Vai al contenuto

passare DVD su disco fisso


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho passato nel tempo le cassette VHS su DVD registabili. Ora vorrei passare i DVD su un disco fisso. La cosa presenta vari problemi.

a) per i DVD tratti da VHS originali, come film, documentari ecc., il DVD viene letto senza problemi dal Mac (con DVD Player). i DVD tratti da VHS registrati direttamente dalla tv (trasmissioni ecc.) il Mac non li legge. il primo problema è dunque con che programma leggere questi DVD, supponendo esista.

:haha: per i DVD che già ora il Mac legge, come passarli su disco fisso? Ho provato a fare l'immagine disco con l'utility disco, ma non funziona perchè vuole copiarlo su un altro DVD. MacThe Rippr e MovieGate non funzionano....io vorrei che alla fine del processo ci fosse un file su una cartella del disco fisso col nome del DVD.

Che cosa posso tentare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai passato le vhs su dvd? con cosa sono stati registrati?

se MacTheRipper non funziona (e mi sembra molto strano) credo che il problema sia nei dvd ...

per creare immagini disco ci sono anche programmi tipo Liquid CD, Burn, Toast ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

se MacTheRipper non funziona (e mi sembra molto strano) credo che il problema sia nei dvd ...

Assolutamente.

Le capacità di lettura di un supporto non dipendono dall''originale fonte di dati, nel tuo caso VHS e dvd, ma dalla bontà di scrittura dei dati stessi così come dalla qualità dei supporti utilizzati. E, infine, dalla compatibilità dei file usati.

Prova a leggere quei dvd con altri lettori/computers :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i DVD sono stati registrati con un apparecchio della Samsung che ha insieme VHS e DVD. la qualità di lettura è buona...per quelli che il Mac legge...

i programmi che avete citato creano immagini disco anche su un disco fisso o solo su un altro disco tipo CD DVD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sono composti questi dvd?

All'interno ci sono le due cartelle canoniche VIDEO TS e AUDIO TS?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che hai DVD di diverse marche? E' strano il fatto..... io i DVD creati con il mio masterizzatore DVD della Philips creati da registrazioni televisive via satellite vengono letti perfettamente dal mac.... uso DVD di marca Verbatim o Sony, ma anche con altri non di marca non ho avuto nessun tipo di problema.

Per riversare i DVD su mac potresti usare MPEG Streamclip è gratuito.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti dei consigli. per ora mi sto concentrando sul passaggio DVD che il Mac legge. Usando l'utilità disco mi crea un file .dmg che poi con VLC leggo tranquillamente. però rimangono dei problemi. quando apro la cartella .dmg mi crea una cartella che si chiama DVD_RECORDER dentro cui c'è una cartella VIDEO_TS al cui interno vi sono i file .vob che sono i filmati veri e propri. ora, in mancanza di meglio ok, ma se con altri programmi si può fare di più...proverò streamclip....

piccola notazione sui DVD. il modo di creazione è stato identico per tutti: una cassetta VHS da una parte, un DVD dall'altra. per questo sono rimasto sorpreso che i DVD tratti da VHS originali il Mac li legge e i DVD tratti da cassette VHS vergini su cui poi ho registrato io no...

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola notazione sui DVD. il modo di creazione è stato identico per tutti: una cassetta VHS da una parte, un DVD dall'altra. per questo sono rimasto sorpreso che i DVD tratti da VHS originali il Mac li legge e i DVD tratti da cassette VHS vergini su cui poi ho registrato io no...

Mah, penso sia una pura coincidenza perchè non esiste al mondo nessuno che possa far riconoscere VHS non originali dopo una scrittura in dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

altro quesito. nella cartella ViDEO_TS ci sono file .vob .bup e .ifo. solo quelli .vob sono filmati. se io prendo solo questi e li metto su un'altra cartella va bene oppure la cartella VIDEO_TS deve conservare una sua integrità per funzionare?

provando a copiare il file sulla scrivania poi non funziona più...ergo desumo non c'è niente da fare...devo salvare la cartella tutta intera...ma anche salvandola tutta quanta sul desktop non solo mi impedisce di ridenominarla sostenendo che non ho i privilegi necessari, ma se provo a far andare un file .vob non funziona...che cosa posso fare sig?

ho scaricato MPEG streamclip, non ci sarebbe da qualche parte il manuale di istruzioni? :barella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, penso sia una pura coincidenza perchè non esiste al mondo nessuno che possa far riconoscere VHS non originali dopo una scrittura in dvd.

questo mistero l'ho risolto...lo scrivo perchè potrebbe essere di utilità a qualcuno. quando si registra un DVD con il videoregistratore, siccome è possibile una multisessione, il VCR mantiene il DVD "aperto" per così dire e dunque illegibile al pc a meno che non lo si FINALIZZI...dunque ho preso un DVD che il Mac non leggeva, l'ho finalizzato e ora lo legge.

Dunque almeno questa è andata...ora devo risolvere il resto...:barella:

Link al commento
Condividi su altri siti

:barella:

... non è un problema risolto ...

era normale che i dvd dovevano essere finalizzati !!!

Una vera disattenzione.

:ghghgh:

E' come chiedere aiuto per un Mac che non si avvia e poi dire di aver risolto collegando alla presa il cavo dell'alimentazione ...

:dance:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema dei DVD sembrava dipendere dalla natura della VHS perchè quando passai le cassette sono partito dai VHS originali che finalizzavo religiosamente...;) le altre no...

rimane il problema..che fare dei file .dmg...

Apri il file .dmg e porta il contenuto in una nuova cartella, nominala con il nome del film e sei a posto.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

HandBrake 0.9.3

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...