Vai al contenuto

Mi espongo al pubblico ludibrio


Messaggi raccomandati

Dunque, ho creato (parole grosse) un panorama unendo tre foto.

Ho utilizzato la mia nuova Panasonic Lumix GF1, con 20mm. f/11, ISO 100, 1/250, cavalletto.

Nella foto si vede la zona Nord di Isernia, con dietro le Mainarde innevate.

La posto per ricevere critiche e consigli da parte dei maestri del forum... che so, errori di inquadratura, tagli etc.

Ho utilizzato la regola dei terzi per la composizione, dando 2/3 al cielo perché era limpidissimo...e perché mi piaceva: se non è una cosa corretta, ditemi pure senza remore! Sto imparando :ghghgh:

th_20110125122022_PanoramaC2_color.jpg

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono affatto esperto di questo tipo di foto, ma non la trovo mal realizzata, affatto.

Piuttosto trovo che i soggetti interessanti siano piuttosto lontani e che non ci sia un "motivo" per fare una foto panoramica, nel senso che l'autostrada è poco interessante, che i colori degli alberi (vista la stagione) rendono la foto piatta e che i monti sono da quel punto di vista molto lontani.

Prendi ad esempio questa foto, che ho trovato a casaccio con google:

stutz.jpg

Sfrutta l'effetto panoramico per farti sembrare di essere "dentro" al paesaggio, con una serie di elementi molto vicini e interessanti

Questa:

Panoramica%20Cala%20Garibaldi%20-%20Caprera.jpg

Ha il mare che è comunque un soggetto relativamente interessante.

Nella tua non ci vedo nulla di tecnicamente sbagliato (chissà poi magari altri ne diranno di ogni) ma da profano mi sembra solo che manchi il classico punto di interesse.

Se ne fai altri sarei curioso di vederli!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto! :ghghgh: