Vai al contenuto

Qualcuno esperto in riprese cinematografiche?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sto guardando in questo momento il film the bourne supremacy e vedo con sorpresa (ma ora che ci penso non e' il solo film con questa caratteristica) che tutte le volte che si riprende l'attore e' sempre con rig a spalla o steadicam..ma mai con il treppiede.

In pratica l'immagine anche se deve essere "ferma" ha sempre un leggero tremolio e movimento tipico della ripresa a spalla o con steadicam...e' questa una nuova moda?

Ricordo che alla scuola di cinema mi insegnarono di tenere l'immagine il piu' ferma possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
non sto dicendo questo e di sicuro il risultato è diverso.. ma ti posso assicurare che molte delle inquadrature micromosse sono fatte in post

... beh il micromosso è una cosa ... il movimento di camera è un'altra ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi riferivo a quello :)

Per lo Striker: 4 tubetti di alluminio, un grip e uno spallaccetto in plastica e qualche vite... 800 dollari mi sembrano davvero troppi.

Si dice pure che è "leggero".

Beh, dammi retta. per riprese serie serve qualcosa di pesante e più e pesante meglio è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...