Vai al contenuto

Demo per fiera.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui a chiedere consiglio ai miei amici.

Un fotografo mi ha chiesto di fargli un demo con vari matrimoni da presentare ad una fiera. Dato che io ho tutte le cartelle video ts dei matrimoni gia' montati e consegnati, come posso prendere quelle immagini e rieditarle senza dover nuovamente acquisire decine di cassette?

Credo con mpeg streamclip ma come dovrei esportarle per poter lavorarle in fc?? e poi la qualita'? Dover riacquisire i nastri mi porterebbe via troppo tempo e poi dai dvd potrei prendere dei pezzi gia' montati con tutti gli effetti di motion.......

Grazie a chi sapra' aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente... Prendi le cassette e monta con il tuo amico/cliente.

Le cartelle TS sono dei dvd, cioè materiale supercompresso.

Devi fargli un prodotto che celebri la qualità, faglielo di qualità. Tanto lui saprà già cosa prendere e cosa scartare.

Ma te lo immagini andare a riconvertire clip TS, poi editarlo e poi riesportarlo?

Da brivido. BRRRRRRRRRR!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

BRRRRRRRRRR!!! continua il brivido !!!

Riprendere il video da un dvd dovrebbe sempre essere l'ultima spiaggia, come dice ASS la qualità te la giochi tutta per strada ...

io rimonterei ... anche perchè se hai i nastri non devi mica riscaricare tutto il girato ... di solito si sa dove più o meno ci sono gli esterni o altre riprese utili ...

in alternativa, se non vuoi rimontare ma vuoi solo assemblare spezzoni già montati, estrai dai dvd (con MPEG Streamclip) i pezzi già montati che ti interessano e salvali in mpeg2 o vob ... poi non dovrai far altro che rimetterli dentro Toast senza dover ricodificare niente, quindi manterrai la stessa qualità del dvd ...

nel caso, questa è una prova che puoi fare tranquillamente.

Un consiglio: se opterai per questa soluzione, una volta creati i vari spezzoni, unisci tutti i file mpeg2 usando la funzione Lista Batch di MPEG Streamclip, così da mettere dentro Toast un unico file ed evitare punti morti come quando riproducendo un dvd si passa da una clip all'altra.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm grazie carissimi, faró la prova con mpeg streamclip, ma penso (come sospettavo) che per non far figuracce acquisiró nuovamente il materiale e lo rimonterò. Peró che pizza lavorare nuovamente su matrimoni già fatti......

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm grazie carissimi, faró la prova con mpeg streamclip, ma penso (come sospettavo) che per non far figuracce acquisiró nuovamente il materiale e lo rimonterò. Peró che pizza lavorare nuovamente su matrimoni già fatti......

Però c'è un vantaggio ... in linea di massima si conoscono già le scene ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ambè certo ... non è una passeggiata !!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...