Vai al contenuto

Final cut express


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.....ho unn grosso problema con il programma in questione.....ho acquistato il programma da pochi giorni, ma incontro subito delle difficoltà.

Nonostante segua i vari tutorial su youtube, non riesco ad applicare degli effetti sui video, quando li trascino sulla time line dove ho inserito il video, appare una piccola x è non mi fà fare nulla.

sbaglio forse qualcosa nnelle impostazioni, come devo comportarmi.?

Saluti e grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.....ho unn grosso problema con il programma in questione.....ho acquistato il programma da pochi giorni, ma incontro subito delle difficoltà.

Nonostante segua i vari tutorial su youtube, non riesco ad applicare degli effetti sui video, quando li trascino sulla time line dove ho inserito il video, appare una piccola x è non mi fà fare nulla.

sbaglio forse qualcosa nnelle impostazioni, come devo comportarmi.?

Saluti e grazie:ciao:

Normalmente procedo in questo modo :

clicco 2 volte sullo spezzone di filmato presente sulla timeline lo visualizzo sulla finestra viewer, vado sulla barra degli strumenti in alto, apro effect, effetti video ... scelgo l'effetto da inserire, clicco sopra l'effetto scelto ... la finestra si chiude.

Vado su viewer sulla finestra effetto/filtro e trovo l'effetto desiderato ... lo apro e lo setto in funzione del risultato che voglio ottenere.

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.....ho unn grosso problema con il programma in questione.....ho acquistato il programma da pochi giorni, ma incontro subito delle difficoltà.

Nonostante segua i vari tutorial su youtube, non riesco ad applicare degli effetti sui video, quando li trascino sulla time line dove ho inserito il video, appare una piccola x è non mi fà fare nulla.

sbaglio forse qualcosa nnelle impostazioni, come devo comportarmi.?

Saluti e grazie:ciao:

Non è che per caso stai trascinando le transizioni?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per applicare un effetto la procedura "standard" è : selezioni la clip sulla timeline, poi vai su effetcs-video filters e selezioni un filtro. A questo punto il filtro/effetto è applicato alla clip. Per modificarne i parametri fai doppio click sulla clip in modo da aprirla nel viewer e modificarne le proprietà. Clicchi sul tab "FILTERS" che comprae nel viewer e da li customizzi il tuo filtro/effetto applicato.

Un altro modo per farlo è applicare i filtri dal browser di FC semplicemente drag and drop.

Spero di esserti stato d'aiuto

Lorenzo Colugnati

----------------

www.trainingthecore.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per applicare un effetto la procedura "standard" è : selezioni la clip sulla timeline, poi vai su effetcs-video filters e selezioni un filtro. A questo punto il filtro/effetto è applicato alla clip. Per modificarne i parametri fai doppio click sulla clip in modo da aprirla nel viewer e modificarne le proprietà. Clicchi sul tab "FILTERS" che comprae nel viewer e da li customizzi il tuo filtro/effetto applicato.

Un altro modo per farlo è applicare i filtri dal browser di FC semplicemente drag and drop.

Spero di esserti stato d'aiuto

si GRAZIE:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...