Vai al contenuto

PlayStation Portable 2 (NGP)


Alfonso

Messaggi raccomandati

E' stata ufficialmente annunciata la nuova PlayStation Portable:

4eacd

"Here's the successor system to PlayStation Portable, codenamed "NGP"

"We're seeing NGP - dual analogs sticks, 5 inch OLED display (960x544), 3G and GPS, front and rear touchpads, electronic compass on 3 axes. Awesome iconography on the back."

"the OLED boasts 4x the resolution of the current PSP"

"There are cameras on both the front and rear of the device."

"There will be physical media for games, a New Game Media, a flash memory-based card."

"We will also incorporate 3G networks and accessibility in addition to Wi-Fi"

franchises shown: Hot Shots Golf, Gravity Daze, Killzone, Reality Fighters, Smart As, Broken, LBP, Little Deviants, WipEout, Resistance, and Uncharted (!)

http://blog.us.playstation.com/2011/01/26/live-from-japan-playstation-meeting-2011/

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi confermata la connessione 3G finalmente.

resterà da capire solo chi è che fornisce il modulo interno 3g per la connessione (quindi chi costruisce l'hardware...sperando sia huawei o al massimo globetrotter...anche se la possibilità che sia sonyericsson è plausibile) e il provider che in italia darà il servizio

si conosce già il prezzo? :ciao:

MacBook 13" Unibody 2GHz 160Gb 2Gb ram

 Apple iPhone 4 16GB 

Id PSN: Milanista681

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Next Generation Portable di Sony raggiunge un nuovo standard nelle performance del gaming portatile. Mentre i telefoni cellulari si stanno spostando verso i processori ARM A8 dual-core, sempre con una singola GPU, NGP spinge sull’acceleratore con una configurazione quad-core: quattro CPU ARM A9 Cortex che lavorano in concomitanza con una GPU PowerVR SGX543 MP4+.

Tutto ciò è unito a uno schermo OLED 16:9 a 960x544. Per quanto riguarda la risoluzione è praticamente identica all’output di Alan Wake su Xbox 360 e Call of Duty: Black Ops su PS3. Una volta rimpicciolita su uno schermo OLED da 5 pollici, l’impressione data sarà quella di un’esperienza ad alta definizione. La risoluzione in sé è alla pari con il Retina Display di iPhone 4 (che risulta di 960x640 principalmente a causa del diverso aspect ratio), anche se ovviamente c’è una certa differenza nella superficie del display: lo schermo sul dispositivo Apple è di soli 3.5 pollici, il che significa una maggiore densità di pixel.

Continua su: http://www.eurogamer.it/articles/2011-02-16-sony-ngp-analisi-tecnica-articolo

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

NGP e il prezzo - Sony non ripeterà l'errore fatto con PS3

NGP, dotazione hardware inclusa, è stata pianificata tenendo bene in mente i costi. Lo ha affermato Shuhei Yoshida che non può ancora parlare del prezzo definitivo ma ha assicurato che Sony ha lavorato avendo un target ben preciso.

Questa è una lezione, ha continuato il presidente di SCE, che Sony ha imparato bene con PS3: "Non ha senso mettere tutto quello che vuoi in un dispositivo per fare i calcoli successivamente. Abbiamo sempre avuto chiaro il prezzo e il consumatore. Dobbiamo vendere qualcosa che le persone possano comprare."

Dunque, sebbene sia impossibile vendere NGP allo stesso prezzo di PSP, è lecito aspettarsi cifre ragionevoli come hanno affermato per settimane diversi analisti di mercato.

Multiplayer

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se faria mia al lancio (sperando di avere un lavoro fisso per allora :confused:).

Ho preso la prima PSP (lo scorso Agosto ;):ghghgh:, a mia discolpa posso dire che l'offerta prevedeva due giochi gratis e PSP-3000 a 120€), e ne sono rimasto molto soddisfatto, non capisco le critiche sull'ergonomia, sullo schermo, ecc..

