Vai al contenuto

app per doppia esposizione e Lomografia


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

cerco una app che mi permetta di fare la doppia esposizione

ho comprato lomolomo pro a 0,79€ ma le "macchine" che mi interessano richiedono

un ulteriore esborso :ghghgh: praticamente non ho trovato differenze con la versione lite:(

inoltre ho trovato in rete alcuni allarmi sullo sviluppatore :confused:

Quali sono le app migliori per fare fotografie lomo?

Si possono stampare le foto fatte o sono inguardabili?

;):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che un giorno sarebbe successo...

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

frugando nei cassetti di casa ho trovato vecchi albumini fotografici

che mi hanno portato a fare l'associazione mentale con la lomografia;)

e' divertente

spacciare la lomografia per arte poi e' troppo forte:ghghgh: qualcuno potrebbe crederci:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

due considerazioni:

1] c'è una sezione iphone su questo forum, giusto? sfruttala.

2] se è la lomografia che ti interessa, perchè non provarci? :ghghgh:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

due considerazioni:

1] c'è una sezione iphone su questo forum, giusto? sfruttala.

ero indeciso 50&50 tra questa sezione e la sezione iphone, trattandosi comunque di fotografia...:ghghgh:

2] se è la lomografia che ti interessa, perchè non provarci? :DD

la filosofia lomo e' simpatica e coinvolgente, ma i costi delle apparecchiature d'ordinanza sono spropositati ed ingiustificabili ai miei occhi:confused:

hipstamatic consente di fare la doppia esposizione?

:ciao::)

:haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

ero indeciso 50&50 tra questa sezione e la sezione iphone, trattandosi comunque di fotografia...:rolleyes:

penso tu possa avere più successo nella sezione iphone. :shock:

la filosofia lomo e' simpatica e coinvolgente, ma i costi delle apparecchiature d'ordinanza sono spropositati ed ingiustificabili ai miei occhi:confused:

ocio, se per apparecchiature d'ordinanza ti riferisci alle macchinette marchiate lomo, tutte colorate e luccicose, allora sì. costano uno sproposito! :mad:

però un giro da un rigattiere-mercatino delle pulci può permetterti di tornare a casa con una macchinetta di qualità più o meno infima, i rullini scaduti se conosci qualche minilab puoi procurarteli gratuitamente, al limite quel che spendi è in sviluppo, pochi euri. se poi hai anche uno scanner, il gioco è fatto. è chiaro che è un discorso che richiede tempo e piccole somme di denaro, ma può essere molto divertente! mi sa che presto o tardi ci proverò anch'io.. :oops:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapevo che un giorno sarebbe successo...

M.

Scusa... ma chi sei o chi credi di essere per fare questi commenti ogni volta che qualcuno parla di lomografia o hipstamatic su iPhone?

Ho visto le tue foto su flickr e non mi sembrano sta botta di originalità o particolare occhio, solo tanta tecnica, ma ti ricordo che possedere una reflex non fa automaticamente di te un fotografo.

Una bella foto non è solo una foto tecnicamente ineccepibile, ma bensì una bella foto è quel momento che ti racconta una storia.

Una storia la puoi raccontare con la Canos EOS sticavoli o con una 0,3 di un cellulare da 40 euro.

Quindi smettila di commentare come se fossi su un piedistallo sopra tutti è fastidioso e poi non sei in grado di sostenerlo almeno da quello che vedo su flickr.

spacciare la lomografia per arte poi e' troppo forte:ghghgh: qualcuno potrebbe crederci:shock:

Leggi sopra e ne riparliamo, tecnocrati che se non hanno una EOS non scattano perchè mio dio non regolano il diaframma e la priorità di tempi...

e che sopratutto pensano che l'arte sia tecnica e basta.

/-arnaK

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa... ma chi sei o chi credi di essere per fare questi commenti ogni volta che qualcuno parla di lomografia o hipstamatic su iPhone?

