Vai al contenuto

batteria calibrata ma....


cuordimela

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho un MacBook pro 15 Intel Core 2 duo 2,2Ghz acquistato aprile 2008 che fa i capricci...

Ho comprato questo Mac usato e l'ho sempre usato poco e quando lo facevo sempre sotto carica. Mea culpa non mi sono mai informato sulla calibratura...

Adesso che lo uso piu frequentemente ogni giorno e anche per spostamenti mi sono accorto che non ha autonomia.

Mi sono infornato sulla calibratura e l'ho eseguita cosi:

-ho caricato il mac con l'alimentatore, lavorandoci e a carica completa ho staccato l'alimentatore.

-ho lavorato fino a d esaurire la batteria (30minuti circa da 100% a 80%)

-ho lasciato il mac in stop per circa 12 ore.

-ho messo il mac in carica per una notte, al mattino la spia era verde.

-questa mattina provo a farlo lavorare senza alimentatore e quando arriva circa a 80% si spegne, la batteria è a 0%.

secondo voi è andata la batteria? Perche mi dice che ho autonomia di 100% e circa 3 ore e poi dopo mezzora si spegne?

Grazie ragazzi del supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

lo porterei in un centro d'assistenza Apple per capire se in effetti e' la batteria o altro. Puo' darsi sia la batteria ma non e' detto.

La calibrazione invece andrebbe fatta in questo modo. Mac usato finche' non si spegne scendendo allo 0% (cosa che tu non puoi fare visto che si spegne all'80%), lo si lascia spento per poche ore e lo si ricarica fino al 100% senza usarlo nel frattempo.

Prima di portarcelo puoi resettare l'smc ma dubito sia di tanto aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...