posso farti paragoni con altri perchè ho sempre e solo usato quello. Non dà problemi di rilievo ed è facile da usare.

Sul consiglio di non iniziare è una cosa vera a metà. io gioco con moderazione, ma è vero che ti prende parecchio e che in un certo senso butti via del tempo (ma alla fine poi quante cose facciamo che risultano futili?). Certo il gioco crea dipendenza, più o meno forte, e secondo me non va sottovalutata la cosa. E ci puoi perdere anche dei soldi.

Detto questo non son tuo padre e se sei maggiorenne buon divertimento.

Ci vediamo magari su qualche tavolo da gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere i giochi on line o altro, non sono assolutamente passatempi, rischi tantissimo in termini di economia e salute.

Perdona l'invadenza ma reputo veramente triste questo tipo di giochi, ma non li vedete voi gli omini e le donnine davanti alle "macchinette" nei bar che rinunciano magari al pranzo per giocare?

Ci sono tanti passatempi più sani e divertenti......non ti viene in mente nient'altro??????:ghghgh:

esagerato.....

paragonare truffe come videopoker e simili ad una partita a poker online....

il rischio dipende dall'utente.....giocare a soldi finti o 50cent non ti manda certo in rovina...

e poi reputi triste il giocare a soldi o il giocare a carte? a natale niente tombola?:ghghgh:

comunque pokerstars non è male....però non ne ho provati molti altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere i giochi on line o altro, non sono assolutamente passatempi, rischi tantissimo in termini di economia e salute.

Perdona l'invadenza ma reputo veramente triste questo tipo di giochi, ma non li vedete voi gli omini e le donnine davanti alle "macchinette" nei bar che rinunciano magari al pranzo per giocare?

Ci sono tanti passatempi più sani e divertenti......non ti viene in mente nient'altro??????:ciao:

Il discorso è sempre lo stesso: un videopoker è costruito per far guadagnare chi lo gestisce e non chi ci mette i soldi dentro, è un gioco impari.

Riguardo a quale poker room, sono tutte uguali. La scelta si riduce a fattori prettamente estetici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice di essere stato beneinteso da neonove,:ciao:

Un pò meno di apparire estremista o paterno a qualcun'altro, ma va bene così.

Nessun problema, l'unico scopo era quello di esprimere il mio parere in merito, senza offendere ovviamente nessuno.

Non avendo esperienza in merito non vado oltre nei paragoni tra le macchinette ed i giochi on line o altro, ammetto di non averne i titoli.

Però la mia opinione è che il gioco,quando coinvolge i soldi in forma di scommessa, perde il sano sapore della competizione e non è più divertente, ma può diventare comunque pericolosamente attraente......

iMAC 27" i7 8Gb caldissimo - Mac Mini intel -Iphone 3gs 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice di essere stato beneinteso da neonove,:fiorellino:

Un pò meno di apparire estremista o paterno a qualcun'altro, ma va bene così.

Nessun problema, l'unico scopo era quello di esprimere il mio parere in merito, senza offendere ovviamente nessuno.

Non avendo esperienza in merito non vado oltre nei paragoni tra le macchinette ed i giochi on line o altro, ammetto di non averne i titoli.

Però la mia opinione è che il gioco,quando coinvolge i soldi in forma di scommessa, perde il sano sapore della competizione e non è più divertente, ma può diventare comunque pericolosamente attraente......

ma chi s'offende....:fiorellino:

solo che paragonare un gioco come il poker alle macchinette da beoni dei bar è un azzardo:ghghgh:

riguardo l'ultima frase non concordo....

è divertentissimo giocarsi qualche spicciolo con gli amici....

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto sia Frank che Pepito, per motivi diversi

questo gioco è estremamente divertente, anche perchè sono richieste capacità di gioco che rendono la mera fortuna un fattore secondario (pur presente) ma al tempo stesso potenzialmente pericoloso, per la caratteristiche psicologiche di utenti a rischio.

Le qualità personali anche da questo punto di vista sono fondamentali.

A mio avviso il fattore monetario, come spinta competitiva (e non come strumento per arricchirsi) è un surplus che rende tutto più piacevole (come la tombola a natale, per intenderci, senza gli spicciolini del salvadanaio non sarebbe la stessa cosa ;)).

L'unica vera incongruenza la trovo non da parte dei giocatori, ma dello Stato che scarica i sensi di colpa sul giocatore, ma mai rinuncerebbe ai lauti guadagni. Ma questo è un altro discorso, che si ritrova anche nelle sigarette (questo sì che è un male cui sono cascato in pieno :ciao:).

Ringrazio tutti per le risposte.

Credo che valuterò attentamente GD e Pokerstars. Forse FullTilt è il migliore, ma pur essendo un colosso internazionale, in Italia non ha ancora licenza AAMS (la prenderà a breve da quello che so), questo comporta che avvalersi di questo sito è attualmente (in Italia) illegale.

grazie a tutti,

ora mi faccio una piccola cultura con libri, forum e corsi e poi nelle domeniche uggiose di pioggia e freddo, mi dedicherò a qualche ora di questo gioco, mentre la mia ragazza passerà il tempo davanti lo scatolone mediatico a guardare amici, grande fratello e svuota cervello simili (quelli sì che sono strumenti pericolosi per la salute umana) :P

ciao ciao :(

ps: dimenticavo, ringrazio in particolare anche ValeNikita per i preziosi consigli

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova Italypoker www.italypoker.it

Funziona benissimo su qualunque sistema operativo OSX compreso :ciao:

iMac 27" Quad Core i5@3.2 24Gb Fusion Drive - iPad4 Black 32gb

iPhone5 16Gb Black - iPhone 4S 16Gb White - iPod Nano 8Gb Pink - iPod Classic 120Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

ma chi s'offende....:fiorellino:

solo che paragonare un gioco come il poker alle macchinette da beoni dei bar è un azzardo:ghghgh:

Diciamo che hanno in comune di aver rovinato parecchie persone entrambi? Oppure no?

E poi magari sono accumunati anche dal fatto che le suddette persone erano tutte convinte di "saperla lunga" in fatto di giochi.

Ora, chiariamo bene, come ho detto prima non ho assolutamente una conoscenza specifica e nemmeno voglio dire che tutti quelli che iniziano a giocare prima o poi si rovinano, però è innegabile che valga l'opposto, cioè che tutti quelli che si sono rovinati al gioco è perchè hanno iniziato a farlo per passare il tempo.

Quotissimo sulla pena di uno stato( scritto volontariamente con la c minuscola) che guadagna sul gioco ( e guadagna tanto ovviamente) e fa addirittura pubblicità, ma si para il c...o dicendo ai gicatori di " giocare responsabilmente" che schifo.:)

iMAC 27" i7 8Gb caldissimo - Mac Mini intel -Iphone 3gs 16 Gb Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...