Vai al contenuto

Dopo Imovie vorrei usare un programma"pro"...quale scelgo?


Messaggi raccomandati

Salve ,è da circa 6 mesi che sono passato ad apple dopo molti anni di pc !Prima con un imac e adesso ho preso anche un pro!!

Con mac diciamo che è uscita anche un po di creatività:fiorellino: e mi sono cimentato in montaggi video "amatoriali" il tutto reso abbastanza semplice da Imovie ,ma so che è un programma amatoriale e che determinate cose non si possono fare !(con tutto il dovuto rispetto per imovie)

Alcune cose sono riservate esclusivamente a programmi di video editing professionali o semi professionali!!

Mi sono informato abbastanza e ho visto che ce ne sono più di qualche d'uno (premiere,final cut,sony vegas ,avid ecc ecc)...ovviamente impararli tutti è qualcosa di impossibile!!E mi pare di aver capito che ognuno fa storia a se!

Cosi avevo deciso di sceglierne uno e imparare "bene" solo quello!Vorrei poter trovarne uno che ha un buon "supporto" di guide e tutorial al seguito cosi da iniziare a muovere bene i primi passi...anche se piccoli:baby:

Quale mi consigliate??

Grazie anticipatamente della vostra disponibilità

Mac pro octacore 8gb 2 2,26

Imac 27" core duo 3,06

Iphone 4 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ,è da circa 6 mesi che sono passato ad apple dopo molti anni di pc !Prima con un imac e adesso ho preso anche un pro!!

Con mac diciamo che è uscita anche un po di creatività:fiorellino: e mi sono cimentato in montaggi video "amatoriali" il tutto reso abbastanza semplice da Imovie ,ma so che è un programma amatoriale e che determinate cose non si possono fare !(con tutto il dovuto rispetto per imovie)

Alcune cose sono riservate esclusivamente a programmi di video editing professionali o semi professionali!!

Mi sono informato abbastanza e ho visto che ce ne sono più di qualche d'uno (premiere,final cut,sony vegas ,avid ecc ecc)...ovviamente impararli tutti è qualcosa di impossibile!!E mi pare di aver capito che ognuno fa storia a se!

Cosi avevo deciso di sceglierne uno e imparare "bene" solo quello!Vorrei poter trovarne uno che ha un buon "supporto" di guide e tutorial al seguito cosi da iniziare a muovere bene i primi passi...anche se piccoli:baby:

Quale mi consigliate??

Grazie anticipatamente della vostra disponibilità

Final cut express o pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Fc studio se hai parecchi soldi o Fc express se ne hai meno. Te lo dice uno che li ha provati tutti. Proprio in questi giorni sto cimentandomi con Vegas: me lo ha dato la Sony dopo aver comprato la telecamera ma assolutamente niente a che vedere con Fc. Ahh dimenticavo una cosa: tanta passione tanto studio e tante domande qui sul forum dove trovi gente molto preparata come Henry62, Assfidanken, Mabuchi...... che hanno aiutato molto anche il sottoscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be ragazzi grazie siete fantastici...confermo che anche io ero orientato su FCE (poi avendo anche un apple)

Cmq non vi preoccupate he ve ne farò di domandine hihhhiihihihihhihi

Mac pro octacore 8gb 2 2,26

Imac 27" core duo 3,06

Iphone 4 32gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Final Cut express, 200 Euro.

Sviluppato da Apple stessa, impostazione professionale, usatissimo nel broadcast.

Lascia stare Premiere.

Concordo pienamente ... ottimissimo rapporto qualità/prezzo

:)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ragazzi... anche io sono nella stessa barca nel scegliere il programma da usare per editare i video.. pero' cè un problema, io possiedo una panasonic TM700 che registra in 50p leggendo in giro per internet dicono che FC express e FC pro entrambi non gestiscono i file .MTS che escono dalla mia videocamera in 1980x1080 50p! chi ha questi programmi mi puo' aiutare?... al momento con imovie è ipossibile e drammatico perchè devo convertire i file con perdità di qualità notevole, e dimensioni dei file .mod 10volte i già pesanti .mts .... vorrei anche io concentrarmi su un solo programma e imparere bene quello ma necessariamente devo essere certo che mi gestisca questi file... grazie a tutti quelli che mi daranno una mano! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DANYELINO!

Ho la stessa videocamera anche io e non so qual'è il workaround che fai tu, ma in questa pagina puoi trovare quello definitivo:

http://www.ianperegian.com/My_FZ35_38_Webpage/SD700_Camcorder_Testing.html

La parte che ti interessa è quella intitilata: Editing of AVCHD 1920 x 1080, 50fps video from the SD700.

Ti assicuro che seguendo queste semplici procedure Imovie riesce a gestire ed editare benissimo i file in 50p della TM700!!

Buon divertimento!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DANYELINO!

Ho la stessa videocamera anche io e non so qual'è il workaround che fai tu, ma in questa pagina puoi trovare quello definitivo:

http://www.ianperegian.com/My_FZ35_38_Webpage/SD700_Camcorder_Testing.html

La parte che ti interessa è quella intitilata: Editing of AVCHD 1920 x 1080, 50fps video from the SD700.

Ti assicuro che seguendo queste semplici procedure Imovie riesce a gestire ed editare benissimo i file in 50p della TM700!!

Buon divertimento!!

visto che per te sono semplici procedure :( mi dici in parole povere cosa devo fare da quando ho il file .mts su hdd fino a quano lo edito e lo esporto in 50p?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a fare tutto quello che dice la guida, anche modificato il 50fps in imovie... mi manca solo da capire come si fa a convertire in file importabili in imovie usando rewrap24 o come si chiama..... comè la procedura esatta? io ho i file .mts in una cartella nel pc ad esempio cosa devo fare?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, partiamo dal presupposto che hai installato ClipGRab, devo chiederti se hai l'icona di Rewrap2M4V sul desktop. Da qui a procedura è molto semplice: devi trascinare i files .mts scaricati dalla videocamera sopra l'icona di Rewrap2M4V. In questo modo parte l'automatismo che rinomina i file .mts in .m4v rendendoli così visibili da IMovie! Se non sono stato chiaro... Chiedi pure!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, partiamo dal presupposto che hai installato ClipGRab, devo chiederti se hai l'icona di Rewrap2M4V sul desktop. Da qui a procedura è molto semplice: devi trascinare i files .mts scaricati dalla videocamera sopra l'icona di Rewrap2M4V. In questo modo parte l'automatismo che rinomina i file .mts in .m4v rendendoli così visibili da IMovie! Se non sono stato chiaro... Chiedi pure!!

son riuscito!! :) mi mancava di istallare ClipGRab... :)

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Scusate, non mastico molto l'Italiano. Ho provato con google traduttore ma non e' che c'ho capito molto.

Uno di vuoi due, mi può' spiegare passo passo questa procedura ?

Forse ho risolto un problema che mi affligge da un po di tempo.

Ve ne sarei molto grato.

Sono in trepida attesa.

Grazie

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...