Vai al contenuto

MacBook Air: problemi apertura applicazioni


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho un serio problema con il mio nuovo (meno di un mese di vita) MBA 13".

Da ieri non riesco più ad aprire le applicazioni.

Sembra che si crashino tutte le applicazioni, con l'ulteriore inconveniente che, una volta apparsa la finestra di resoconto dei problemi, continua a non riavviarsi e riapparire la finestra.

Sono sul disperato, perchè non riesco ad aprire praticamente nulla e ho bisogno di lavore sul Mac.

Le uniche applicazione che funzionano correttamente sono Safari, Anteprima e VLC. :sbav:

Helpp!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposta! :fiorellino:

Comunque si, ho già provato, ed in effetti mi segnala diversi errori che provo a sistemare, anche se sembra non si riesca a ripararli tutti.

Non so se a sto punto mi convenga re-installare l'OS X.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposta! ;)

Comunque si, ho già provato, ed in effetti mi segnala diversi errori che provo a sistemare, anche se sembra non si riesca a ripararli tutti.

Non so se a sto punto mi convenga re-installare l'OS X.

Ciao.

Scusa, provo a dire, così a naso: visto che è nuovo, non avrai immesso tantissima roba, quindi reinstallare l'OS non dovrebbe essere un gran problema. Credo che se tu inserisci la chiavetta dell'OS (mi pare che venga venduto con la chiavetta contenente l'OS, giusto?) forse ti proporrà lui che cosa fare, magari una riparazione del software o reinstallazione.

Non so se sono stato utile, forse è roba che hai già provato o sapevi già. Ci ho provato... :segreto:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, anzi, è stato un ottimo consiglio il tuo! ;)

Alla fine, a mali estremi estremi rimedi, ho reinstallato l'OS (che comunque ha mantenuto tutte le mie impostazioni e sw) e ora è tornato a funzionare normalmente.

Rimane il fatto che ciò che è successo sia molto strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, anzi, è stato un ottimo consiglio il tuo! :)

Alla fine, a mali estremi estremi rimedi, ho reinstallato l'OS (che comunque ha mantenuto tutte le mie impostazioni e sw) e ora è tornato a funzionare normalmente.

Rimane il fatto che ciò che è successo sia molto strano.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...