Ogni volta?? Ma se è la prima volta che se ne parla! Ma per cortesia :)

E comunque ha ragione Steno, c'è la sezione iPhone per una domanda come la sua, la macrosezione di Fotografia si chiama "Mac Professionale", quindi parlare di app dell'iPhone, pur se fotografiche, è quantomeno Off Topic.

Ho visto le tue foto su flickr e non mi sembrano sta botta di originalità o particolare occhio, solo tanta tecnica, ma ti ricordo che possedere una reflex non fa automaticamente di te un fotografo.

Una bella foto non è solo una foto tecnicamente ineccepibile, ma bensì una bella foto è quel momento che ti racconta una storia.

Una storia la puoi raccontare con la Canos EOS sticavoli o con una 0,3 di un cellulare da 40 euro.

Bla bla
Quindi smettila di commentare come se fossi su un piedistallo sopra tutti è fastidioso e poi non sei in grado di sostenerlo almeno da quello che vedo su flickr
C'è un filtro "ignore" su ItaliaMac, io stesso ci ho messo dentro parecchia gente, e non mi offenderei se tu volessi metterci dentro me :sbav:

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance:

aarnak, fermo restando che un fotografo [aggiungerei professionista] è una persona che normalmente ha un bagaglio tecnico ed espressivo notevole, e che viene pagata per produrre immagini, e poco ha a che vedere con l'immagine bohemien-artistica che la gente spesso ha nel suo limitato bagaglio culturale [e per questo ti invito a rivedere il concetto di arte, o magari di fermarti a leggere e/o conoscere le persone che stanno dietro ai post, qui di gente che vuol fare dell'arte non ce n'è, che io sappia :sbav: ], mi sa che non hai capito qual è il punto dell'osservazione di DB.. :love:

se da una parte c'è un po' di sconforto per la domanda che non è del tutto pertinente alla sezione in cui viene presentata [legata anche al fatto che oggi la fotografia sta attraversando la sua quarta democratizzazione, in cui tra l'altro non si sa nemmeno più bene cosa sia fotografia o meno], dall'altra c'era il sospetto che il soggetto fosse realmente attratto dalla lomografia. che di per sé non ha niente di sbagliato, ma poi aznom ha espressamente dichiarato di partecipare all'ilarità con cui viene regolarmente trattata tale "branca" della fotografia. da tutti quelli che non ne fanno parte, ecco. che anche lei non ha niente di sbagliato, nel senso, scattare con macchinette di plastica senza alcun controllo può anzi è un'esperienza interessantissima. il vero dramma [e non ne faccio un dramma, ad usare le parole giuste!] è quando quest'esperienza viene trasformata in moda, fenomeno di costume [altrimenti detto plagio], per pure ragioni economiche. la holga 4 anni fa non la comprava nessuno. perchè era nera e poco sexi. ora invece, oltre ad esisterne un'infinità di versioni, differenti per fogge, colori [ce n'è una che brilla al buio :)] e con un universo di accessori più o meno inutili, è uno degli oggetti più bramati specie da una sub-cultura definita indie, che della ricerca e della fotografia poco si preoccupano. come pare chiaro.

mi sento coinvolto dalla parola tecnocrate che ti permetti di affibbiare al buon marco, e non mi piace. se per certi versi è FONDAMENTALE per chi intraprende una determinata professione conoscere TUTTO quello che è legato agli strumenti necessari, posso garantirti che il lomografo che più stimo [in realtà è l'unico che conosco che non lo fa per moda e cominciò in tempi non sospetti, prima che ci fosse il boom] è MOOOOOOOLTO più tecnocrate di me. lui conosce tutti i processi di sviluppo, gli effetti delle differenti marche di chimici sulle diverse pellicole, ha dozzine di macchinette che monta smonta modifica a seconda di quello che gli serve, eccetera eccetera..

e dunque?

