Vai al contenuto

Virtual pc


Messaggi raccomandati

Volevo installare VPC6+ winzozz 2000.

Domande:

va sulla stessa partizione del system OSX o può andare anche su un'altra?

dà problemi con OSX o si può usare tranquillamente?

occupa tanto spazio?

grazie per qualunque risposta o aiuto

:):D

L'ALCOOL È IL MIGLIOR AMICO DELL'UOMO (MAX CICCIO) - Felice membro tessera N°016/bis del del Club NOI FINTI PROFESSIONISTI

Titolare di me stesso dal 2015 dopo 25 anni di lavoro dipendente - Grafica e prestampa

Link al commento
Condividi su altri siti

installalo dove vuoi...non viene installato su una partizione tipo os x o win su un pc.....te installa dove hai spazio e lui ti crea un file .vpn dalla dimensione finale di win. Certamente se ci installi altre app su win poi quel file vpn si diventa + grande :wink:

La semplicità è la più grande innovazione

Link al commento
Condividi su altri siti

E se uno ha un G5 che versione deve usare di Virtual PC?

Dato che quella che ho dice che " virtual pc non supporta la cpu in questo machintosh, visita il sito web di connectix per scoprire quando sarà disponibile il supporto per questo tipo di machintosh "

"Se fossimo soli nell'universo...sarebbe un bello spreco di spazio!" Contact

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Baloo

E se uno ha un G5 che versione deve usare di Virtual PC?

Dato che quella che ho dice che \" virtual pc non supporta la cpu in questo machintosh, visita il sito web di connectix per scoprire quando sarà disponibile il supporto per questo tipo di machintosh \"

appunto! eheheehehh la 7! che nn fa più connetix un solitario ma stata assorbita da microzoz

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' la 7 permette solo di fare girare win xp, vero?

quindi per chi come me ha ancora 98 il dubbio piacere di far girare un programma win (che mi serve) verrebbe a costare un bel pacco di soldi

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

VPC 6 non gira sui G5, ma gira sui G4, VPC 7 gira sia sui G4 che sui G5.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by crisandpaola

pero' la 7 permette solo di fare girare win xp, vero?

quindi per chi come me ha ancora 98 il dubbio piacere di far girare un programma win (che mi serve) verrebbe a costare un bel pacco di soldi

no no tranquillo ci gira anceh il 98 io per esempio uso 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

E quali sono le vostre impressioni di utilizzo su G5? Cioè, per che cosa lo usate e come vi trovate? Velocità, stabilità, compatibilità...

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio è (magari non lo sò usare ancora bene): se non hai bisogno di caratteristiche avanzate come il drag&drop da una macchina virtuale ad una reale non installare le extension... appesantiscono di molto l'emulazione..

certo io non ho una quantità esagerata di ram, ma ho notatao questo usando anche win98 se (win xp è uno spreco installarlo.. )

fma_fia4.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Pasquale

E quali sono le vostre impressioni di utilizzo su G5? Cioè, per che cosa lo usate e come vi trovate? Velocità, stabilità, compatibilità...

io uso parecchio VPC7 su un g5, perchè sono obbligato ad utilizzare un software estremamente specifico che esiste esclusivamente per winblows...

Io mi ci trovo abbastanza bene, tenendo conto che si tratta comunque di un'emulazione.

La velocità non deve nemmeno essere presa in considerazione, un OS emulato é per definizione lentissimo...

Come stabilità non c'è male, anzi sembra essere più stabile di un winblows su intel :twisted:

La compatibilità è buona se installi le enstensions (copy&paste, drag&drop...), pero' queste ultime rallentano il programma...

Insomma, se proprio non puoi fare a meno di utilizzare un soft per win, allora va bene, ma resta comunque una "pezza" e non una soluzione operativa.

ciao

Meno Vodka, amico, meno Vodka...

Carpe diem, quam minimum credula postero!

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto mi viene di non esser molto propositivo... scusate

ma con i prezzi dei pc, non si fa prima a prendersene uno e lavorarci in santa pace?

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by bruno!+--><div class='quotetop'>QUOTE(bruno!)</div>
<!--QuoteBegin-crisandpaola

pero' la 7 permette solo di fare girare win xp, vero?

quindi per chi come me ha ancora 98 il dubbio piacere di far girare un programma win (che mi serve) verrebbe a costare un bel pacco di soldi

no no tranquillo ci gira anceh il 98 io per esempio uso 2000[/b]

grazie. incoraggaito dalla tua risposta ho trovato le seguenti istruzioni sul sito microsoft:

Note   If you install an unsupported operating system, such as Windows 98, some features do not work. For example, Virtual Machine Additions (see #9) cannot be installed on a virtual machine that is running on a non-supported operating system[/b]

queste virtual machines non sono indispensabili, giusto?

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dovrei utilizzare Virtual PC per far girare del software di emulazione di circuiti elettronici (con SPICE) e con software che eseguono il layout di circuiti digitali. Questi software sono molto leggeri e richiedono poche risorse, per cui non credo ci dovrebbero essere problemi, ecco perché vi ho chiesto info aggiornate al riguardo. In realtà SPICE esiste anche per Mac, ma purtroppo quello che usano i professori, e dunque quello che utilizzerò agli esami, è un software Winzoz, dunque dovrò esercitarmi su quello.

Grazie per le info cimyosx :wink:

- OperaBook

- Il mondo naturale va descritto con il suo linguaggio, e questo linguaggio è la matematica. G. Galilei

- Gli enigmi sono tre, la morte è una. No, gli enigmi sono tre, una è la vita. Turandot, G. Puccini

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by King_Central

ogni tanto mi viene di non esser molto propositivo... scusate

ma con i prezzi dei pc, non si fa prima a prendersene uno e lavorarci in santa pace?

effettivamente se prendi un PC usato, quasi quasi conviene... 8)

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

e su un Ibook G3 che VPC dovrei installare?c'è un programma per la visualizzazione delle radiografie che gira solo su pc e mi serve...mi sapete dire se oltre a VPC dovrei installare anche Windows per far girare un programma per pc o no?

mi rode sta cosa ma mi serve... :ciao:

NON E' VINO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao KIKKA!!! quanto tempo che non ti leggevo su IM!!!

Per le lastre, prova a dare un occhiata QUA

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...