Vai al contenuto

file .mts per FCP???


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho ordinato da pochi giorni una videocamera digitale sony che registra in full hd...come molte altre palmarine che registrano in HD ha una compressione avchd ed i file generati hanno un'estensione .mts.

Non ho avuto ancora modo di sperimentarlo personalmente perchè la camera non mi è ancora arrivata e su internet non leggo cose molto confortanti!

Alcuni dicono che c'è da acquisire i file con imovie e dopo esportarli per lavorarli in FCP..altri suggeriscono l'acquisto di software adatti alla conversione..Ora, gentilmente, vi chiedo...magari per vostra personale esperienza: sapreste dirmi il metodo più veloce è sicuro (e gratuito;)) per acquisire i file e lavorarli in Final Cut Pro, senza che perdano qualità?Vi risulta che il "Log & Transfer" sia sufficiente?Alternative?

Ringrazio anticipatamente chiunque possa tranquillizzarmi!

Ire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Colleghi la cam al Mac e con FCP e Log & Transfer importi

:ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff però ... anch'io voglio conoscere queste persone !!!!

:);):ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

mi sento già meglio...

eeh già, anche a me sembrava molto strano...anzi, se dovessi ribeccare quei post ve li giro...era proprio qualcuno che usa FCP ma che, diceva, non riconoscendogli i file mts con "log & transfer", era costretto a questo passaggio intermedio, con imovie!

ciò che inquietava è che altri gli davano ragione e confermavano questo problema...bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce ne sono di incompetenti in materia ... basta guardare un pò di televisione ...

ormai avere un minimo di conoscenza editing è diventato un vero optional ... soprattutto per chi svolge questo lavoro ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Usare" per questa gente è una parola grossa !!!

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

era proprio qualcuno che usa FCP ma che, diceva, non riconoscendogli i file mts con "log & transfer", era costretto a questo passaggio intermedio, con imovie! ciò che inquietava è che altri gli davano ragione e confermavano questo problema...bah!

... contenti loro ...

:fiorellino:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...