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Steno ha colpito nel segno, io depreco la moda che s'è fatta sulla lomografia, moda incentrata solo a spennare la gente.

Poco prima di natale mi arriva una mail da un'amica che mi chiede un consiglio, ha visto una bottica e la vuole comprare...mi mette un link...io tutto felice lo vado a vedere...

http://shop.lomography.com/lomo-lubitel-166

E svengo...300 euro per un aggeggio del genere? Ok non è proprio una toy camera, quantomeno dichiarano lenti di vero vetro (ma il corpo? plastica o metallo? non ce lo dicono...), ma con la stessa cifra, o forse 50 euro di più, ti compri dagli stati uniti una Hasselblad con 80mm (f2.8 per altro)...

Io abbozzo, mi faccio un giro su ebay e trovo un paio di Yashica sui 100/150 euro (tipo questa) e 3 o 4 Rolleiflex messe bene attorno ai 300 euro che lei avrebbe speso...senza contare altri marchi e imitazioni (fatte bene!) a metà fra le due cifre.

Le ho passato i link e le ho esposto il concetto "ma piuttosto che una cinesata, perchè non ti prendi una roba bella, vintage, ma indistruttibile e tutta di metallo, per altro a metà del prezzo?"

Beh la mia amica è cascata dal pero, non sapeva che esistessero biottiche "vintage"...per lei la biottica è nata l'altro ieri a taiwan, è plastica, la pellicola DEVE per forza prendere luce per le guarnizioni imperfette ed è dichiaratamemte una toy camera.

Ecco, questo mi da fastidio della lomografia: che si specula sulla pelle, e sul portafogli, della gente, spacciando pattume cinese come la scoperta del secolo e come il "nuovo" modo di fare fotografie.

Uno può anche scattarci con una Diana da 50 euro presa in edicola, e farlo professionalmente e vendere le foto, nulla in contrario...non è la macchina che fa il fotografo, almeno su questo siamo d'accordo...però deve sapere cosa sta facendo, e cosa c'è dietro, storicamente, alla cosa.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

....TRECENTO euri? ero rimasto a un paio d'anni fa quando una lubitel [che è russa, non cinese!] te la tiravano dietro per massimo massimo 90 euri...

ta-daaaah ecco il fenomeno moda, che estremizzato diventa plagio! :)

sù sù, da bravo, ora riprendi la tua diana e torna a credere di essere artista.. :sbav:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggi sopra e ne riparliamo, tecnocrati che se non hanno una EOS non scattano perchè mio dio non regolano il diaframma e la priorità di tempi...

e che sopratutto pensano che l'arte sia tecnica e basta.

Per me la fotografia deve e vuole essere un divertente e costruttivo hobby.

Mi piace la filosofia Lomo.

Mi piacciono le 10 regole (diciamo solo 9:p)

Mi associo ai professionisti nel giudicare una spregiudicata operazione commerciale il fenomeno lomo

(ripeto dal punto di vista commerciale), perche' anche io dal basso della mia inesperienza fotografica

ma dall'alto della mia preparazione tecnica in tutt'altro campo

posso ben capire che la lubitel 166 non vale 300€ o che la Lca non vale 250€

quando a meno di 200€ si puo' trovare una Nikon F100 d'occasione:oops:

Poi chi pretende di fare/produrre arte deve anche sopportare e rispettare i giudizi del pubblico:fiorellino: (vale in tutti i casi e per tutte le prospettive, naturalmente)

:ghghgh::ciao:

PS: mi scuso per aver sbagliato sezione, non capiterà piu':whip:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Mi intrometto e premetto

non sono fotografo, sono incuriosito dalla fotografia e mi diverto un sacco ad usare l'applicazione

uso hipstamatic tutti i giorni con risultati a me piu che soddisfacenti

con una spesa di circa 5-6€ per i vari pacchetti

ma soprattutto, ripeto, divertendomi un sacco!

quindi te lo consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...