Vai al contenuto

ExFat supportato da sistemi operativi precedenti?


Il Folle

Messaggi raccomandati

Ho un Hd da 250gb usb che devo formattare... verrà usato sia con windows che con mac, sia con mac intel sia con vecchi mac g5...

Ora vorrei capire... ExFat è supportato da vista e da windows 7, anche anche da xp in questo caso installando una patch.

Mentre riguardo ai sistemi operativi mac? Snow Leopard lo supporta..ma gli altri? al conservatorio hanno un G5 con tiger mi pare... mi serve che lo legga anche quello...

Posso formattare ExFat o sono costretto ad usare il Fat32?

Link al commento
Condividi su altri siti

ExFat è supportato solo su Snow Leopard.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

e da quando i mac nuovi e vecchi supportano NTFS in scrittura?...... non so ma mi sembra che cadi un po' dalle nuvole... che c'entra l'NTFS che è un file system microsoft... proprietario e strachiuso con i mac...

Comunque l'ho fatto in Fat32 alla fine...è l'unica soluzione seria che mi permette di non aver problemi con i vari mac e win. Per i file superiori a 4gb eviterò le iso dei programmi e lo userò solo per i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

e da quando i mac nuovi e vecchi supportano NTFS in scrittura?...... non so ma mi sembra che cadi un po' dalle nuvole... che c'entra l'NTFS che è un file system microsoft... proprietario e strachiuso con i mac...

Comunque l'ho fatto in Fat32 alla fine...è l'unica soluzione seria che mi permette di non aver problemi con i vari mac e win. Per i file superiori a 4gb eviterò le iso dei programmi e lo userò solo per i dati.

Guarda che abilitare Mac OS X per scrivere su NTFS e' assolutamente una cavolata.

A parte gli ottimi programmi a pagamento, se vuoi un'alternativa gratuita installi

MacFuse + NTFS-3G

e scrivi che e' una bellezza su NTFS.

Mi sa che quello che casca dal pero qui sei tu, carissimo! La prossima volta usa google prima di rispondere a vanvera!

EDIT:

FAT e' anch'esso un file system di Microsoft, quindi documentati anche su questo prima di scrivere castronerie!

Link al commento
Condividi su altri siti

è si certo... su tutti i mac pro del conservatorio vado e installo MacFuse + NTFS-3G così mi prendono a calci in culo, sui mac dei colleghi pure installo MacFuse + NTFS-3G prima di collegarci il mio disco.... ma te le sogni la notte queste furbate o cosa?

Ma l'educazione dove vivi tu non te la insegnano? Oppure dove vivi tu vai e installi quel che più di piace su computer non tuoi? Se io parlo a vanvera te invece di usare google dovresti fare la cosa più basilare, usare la testa..

..e Carissimo dimenticavo di informarmi che per l'NTFS non è mai stato rilasciato il codice sorgente, a differenza che per il file system FAT, ops... e pensare che nemmeno l'ho cercato su google, do per scontato che i miei interlocutori sappiano cosi tanto basilari soprattutto quelli che vogliono fare i geni..

Bona Notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

è si certo... su tutti i mac pro del conservatorio vado e installo MacFuse + NTFS-3G così mi prendono a calci in culo, sui mac dei colleghi pure installo MacFuse + NTFS-3G prima di collegarci il mio disco.... ma te le sogni la notte queste furbate o cosa?

Ma l'educazione dove vivi tu non te la insegnano? Oppure dove vivi tu vai e installi quel che più di piace su computer non tuoi? Se io parlo a vanvera te invece di usare google dovresti fare la cosa più basilare, usare la testa..

..e Carissimo dimenticavo di informarmi che per l'NTFS non è mai stato rilasciato il codice sorgente, a differenza che per il file system FAT, ops... e pensare che nemmeno l'ho cercato su google, do per scontato che i miei interlocutori sappiano cosi tanto basilari soprattutto quelli che vogliono fare i geni..

Bona Notte!

E dov'e' che avevi detto prima che l'hard disk esterno ti serviva per usarlo su computer non tuoi? :ghghgh:

Comunque vedo che hai iniziato a leggere finalmente! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe il folle lo aveva detto nel primo post

bè certo che l'avevo scritto.... lascialo stare e non farci caso come vedi ho cancellato le mie risposte dove lo facevo a pezza di piedi per quieto vivere e ho messo 2 faccine...

ti pare che mi possa mettere a perdere tempo dietro a certi soggetti..

grazie comunque per la precisazione che hai fatto notare ma non serviva...basta non considerare questa gente. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...