L'hardware cé, i giochi ci sono, però sentendo uno degli episodi scorsi del podcast di Multiplayer.it, hanno detto una cosa molto saggia, il pericolo con la nuova PSP è che si presentino con una macchina senza personalità, una consolle che non sappia vivere di vita propria, perché il DS ha il touch, l'iphone è molto versatile, il 3DS ha il 3D (non è molto ma è sempre una cosa nuova), cosa ha la PSP2 di unico??

iMac i3 21"
iPhone 2G powered by Whited00r
iPod Classic 160 Gb

ID PSN: Mc_Sten

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa ha la PSP2 di unico??

beh credo che il touch sense nel retro sia già qualcosa di nuovo :ghghgh:

cmq la Sony ha fatto un gran bel lavoro con questa NGP...non so se la prenderò per il semplice fatto che non amo molto le console portatili :baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo possa avere un'ottima espansione nel momento in cui diventi un'estensione della play 3!

alla fine non mi interessa giocare con un gioco diverso fuori ma continuare a giocare allo stesso gioco con cui gioco a casa!

bella osservazzione;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io trovo possa avere un'ottima espansione nel momento in cui diventi un'estensione della play 3!

alla fine non mi interessa giocare con un gioco diverso fuori ma continuare a giocare allo stesso gioco con cui gioco a casa!

Credo sia quello che succederà :fiorellino::ghghgh:, solo per il fatto che è possibile convertire i giochi PS3 senza (quasi) sforzo, ho sentito voci deliranti che vogliono un Uncharted 1 girare su PSP2 a 20 frame al secondo senza ottimizzazioni.

Non so se è una buona cosa, ma del resto fare i giochetti mordi e fuggi su NGP è come usare una Aston Martin per andare a fare la spesa.

Vedremo.

iMac i3 21"
iPhone 2G powered by Whited00r
iPod Classic 160 Gb

ID PSN: Mc_Sten

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Sony ha confermato che maggiori dettagli sul nuovo titolo della serie Uncharted per NGP saranno svelati il prossimo 2 Giugno, quattro giorni prima dell'inizio della settimana dell'E3 2011. Al momento non sappiamo ancora molto sulle nuove avventure di Nathan Drake: sembra certo che la storia sarà ambientata prima degli eventi narrati in Uncharted: Drake's Fortune e che il gameplay sarà incentrato maggiormente sull'esplorazione degli ambienti. Durante la scorsa Game Developers Conference di San Francisco abbiamo potuto provare il sistema di controllo adottato per questo titolo, che sfrutta il doppio stick analogico ed il touch screen della prossima console portatile Sony.

Everyeye

Broken hearts, make it rain.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il multiplayer online? non ne hanno parlato?? se non c'è l'online free mi sà che non la prendo...

 Apple iPod Touch 3G 32GB Firmware iOS 4.2  + Xbox 360 Slim 250 GB Bundle Call of Duty: Black Ops

ID GameCenter: Gian96 Gamertag Xbox LIVE: MistDuty

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Joseph R.

si ma il multiplayer online? non ne hanno parlato?? se non c'è l'online free mi sà che non la prendo...

guarda che già le attuali psp hanno il multiplayer...nop?

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero?? ma con quali giochi si può giocare online con psp??

 Apple iPod Touch 3G 32GB Firmware iOS 4.2  + Xbox 360 Slim 250 GB Bundle Call of Duty: Black Ops

ID GameCenter: Gian96 Gamertag Xbox LIVE: MistDuty

Link al commento
Condividi su altri siti

costerà 249€ per la versione wifi e 50€ in più per la versione 3G ( inutile a mio avviso )

tralaltro,a me sembra una psp da dementi,nel senso che fa tutto lei,quando giochi,a me non va :\

ho capito che il touch serve per dare piu maneggevolezza,per chi usa la psp anche per navigare in internet,ma per i game,a mio avviso e brutta :\

il suo nome non è Ngp ( quello e del progetto ) si chiama PsVita :o

 iMac 21.5" i7 2.8 GHz - 8Gb ram - Hd 2Tb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...